Salve a tutti, quello che vi presento è la mia versione dell' Mk18 Mod1. Modello che mi ha affascinato fin da subito e che ho voluto ricreare.
La base di partenza è un M4A1 della King Arms, ho portato i cavi dietro e internamente ho montato:
pistone in metallo allegerito con testa in metallo cuscinettata della CA. Ho rimosso 2 denti dal settoriale,messo un guidamolla in metallo cuscinettato e molla da 120 tagliata. Infine hop up systema e canna di precisione Madbul. Al crony esce a 0.87 J (mi bastano)
Esternamente è stato sostituito il frontale con ris Mk18, canna da 10.5" e recupero del gas dedicato, tutto G&P (ho dovuto spessorare la canna per farla rimanere salda nella sede). Poi mira anteriore del pdw Dboy, quasi identica a quella della KAC e mira posteriore dello Scar (che andrebbe sostituita con una da 600m).
Il lower receiver è stato pittato con khaki / marrone della fosco, e tan della miltec (sono rimasto sorpreso dalla qualità della vernice di quest'ultima). Poi una bella passata di carta vetrata e diluente in alcuni punti.
Infine ho montato un Elcan Spectre 4X, Surfire, anpeq 15 e grip QD
So di essermi preso qualche licenza poetica, ad esempio la surfire, la grip corta e il bushmaster (anche se su quest'ultimo ho i miei dubbi). Ma nel complesso spero di essermi avvicinato a qualcosa di realistico, a voi l'ardua sentenza
Dimenticavo... qualche ref pics:
![]()