Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60

Discussione: Paintball mi e' sfuggito qualcosa?

  1. #1
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito Paintball mi e' sfuggito qualcosa?

    Rivolgendomi agli addetti ai lavori, e nonostante sia argomento para-softair mi pongo i seguenti quesiti a seguito del proliferare ufficiale (o quasi) di club dediti a questa attività.
    1) Poichè il legislatore aveva equiparato il materiale espulso dalle ns asg e quant'altro alle munizioni comuni, in quanto a composizione, era espressamente fatto divieto che tali oggetti potessero entro contenere liquidi (ogive esplosive???) E' cambiato qualcosa?
    2) La legge a ieri prevedeva che il superamento di joule 1 dovesse essere equiparato ad arma a basso potere lesivo(entro i 7 joule max)e pertanto la vendita fosse riservata ai maggiorenni e solo presso armerie
    Anche in questo caso è cambiato qualcosa? I nostri di Roma, occupati in gravi faccende hanno trovato il tempo di scrivere a tal proposito?
    Non ci dormo la notte! Esorto pertanto qualche pia anima ad illuminarmi e permettermi dunque di rientrare fra le braccia di Morfeo, anche perchè se a Natale sto sveglio non arrivano i regali!
    Approfitto per fare i miei migliori auguri per le prossime Festività Natalizie a tutti i softgunner, allo staff di SAM
    ed alle loro famiglie, augurando inoltre un 2012 almeno decente

  2. #2
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    guarda,io da quel che sapevo, il paintball in italia è ILLEGALE. ma l'alto giorno mentre stavo parlando con un amico,per scherzare gli stritolo un braccio,e questo grida piu' del solito.alchè mi sono stranito e gli ho chiesto spiegazioni.lui tutto tranquillo mi risponde che il giorno prima era andato a giocare a paintball, vicono Roma , e sul braccio aveva i postumi di un colpo tirato troppo vicino.mi ha fatto vedere le foto ecc ecc e da quel che ho capito è andato in un complesso ben attrezzato,sponsorizzato e che pubblicizza il tutto alla luce del sole e anche sul web con pacchetti regalo...io dico: o semo cretini noi che ci impazziamo per far stare le nostre asg underj o sono loro i furbi che fanno come gli pare...?

    ste caxxo di autorita' possibile che prendono di mira solo il s.a. e il paintball no????

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Colgo la palla al balzo: alla riunione natalizia dell'altra sera uno dei miei raccontava di un'arena paintball vicino a Milano (non ricordo i dettagli, vedo di recuperare ulteriori info) nella quale si sono svolti o si svolgeranno campionati internazionali, mi ha parlato anche di squadre nazionali ed altre amenita' simili ... indago e faccio sapere.
    Auguri Zero a te e ai tuoi ... a re-impallinarci presto

    Edit: trovati, sono a Buccinasco nel Villaggio Santa Maria, comunque se si googola "paintball milano" salta fori di tutto e di piu'
    Ultima modifica di maxlv650; 22/12/2011 a 09:52

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Anche a Roma deve esserci "qualcosa" dove giocare a Paintball.
    E' sicuramente in luogo chiuso e, se la notte del 31 dicembre trovo quella persona che ci ha giocato, mi faccio dare ulteriori informazioni.

  5. #5
    Spina
    Club
    black mamba softair torino
    Iscritto il
    21 Feb 2006
    Messaggi
    122

    Predefinito

    qui nei dintorni di torino ne stanno aprendo alcuni ed alcuni sono già aperti, probabilmente è cambiato qualcosa per cui, se fatto all'interno di spazi appositi, rientra nella legalità..

  6. #6
    Recluta

    L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS
    Iscritto il
    19 Aug 2009
    Messaggi
    716

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Templar Visualizza il messaggio
    qui nei dintorni di torino ne stanno aprendo alcuni ed alcuni sono già aperti, probabilmente è cambiato qualcosa per cui, se fatto all'interno di spazi appositi, rientra nella legalità..
    Allora io mi recinto un ettaro ci coltivo la Marijuana e poi la vendo dentro un bar, MA SOLO ALL' INTERNO DEL BAR, così almeno sono legalizzato.
    Dico io, se per legge un "proiettile" non può contenere liquidi se no è fuorilegge è fuorilegge sia se lo sparo in un bosco od in un capannone ... qua si fanno sempre le leggi per cavoli propri ... solo in italia succede ...

  7. #7
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    semplicemente perchè "quelli del paintball" non si martellano i maroni vicendevolmente con comitati - coordinamenti - leggi di iniziative popolari e altre grandissime cagate che stanno portando il softair ad essere considerato un "problema" prima dalle amministrazioni e ora anche dal legislatore (o poco ci manca)

  8. #8
    Recluta
    Club
    TommyGun
    Iscritto il
    03 Dec 2009
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    ste caxxo di autorita' possibile che prendono di mira solo il s.a. e il paintball no????
    Credo sia dovuto al fatto che il s.a. si ponga come una "simulazione bellica", mentre il painball è più una cazzata da fare ogni tanto in compagnia. Quello che intendo dire è che il s.a., per la sua natura, tende ad essere visto male (I Rambo della domenica! UUUUUUH!) da chi non lo conosce, mentre il painball, forse, gode di una sorta di immunità da parte dell'opinione pubblica in quanto visto come un semplice gioco. E l'opinione pubblica conta più di quanto si pensi sull'applicazione delle leggi: pensate solo ai bombardamenti periodici, da parte dei TG (servi dei potenti), su determinati problemi, prima che il governo di turno vari leggi a riguardo.

  9. #9
    Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion
    Età
    36
    Iscritto il
    28 Jul 2006
    Messaggi
    717

    Predefinito

    sul fatto che il paintball sia illegale in italia non ci piove, la legge è sempre la stessa.. il pallino contiene vernice? si? bene, è illegale
    i giornalisti non se ne preoccupano perchè non è una cosa che fa scalpore.. fa più notizia "si divertivano con giocattoli illegali in un capannone privato" oppure "i rambo della domenica spaventano una coppia di vecchi durante una passeggiata"?
    e le autorità non se ne preoccupano perchè teoricamente in un capannone privato gli estranei (come appunto la coppia di vecchi) non ci passano... sapete come funziona in italia, no? va tutto bene finchè non salta fuori il guaio
    quando l'idiota di turno sparerà ad un "civile" col marcatore allora (spero) le autorità interverranno

    aggiungo però che, legale o illegale, la presenza del paintball non può che giovare al softair... porta via un sacco di esaltati
    Ultima modifica di iCemAn; 22/12/2011 a 12:26

  10. #10
    Recluta
    Club
    TommyGun
    Iscritto il
    03 Dec 2009
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da iCemAn Visualizza il messaggio
    sul fatto che il paintball sia illegale in italia non ci piove, la legge è sempre la stessa.. il pallino contiene vernice? si? bene, è illegale
    i giornalisti non se ne preoccupano perchè non è una cosa che fa scalpore.. fa più notizia "si divertivano con giocattoli illegali in un capannone privato" oppure "i rambo della domenica spaventano una coppia di vecchi durante una passeggiata"?
    e le autorità non se ne preoccupano perchè teoricamente in un capannone privato gli estranei (come appunto la coppia di vecchi) non ci passano... sapete come funziona in italia, no? va tutto bene finchè non salta fuori il guaio
    quando l'idiota di turno sparerà ad un "civile" col marcatore allora (spero) le autorità interverranno

    aggiungo però che, legale o illegale, la presenza del paintball non può che giovare al softair... porta via un sacco di esaltati
    Non sono d'accordo, purtroppo. Secondo me il s.a., come tipologia di gioco, attira di più gli esaltati rispetto al paintball, visto che nel s.a. c'è una visione "militarista" assente nel paintball, che è più un "corri e spara".

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

paintball

cerbottane

paintball.rohttp:www.softairmania.itthreads211745-Paintball-mi-e-sfuggito-qualcosapage6
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.