Pagina 9 di 9 primaprima ... 789
Visualizzazione dei risultati da 81 a 89 su 89

Discussione: JPC, Jumpable Plate Carrier, Crye Precision

  1. #81
    Spina L'avatar di navy_seals
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    11 Aug 2008
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaNNiBaL_KiNG Visualizza il messaggio
    "
    Avrei dovuto buttare un occhio sul sito Crye.. Grazie Silent per la dritta.

    Ad ogni modo, io e te siamo praticamente uguali (io 185 x 70) quindi la M anche per me.

    Ora il problema è: dove si può reperire? Tu Silent dove lo hai acquistato?

    Bella Recensione, anche meglio della mia fatta oggi senza accorgermi di questa già presente
    Confermo la magnificenza di questo vest e come scritto nella mia recensione che deve essere ancora postata dall amministratore aggiungo anche qua:
    Il JPC per quanto mi riguarda è una via di mezzo tra un plate carrier (numerose possibilità di configurazione in base alle scelte personali) e un chest rig (leggerezza e mobilità dell operatore).
    Personalmente odio questi ultimi, a me piace sentirmi avvolto e protetto sul busto. Il JPC è la via di mezzo. Il compromesso perfetto.
    Lo si è visto sui MARSOC in pochissime foto, lo si è visto su DEVGRU e CCT abbinato alla Aor1 e la multicam.

    Hannibal, io so di un ragazzo che ne vende uno su facebook in colorazione Multicam taglia M nuovo. Prezzo 340 euro spedito (secondo me un pò troppo ma vista la difficile reperibilità probabilmente, se non lo avessi gia, farei questo sforzo dispendioso). Se interessa ti mando in MP la pagina di vendita.

    Io sono 1.71 è peso 78 kg. Vista la mia altezza inferiore alla vostra è probabile che abbia il busto piu grosso di voi (quei 78 kg se non li ho in lunghezza devo averli in altro ...la M è perfetta!
    Ultima modifica di navy_seals; 26/01/2013 a 21:24

  2. #82
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Hydra Special Team
    Iscritto il
    18 Mar 2008
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bighi Visualizza il messaggio
    Teo hai omesso il fatto che questo tattico ti rende anche bello e sexy da vedere in campo!!!!
    Bella recensione!!!
    Un saluto Bighi Sr.
    Grazie bell'uomo! ma era sottinteso....

    Un grazie anche a Silent che sta gestendo domande e richieste in maniera egregia

  3. #83
    Spina
    Club
    bad company (roma sud)
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ragazzi aiutatemi lo cerco disperatamente da mesi e mesi in multicam, mi indicate il negozio in uk di cui parlate o altri dove reperirlo?

  4. #84
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    ebay ne è pieno

  5. #85
    Spina
    Club
    bad company (roma sud)
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    si ma non saprei come accertarmi che siano originali!

  6. #86
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    eh, anche io ho sempre il dubbio su ebay aldilà del feed del venditore, magari ce ne è qualcuno che mette anche la foto interna, puoi fare un raffronto,chiedere via mail se il prodotto è originale e alla fine puoi sempre restituire il prodotto se ti ritrovi una replica

  7. #87
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Leaf gear non ne ha in stock?

  8. #88
    Spina L'avatar di Solid_Snake81
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    21 Sep 2009
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hansel83 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sono da poco entrato in possesso (con 4 settimane di attesa), del mitico quanto minimale JPC prodotto da Crye Precision, ed ho quindi deciso di farne una recensione, visto che iniziano a moltiplicarsi le repliche online ma sui campi se ne vedono ancora pochi....se non nessuno.
    Iniziamo con il vedere cosa troviamo nella confezione:
    Allegato 118820Allegato 118821
    -troviamo il vest già montato,
    -il manuale d'uso Crye Precision,
    -tre lacci elastici per evitare la fuoriuscita dei caricatori dalla tripla portacaricatori integrata nel vest,
    -due cordoni composti da un singolo pals velcrati, per indossare il vest senza commerbund,
    -tre cerchietti di velcro adesivi di cui ignoro l'utilità, SOS!

    A prima vista il tattico si presenta "piccolo" (pur essendo una taglia M), di buona fattura e con finiture in materiali molto particolari per un vest (vedremo più avanti).
    La cordura (500 den) per fattura e colore (Ranger Green), assomiglia molto alla cordura 500 den Eagle industries, infatti posizionandole vicine non si vede una differenza né sulla consistenza né sul colore. Il manuale Riassume brevemente come indossare il vest con e senza cummerbund, e come regolare i cummerbund nella parte posteriore, in oltre ne illustra i vari optional, come le piastre laterali aggiuntive o il porta radio integrato (non compresi in questa recensione), e ne specifica la Garanzia a vita su eventuali difetti di produzione.
    Allegato 118830Allegato 118831
    Per la regolazione dei cummerbund, bisogna infilare gli stessi nei pals verticali ai lati della piastra posteriore, e poi bloccarne la parte terminale alla misura prescelta tramite due lacci elastici che vengono forniti nella confezione. Questi vengono fatti passare tra il terminale dei cummerbund e i pals del vest, per tutta la lunghezza, fornendo una leggera elasticità ed un enorme confort al vest.
    I cummerbund, come si nota subito, sono "vuoti" per abbatterne il peso, e composti dai soli pals, la cui rigidità è assicurata da una struttura a sandwich a tre strati composti da cordura pals/materiale plastico semirigido/cordura pals. Nella parte centrale oltretutto è presente anche una rinforzatura verticale per mantenere i pals equidistanti. Questa tecnologia che prende il nome di Airlite, è brevetto esclusivo Crye.
    Allegato 118832
    Come si nota in foto, la parte terminale del plate è provvisto di passanti neri, servono per passarvi i cordoni a pal singolo ed indossare il vest senza cummerbund, o, abbinati al velcro sul pals centrale, per installare le piastre aggiuntive.
    Allegato 118833Allegato 118834
    Come si può vedere in queste foto, i porta piastra frontale e posteriore, sono composti nella parte interna da quattro pezzi differenti di tessuto. Il primo, nero in alto è a rete, la fascia centrale è in cordura 500 den, mentre le fasce laterali sono di un innovativo materiale elastico e molto resistente, simile al tessuto delle softshell estive.
    La parte elasticizzata consente di usare il JPC sia con piastre SAPI, che senza in maniera molto comoda. Quando la piastra non è inserita infatti il tessuto si ritira tornando piatto, evitando pieghe, sobbalzi, o la sensazione di avere uno scomparto vuoto sul petto.
    Lo stesso materiale "softshell", lo troviamo anche nelle cover delle spalline, alle quali sono stati applicati due anelli in microvelcro per il passaggio di cavi radio, tubi idratazione, antenne radio.....o di quello che più viene comodo (io ci fisso il cavo delle Sordin)
    Allegato 118835Allegato 118836Allegato 118847
    Togliendo la copertura della spallina, andiamo a scoprire un'altra novità Crye! due spalline in un materiale gommoso ad alta resistenza, che vanno ad agganciarsi l'un l'altra a velcro. La gomma in questione è telata internamente ed assomiglia molto a quella delle suole delle scarpe da arrampicata. Un altro particolare con proprietà elastiche, seppur minime (in relazione al mio carico) che probabilmente è concepita per un peso gravato dalle sapi e dai caricatori da M4 Colt.
    Allegato 118842Allegato 118843Allegato 118844
    Nella piastra frontale sono integrate anche delle tasche per un uso autonomo ed immediato del vest.
    Una piccola admin nella parte superiore richiudibile a velcro, larga 4 pals e profonda 5 pals, può ospitare tranquillamente, penne, cartina, forbici e altre piccole minuterie. Nella parte inferiore invece abbiamo una tripla porta caricatori Colt da 5.56, provvista di due piccoli divisori che agevolano la calzata dei suddetti caricatori Colt, ma ne impedisce aimè l'inserimento di altre tipologie.

    Tirando le conclusioni:
    E' un Vest allo stato dell'Arte per leggerezza e comodità. Pesa una Libbra a nudo (meno dei cummerbund del CIRAS).
    Concepito per brevissime incursioni e lanci con il paracadute (PJ, MARSOC, già lo usano), si adatta molto bene a giocate domenicali su terreni impegnativi oppure, abbinato ad una padded belt e uno zaino, per giocate più lunghe nel massimo confort, anche contando le spalline piatte, ideali per sovrapporre spallacci da zaino.
    Oltretutto è un vest che distribuisce molto bene il peso pur non essendo concepito esplicitamente per essere "caricato".
    Allegato 118845Allegato 118846
    Nelle foto qui sopra ho potuto alloggiare 8 caricatori monofilari Colt, con la possibilità di arrivare ad 11 caricando totalmente le doppie Eagle innestate sul fronte, una porta radio e due porta caricatori in kidex. Anche così carico risulta comunque comodo e compatto, pur richiedendo personalmente (ho problemi alla schiena) un bilanciamento con uno zainetto tipo Yote Map. LA qualità Crye a colpo d'occhio è notevole, chiaramente come sempre saranno il campo e l'usura i giudici finali, ma al momento sono molto molto soddisfatto della spesa. E' molto difficile tornare ad un Ciras o ad un chest dopo averlo provato. Non per nulla nel mio Club altri 2 stanno per ordinarlo!
    Ora qualche foto per pura pignoleria:
    Il paragone col CIRAS, il Manuale ed una foto da indossato...
    Allegato 118848Allegato 118849Allegato 118850Allegato 118851

    Cosa dire.....rimango a disposizione per ogni domanda!!!

    Matteo "Hansel".

    P.S.
    La tasca in cyote sul posteriore del vest, è un'intrusa....non volevo smontare totalmente il vest per toglierla, siate clementi. E' una porta leatherman, inserita lungo il cummerbund in orizzontale, sfruttando la particolarità del tattico in questione.

    P.S.2
    Il paragone con il CIRAS non ha nessun valore parlando di due concezioni agli antipodi, ma è per dare un riferimento che molti possono cogliere.
    Ciao Hansel,ottima recensione!Volevo chiederti se puoi mandarmi in PM i dati del negozio(o sito internet)da dove l'hai acquistato,perchè mi sta stuzzicando tantissimo!Grazie mille!

  9. #89
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 Jul 2013
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Bella recensione, non è che qualcuno potrebbe darmi il link del negozio e dirmi il prezzo in modo da non prendere stoccate. Grazie

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789

Questa pagina è stata trovata cercando:

cammerbund

vegecam

https:www.softairmania.itthreads211584-JPC-Jumpable-Plate-Carrier-Crye-Precision

6094

yote

jumpable

njpc

https:www.softairmania.itthreads211584-JPC-Jumpable-Plate-Carrier-Crye-Precisionpage8

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.