Allora, a parte il fatto che dal Joule fino a 7,5J è arma a bassa capacità offensiva e non si può saparare contro persone o animali, e già quì il PB è fuori Legge, poi vi ricordo che tutte le armi (anche se a bassa capacità offensiva) sono considerate armi militari qualora il calibro non sia catalogato in italia, indifferentemente dal fatto che sparino in automatico (raffica) o semi-automatico (singolo), per questo sono illegali anche per quanto riguarda l'importazione. Come vi spiegate altrimenti che una delle più grosse importatrici in Italia di armi (es: una quì vicino a me è la Diamant a Forlì) non possa importare i fucili da PB? Importa di tutto ma non può importare i fucili da PB!
Chi dice che il PB è legale non sò che film si è visto, oppure siamo alle solite che parliamo tanto per parlare.
Poi....che esistano centri di PB, è un'altra questione, finchè non succede niente gli organi di controllo non si scomodano per qualche campetto di PB.
Comunque la risposta ce l'avete da voi, chiedete dove hanno preso i fucili da PB, scoprirete che non li hanno acquistati in Italia, e allora perchè non li hanno testati al Banco di Prova ? La Legge parla chiaro sull'importazione.
Io sò per certo che stanno girando denuncie da parte di importatori italiani che non possono importare i fucili da PB perchè sono considerati armi da guerra ma che si vedono i campetti di PB a fianco casa.
Io non ho niente contro il PB ma finchè la Legge è questa, ci sono poche chiacchiere, chi dice il contrario è perchè si diverte a fare l'Azzeccagarbugli.