Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Batteria nihm 9,6 1700mah

Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino

Predefinito

maledetto cinese... il prossimo acquisto sarà questo b6. Grazie per le info.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Anche il carichino cinese, inizialmente, può andar bene ma devi:

1- Scaricare con uno scaricabatterie (l'uso non azzera la carica)
    2- Calcolare il tempo di carica con la formula apposita (la trovi facilmente)
    3- Caricarla per il tempo necessario

Se passi ad un caricabatterie serio risolvi il problema dei tempi di ricarica e soprattutto prendi l'occasione per passare alle Lipo/LiFepo (che il caricabatterie serio carica)

Ahab

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio

Se passi ad un caricabatterie serio risolvi il problema dei tempi di ricarica e soprattutto prendi l'occasione per passare alle Lipo/LiFepo (che il caricabatterie serio carica)

Ahab
    ma io ho gia una lipo, una firefox 7,4 1800mah con caricabatterie firefox a 2 o 3 celle, la 9,6 la usavo su un altro asg più vecchiotto ma che spesso usavo, il tempo di ricarica lo calcolavo per bene e comunque quando l'asg non sparava più io provavo a collegarci una lampadina a 12volt, quella degli stop delle automobili, e la luce era molto ma molto affievolita, mentre da carica faceva una luce immensa. Comunque credo che la batteria sia uscita fallata perchè adesso ho caricato la 8,4 cinese che mi hanno dato in dotazione sull'asg, usata per 6-7 mesi e poi riposta in un cassetto ed è ancora perfetta, tiene la carica come una volta nonostante l'abbia trattata malissimo(mai fatta scaricare e dimenticata sotto carica...)

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio

Ahab
    Tutto corretto ma caricando con correnti basse (il classico 1/10C) ho buttato una Intellect dopo neanche un anno e non c'e' stato verso di risvegliarle neanche con cicli "robusti", se queste "Strike Systems" hanno anch'esse necessita' di correnti di carica allegre come le Intellect meglio agire subito.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

@yoshj: le ni-mh vanno scaricate a 0.9V per cella, non a caxxo con la lampadina, altrimenti rischi di buttarle...un mio amico non le scarica mai, le carica per ore col cb cinese e le usa ancora dopo anni...ma le prestazioni sono vistosamente calate

@maxlv: fatta la stessa cosa io...

ho trovato che questa batteria può essere caricata in circa 1 ora, quindi suppongo che possa (debba) essere usata corrente di carica di 1C...ovvero 2Ah...come le intellect...

ah...la batteria a piena carica deve essere circa 11V
    Ultima modifica di rostanika; 01/01/2012 a 13:30

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Un altro errore, almeno da quanto affermi, è che la carichi con un caricabatterie che eroga 8,4v.
    Una 9,6v non riuscirai mai a caricarla completamente con un caricabatteria che eroga 8,4v. Inoltre, e mi ci gioco quello che ho di più caro , è che se vai a misurare la tensione di carica ti accorgerai che neanche sarà quegli 8,4v che afferma di dare !!
    Dubito fortemente che sia un caricabatterie "stabilizzato" e, di conseguenza, la tensione ai capi della batteria durante la carica sarà inferiore agli 8v.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

batteria persa... non la recuperi...

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Un altro errore, almeno da quanto affermi, è che la carichi con un caricabatterie che eroga 8,4v.
    Una 9,6v non riuscirai mai a caricarla completamente con un caricabatteria che eroga 8,4v. Inoltre, e mi ci gioco quello che ho di più caro , è che se vai a misurare la tensione di carica ti accorgerai che neanche sarà quegli 8,4v che afferma di dare !!
    Dubito fortemente che sia un caricabatterie "stabilizzato" e, di conseguenza, la tensione ai capi della batteria durante la carica sarà inferiore agli 8v.
    boh,un mio amico carica la 9,6 con l'8,4 cinese da un anno ed è ancora buona... fortunato. Comunque ho testato il voltaggio e senza batteria inserita è di 9,1v!
    Vabbè... è il momento di passare alla lipo 11,1 :P ma non ci sono lipo da non sò, tipo 9volt? la 11,1 l'ho provata e fà una raffica troppo veloce(a volte neache pesca bene), poco reale per i miei gusti, già odio giocare con i caricatori maggiorati, poi co sti frulletti...

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Le lipo sono solo 7,4 o 11,1, puoi pensare ad una 7,4 con tanti C di scarica che spinge un po di piu' oppure una 11,1 con un regolatore di tensione home made (credo che siano guide in Fai da te).

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    Le lipo sono solo 7,4 o 11,1, puoi pensare ad una 7,4 con tanti C di scarica che spinge un po di piu' oppure una 11,1 con un regolatore di tensione home made (credo che siano guide in Fai da te).
    grazie
    ora mi informo nell'apposita sezione

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.