Ho provato a fare un po' di calcoli e mi risulta che con dei tubicini-spara-BB lunghi 25 cm e un dischetto di plastica interno (per intenderci è quello che viene spostato dal pedale) di 5cm di diametro pestando la mina (che è caricata con una pressione di circa 71000 Pascal, meno di un'atmosfera (una gomma di una bici è riempita con circa circa tra le 3 e le 4 atmosfere)) con una forza di 15 Kg (almeno, quindi anche se uno cammina cautamente non sente nessun PPPSSSHHHH prima di farla scoppiare) si sparano i BB a mezzo joule di potenza (considerando che un BB non pesa un ca**o).
Oppure si può fare che occorra una potenza doppia (30 Kg) per pestare la mina (che secondo è meglio, così sei sicuro che non sente nessun PPSSHH finché il piede non lo ha appoggiato per bene, e a quel punto è troppo tardi) e sparare i BB con 1 joule di potenza o sempre a mezzo joule ma con tubicini di 12,5 cm![]()
O ancora si può ridurre il diametro del dischetto per fare sì che occorra meno peso o lo stesso peso ma spari più forte
Penso che sentire qualcosa che fa resistenza sotto il piede sia normale visto che se no sprofonderemmo
Ringrazio per avermi fatto notare che non avevo calcolato implicazioni di questo tipo, ma penso che dopo averle calcolate la mina funzioni