secondo me, se sono riuscito a interpretare il disegno (), diventerebbero delle mine MOLTO difficili da ricaricare: la carta telefonica (o qualunque altro materiale plastico utilizzerai per il disco) non bloccherà sufficientemente il passaggio dell'aria, creando sfiati.
inoltre, una volta premuta, è difficile rimettere il disco in posizione, per poterla riempire nuovamente. ti servirebbe un disco in materiale plastico, SALDATO al pedale, il tutto posto sopra una molla con delle guide ai lati (per mantenere il tutto in posizione e richiudere la "maxi valvola" permettendo la ricarica della mina.
p.s.: la valvola sarebbe meglio metterla LATERALMENTE o nella parte superiore, possibilmente chiusa da un tappetto di facile rimozione: se fosse soto, andando a piantare la mina, si riempirebbe di terriccio, per non parlare della possibilità di rottura...
---------- Post added at 16:43 ---------- Previous post was at 16:42 ----------
edit: il PVC può reggere le pressioni che serviranno per proiettare X pallini/farina a un'altezza decente (almeno un metro e mezzo, per la farina un po' meno)??