Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Arena per il softair.

  1. #1
    Spina L'avatar di Sick Boy
    Club
    Ranger
    Iscritto il
    02 Mar 2011
    Messaggi
    38

    Predefinito Arena per il softair.

    Salve a tutti,mio cugino ha appena chiuso la sua attività industriale nel Lazio.Siccome il suo capannone rimarrebbe sfitto, io gli ho proposto di fare un' arena da soft air indoor.Il capannone è di circa 1500 mq, la mia idea è quella di usare parte del capannone per una zona "comune" (per esempio bar, sala giochi, ecc..) ed una zona dedicata all' area CQB!A questo punto loa mia domanda è: cosa vi piacerebbe trovare nell' area comune?L' area CQB quanto dovrebbe essere grande e come dovrebbe essere strutturata secondo voi?Grazie anticipatamente per le vostre risposte!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 19/12/2011 a 23:21

  2. #2
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    per farti un idea cqb city http://www.youtube.com/watch?v=CC5NW8BqnbE dentro un capannone sarebbe fantastico !
    con il bar di ristoro non potresti chiedere di meglio dopo


  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Dec 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    un'area cqb realistica andrebbe benissimo purchè verosimile quindi stanze e corridoi magari anche adattabile per il tiro dinamico e statico. per l'area comune i soliti articoli come snack e patatine magari un flipper o qualche cabinato tipo metal slug per rimanere in tema

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Per uno come me, abituato a fare chilometri di boschi, abituato a satare alla aria aperta, il giocare dentro un capannone sarebbe come mettere un leone in gabbia. Sono cose che vanno bene una volta ogni tanto...io alla seconda volta sarei già stufo.
    Oltrettutto 1.500 metri quadri sono 30 metri x 50...il nostro campo è di circa 900 ettari...
    Meglio l'aria aperta...

  5. #5
    Spina L'avatar di Sick Boy
    Club
    Ranger
    Iscritto il
    02 Mar 2011
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Per uno come me, abituato a fare chilometri di boschi, abituato a satare alla aria aperta, il giocare dentro un capannone sarebbe come mettere un leone in gabbia. Sono cose che vanno bene una volta ogni tanto...io alla seconda volta sarei già stufo.
    Oltrettutto 1.500 metri quadri sono 30 metri x 50...il nostro campo è di circa 900 ettari...
    Meglio l'aria aperta...
    Sto chiedendo info, per un possibile business... e comunque il titolo del post è softair arena... si parla di cqb... senza dubbio è meglio un boschivo... ti vorrei ricordare che non è un sondaggio su cosa preferite fra boschivo e cqb, e nemmeno informazioni per fare un campo in boschivo... è un sondaggio su un capannone di 1500 mq per fare un cqb... comunque grazie di avermi dedicato del tempo!!

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Per aprire aree di ristoro però non servono permessi? Chiedo eh...

  7. #7
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sick Boy Visualizza il messaggio
    Sto chiedendo info, per un possibile business...
    Credo che se queste sono le intenzioni dobbiate innanzitutto tener da conto le norme sulla sicurezza e quelle legate all'aspetto tributario/societario.
    A Roma e in Italia, molti (troppi) del nostro settore ci stanno dando dentro dimenticando le Leggi dello Stato.

  8. #8
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    secondo me come idea quella del video potrebbe andare ! ma non solo come posto affittabile per i club ,ma proprio come loe strutture per il laser tag,tu vai affitti la tua asg e ti fai la tua partita di 30 -40 minuti a seconda di quanto affitti il campo,se avete il capannone in una zona buona secondo me puo andare ! per la gente che si vuole divertire senza comprarsi fucile o attressatura varia se strutturato in questo modo
    E nel area ristoro tutti possono aspettare allegramente il loro turno !
    Ci fosse una cosa cosi nella mia città quando il tempo è proprio pessimo o non si ha la possibilità di andare a giocare in urbano ,o semplicemente per divertirsi in qualunque momento si andrebbe li prendi noleggi e spari !
    comunque bisogna calcolare molti fattori adesso come adesso con i tempi che corrono

  9. #9
    SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...



    L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    5,153

    Predefinito

    anche per aprire un area indoor ovviamente.. trattasi di attività commerciale.

  10. #10
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    Per aprire aree di ristoro però non servono permessi? Chiedo eh...
    per aree di ristoro si ci vogliono i permessi ,ma dipende sempre che tipo di area di ristoro vuoi creare ! della serie vuoi fare un bar ? ci sono dei permessi vuoi fare un ristorante ci sono permessi diversi ! insomma e un po da sbattersi per molte cose ,norme igene in primis basta un controllo e ciao ciao ! poi se vuoi piazzare due macchinette che buttano giu le patatine è un altra cosa ma anche li ci sono dei permessi ! insomma non puoi aprire un capannone e fare una cucinetta in uno stanzino hahha

    ---------- Post added at 15:21 ---------- Previous post was at 15:20 ----------

    Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Credo che se queste sono le intenzioni dobbiate innanzitutto tener da conto le norme sulla sicurezza e quelle legate all'aspetto tributario/societario.
    A Roma e in Italia, molti (troppi) del nostro settore ci stanno dando dentro dimenticando le Leggi dello Stato.
    giusto le norme di sicurezza sono importantissime !

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

indoor

arena

capannone

airsoftcity

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.