Premessa:
1)Questa è la mia prima recensione su SAM quindi...Andateci piano!!!
2)Le opinioni personali sono frutto unicamente di test sul suddetto prodotto senza paragoni con altri accessori dello stesso genere
CUFFIE ELETTRONICHE!!
Quasi tutti ne abbiamo sentito parlare, in molti ne vorremmo possedere un paio e più di qualcuno ha già coronato questo suo desiderio...
Solitamente la maggior parte dei softgunner è abituata a sentire nomi come SORDIN e PELTOR, marche che si fanno riconoscere in assoluto per la qualità dei loro prodotti ..
Tuttavia come ben sappiamo la qualità si paga e cosi alla vista del cartellino prezzi pochi sono inclini a lasciarsi andare a questo “lusso”.
Girovagando qua e la in rete ho avuto la fortuna di trovare quelle che credo possano essere una valida alternativa “low cost”
Arrivate dagli States ad una velocità incredibile(per una volta FED-EX ha fatto il suo..) ed a un ottimo prezzo(purtroppo la dogana ha messo il suo nel totale)
perdonate la qualità delle foto
Ecco il totale del contenuto della scatola(che ho provveduto a disintegrare alla velocità della luce appena arrivato il pacco.....)
Il kit comprende unicamente Cuffie – 2 batterie ministilo AAA -uno pseudo manuale - cavo di collegamento tipo jack
Foto di entrambi i lati (vengono fornite in un unica versione e tinta con padiglioni verdi)
Foto del jack 3,5 mm di AUX che permette il collegamento in ingresso (io userò la configurazione classica Midland G7 – microfono ma26 - cuffie)
Per iniziare:
apriamo le cuffie(è sufficiente tirare i padiglioni verso il basso un lato alla volta)
togliamo la plastica in tinta nero opaco (foto 2)che copre il vano batterie ed inseriamole
A differenza di altri vi e un unica rotella che funziona da POWER- REGOLAZIONE VOLUME (foto); Lo scatto iniziale indica che le cuffie sono accese (senza segnalazioni sonore)
Impressioni
come vanno???
Se ben posizionate isolano quasi completamente dai rumori(credevo di esser diventato sordo) e sono abbastanza comode da portare (occorre abituarcisi all' inizio)
veniamo all' amplificazione....a volume basso ci si sente quasi isolati ma innalzando il livello sembra di essersi tolti completamente le cuffie e si percepiscono distintamente i suoni (ho notato qualche minima interferenza forse dovuta alle batterie scariche);
alzando completamente si percepiscono anche i suoni più bassi(sentivo il fruscio della suola delle scarpe come un boato!!!)
La regolazione del volume di ingresso audio va di pari passo con la regolazione delle cuffie
Ed ecco (in inglese) le info del costruttore
- Noise reduction rating of 22db
- Ambient sound amplification
- Automatic noise blocking protection
- Low profile earcup with cut out allows for full clearance of firearm stock
- Padded headband adjusts for a secure, non-slip fit
- Single volume control for on/off and volume.
- External audio input allows you to connect to your own audio source
- Battery life of up to 350 hours. Automatic shut-off after 4 hours
- Compact folding design for easy storage
The Howard Leight Impact Sport Earmuffs have become very popular with shooters and hunters. Not only do they provide great hearing protection (rated at a noise reduction level of 22db) they employ built-in microphones to amplify ambient sounds. This enables the user to enjoy full, clear directional sound in stereo. Amplification is automatically shut off at 82db.
Per qualunque quesito chiedete pure..Ciauz