Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Arena per il softair.

  1. #21
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda i gestori, se non si mascherano da ASD, ci pagano le tasse e se rispettano tutto il resto della normativa ... non sarà (forse) un male.
    Fa' sicuramente male al Softair ritrovarsi i frequentatori di queste attività organizzati in ASD, iscritti ad eventi di massa come i vari ABM/BHD oppure a giocare per i padiglioni e il parcheggio di una fiera di Softair, incuranti della gente ignara convenuta lì per altri motivi (magari un festival internazionale di ballo swing).

    NightRider ... le realtà esistenti (o parte di esse, anche se non ci credo) fanno tutto eccetto che rispettare le regole, il buon senso e le Leggi.
    Ehhhh...lo so Paolo.
    Che te devo dì????
    La realtà purtroppo è desolante.

  2. #22
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    In realtà Jump quà al Nord di queste aree CQB/Tiro dinamico incominciano a vedersene.
    Lo so che è un modo un pò "ristretto" di giocare,ma ad esempio per il tiro dinamico sono ottime.
    Tieni conto che ormai molta gente del softair classico non frega più niente,sono abituati allo stile da videogioco e questo tipo di strutture vengono incontro ai gusti di questa nuova generazione di giocatori.
    Oppure come divevo per il tiro dinamico sono interessanti dato che permettono di allenarsi in situazioni controllate,sono anche molto propedeutiche per chi poi vuole passare al tiro dinamico con le armi da fuoco o per avvicinare i giovani a questa attività.
    Se ben fatta questa cosa non è un male.
    Si è come dico io, se si fa del tiro dinamico va benissimo ma non lo vedo un cqb in uno spazio così piccolo. Se la cosa è ben fatta non è una idea negativa e non la vedo come antagonista del sa perchè diventa una attività che si può fare anche il venerdì sera dopo cena. Se ci fai anche una killing House si possono fare dei microtornei di amici ai quali ho visto partecipare anche delle coppie che si sfidavano con gli amici. Se la cosa è ben fatta, se la Legge viene rispettata e se la Sicurezza è al centro della attenzione del gestore, l'idea è valida. Addirittura penso possa attirare gente che, poi, potrebbe appassionarsi e cominciare a giocare a Sa. L'unica cosa, lo ripeto, trovo lo spazio piccolo per il cqb...

  3. #23
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    @noname essere positivi va bene, ma meglio tenere i piedi per terra. ancora non riesco a capire come 20 persone possano fronteggiarne altre 20 in 30 x 50 metri. che lo facciano in canada va bene, ma per me resta una gran cagata... o semmai una cosa da fare una volta in un anno, e via.
    noi avevamo un urbano di 7000 metri, che è durato qualche mese. Beh, per me era "piccolo", confrontato alla libertà di movimento che ti da un bosco...

    in una roba caotica come 20vs20 per me l'unica soluzione potrebbe essere l'arf...

  4. #24
    Spina L'avatar di Sick Boy
    Club
    Ranger
    Iscritto il
    02 Mar 2011
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    i bagni mi sembrano un tantino scontati così come uno spogliatoio... però visto che mi sembrava di aver capito che era un'azienda di un suo parente chiusa da poco dubito fortemente che non avesse bagni o spogliatoi compresi quelli per i disabili visto che per aprire doveva essere a norma di legge...
    per l'angolo bar QUANDO SI RENDERA' NECESSARIO (perchè io non partirei da subito con un debito di 20.000 euro solo per realizzare il bar, oltre al resto...) ovviamente necessiterà di un barman!
    per materiale di risulta (sempre ovviamente ma a sto punto capisco che il mio "ovvio" è diverso...), non intendevo certo di caricarsi le buste della mondezza dei vicini...
    quello che intendevo è che di bancali coi quali realizzare una "cittadella" in una zona industriale ne trovi a tonnellate, oltre che bidoni, taniche etc (prima che qualche simpaticone lo dica: andranno lavati e puliti, e niente bidoni ex sostanze chimiche che cmq non li trova perchè vanno smaltiti dalla ditta... forse cosi evitiamo altri fraintendimenti); ovviamente il tutto va montato e assemblato a dovere onde evitare che un chiodo di un bancale si infila nel cranio di uno che si lancia per ripararsi! ovviamente in caso accada non ci scordiamo che COME TUTTI I SOGGETTI AL PUBBLICO DEVE AVERE ASSICURAZIONE RC quindi stica... ti fai male apro un sinistro e ti pago!
    a meno che uno non sia il figlio di un marajia, comprare delle jeep, dei container, chiamare una ditta per farsi costruire tutto in cartongesso piu altra roba per l'ambientazione, la vedo duretta... stranamente il mio consiglio era per dargli una mano e mi sa che è l'unico... le uniche cose che gli avete detto è "lassa perde che tra permessi e rotture varie te scoppia na vena"... un po di positività no eh? tra l'altro ha gia scritto 5/6 volte di non parlare di permessi etc perchè sà gia o si è gia informato, lui chiedeva a livello "tecnico" cosa metterci e nulla di fiscale...
    in spazi come il suo in canada giocano in due squadre da 20 persone quindi non è tanto assurdo come sembra, è che da noi non si usa giocare in quel modo (alcune sono le modalità rush/football/bomb etc) e per cqb intendiamo il cqb TATTICO.
    le modalità che elencavo prima (sono solo una piccola parte) sono velocissime e un turno dura si e no 5 minuti, quindi mettendo i giocatori a rotazione ne fai giocare almeno 20/30 alla volta con 5 minuti fra un game e l'altro (ma questi sono dettagli che dovrà vedersi lui).
    ovviamente se intendi giocare a cqb come lo intendiamo noi una partita ti dura 3 ore e lui dichiara fallimento dopo 3 mesi perchè: 1-si fa pagare poco e non incassa nulla oppure 2-si fa pagare troppo e la gente non ci va quindi non incassa nulla...
    Ti ringrazio, infatti come già scritto, mi sono informato per quasi tutti i permessi in comune, ribadisco, senza i quali non si può fare niente, quello che chiedo sono informazioni e suggerimenti tipo i tuoi, che per altro apprezzo e ritengo molto utili... per il soppalco mi sto informando al catasto, altrimenti stavo pensando di fare una parete trasparente tipo vetro o plexiglass (costi permettendo), grande l'idea di qualche console! per le macchinette, credo ci vogliano i permessi... Parlando del bar, visto che il capannone era industriale devo fare qualche sistemazione (bagni e cose varie comprese,per adattarli a norma di legge per un posto pubblico), per cui ci includo un'angolo da adibire ad uso bar, magari da aprire in un futuro, però intanto faccio la predisposizione!

    Grazie per i suggerimenti!!

    ---------- Post added at 11:00 ---------- Previous post was at 10:57 ----------

    Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda i gestori, se non si mascherano da ASD, ci pagano le tasse e se rispettano tutto il resto della normativa ... non sarà (forse) un male.
    Fa' sicuramente male al Softair ritrovarsi i frequentatori di queste attività organizzati in ASD, iscritti ad eventi di massa come i vari ABM/BHD oppure a giocare per i padiglioni e il parcheggio di una fiera di Softair, incuranti della gente ignara convenuta lì per altri motivi (magari un festival internazionale di ballo swing).

    NightRider ... le realtà esistenti (o parte di esse, anche se non ci credo) fanno tutto eccetto che rispettare le regole, il buon senso e le Leggi.
    Chiaramente questo diventerebbe un lavoro, e non sarà mascherato da ASD, qui si parla di cose fatte bene e in regola con tutto permessi t5asse e cose varie... ribadisco diventerebbe un lavoro vero e prorpio, non uno sfizio di una ASD che poi viene trasformato in un business redditizio e poco "pulito"!

    Ringrazio di nuovo tutti per i suggerimenti!
    Ultima modifica di Sick Boy; 21/12/2011 a 11:02

  5. #25
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Si è come dico io, se si fa del tiro dinamico va benissimo ma non lo vedo un cqb in uno spazio così piccolo. Se la cosa è ben fatta non è una idea negativa e non la vedo come antagonista del sa perchè diventa una attività che si può fare anche il venerdì sera dopo cena. Se ci fai anche una killing House si possono fare dei microtornei di amici ai quali ho visto partecipare anche delle coppie che si sfidavano con gli amici. Se la cosa è ben fatta, se la Legge viene rispettata e se la Sicurezza è al centro della attenzione del gestore, l'idea è valida. Addirittura penso possa attirare gente che, poi, potrebbe appassionarsi e cominciare a giocare a Sa. L'unica cosa, lo ripeto, trovo lo spazio piccolo per il cqb...
    Si,con uno spazio del genere al massimo viene fuori un bel posto per il tiro dinamico,per un combat CQB lo spazio è troppo poco.

  6. #26
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    @sick: le macchinette non hanno bisogno nè di permessi nè di nulla, te lo garantisco perchè ne ho 4 al locale e ho firmato solo un contratto che diceva che di permessi alla asl etc se ne occupa la so.ge.d.a. (la società che le gestisce, non so se c'è anche a sesto) e che io non devo fare nulla. ormai sono 4 anni che le ho penso che se c'era qualcosa sotto sarebbe venuto fuori!!
    cmq il plexiglass costa uno sproposito (ci volevo fare la tettoia al locale e un pezzo di 2mt x 10mt mi costava roba tipo 5.000,00 euris!!), magari inizialmente puoi metterci una rete molto fitta tipo quella per la raccolta delle olive che ci vedi attraverso ma i pallini non arrivano. sempre posto il discorso che INIZIALMENTE non mi indebiterei piu di tanto, poi se le cose vanno come ti auguro puoi anche metterci un vetro antiproiettile!! cmq prego anzi se non ti scoccia continuerò a collaborare al 3d perchè è una cosa su cui ho studiato molto in quanto inizialmente volevo farlo anch'io ma poi ho optato per il games center...

    @killabees & c.: vale il discorso che ho fatto nell'altro post... ho capito che sono modalità che non conoscete/non vi piacciono, ma siamo di fronte a dei dati di fatto oggettivi (grandezza del locale e spese limitate), quindi invece che dire "non mi piace" o "non ci giocherei mai" siate propositivi, inventate o "copiate" altre modalità di gioco da proporre... credo sia inutile, posti i nostri parametri, scrivere "io farei un'area cqb di 20.000 km2", perchè è ovvio che sarebbe figa ma lui NON HA 20.000 km2 di capannone!

  7. #27
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    @sick: le macchinette non hanno bisogno nè di permessi nè di nulla, te lo garantisco perchè ne ho 4 al locale e ho firmato solo un contratto che diceva che di permessi alla asl etc se ne occupa la so.ge.d.a. (la società che le gestisce, non so se c'è anche a sesto) e che io non devo fare nulla. ormai sono 4 anni che le ho penso che se c'era qualcosa sotto sarebbe venuto fuori!!
    cmq il plexiglass costa uno sproposito (ci volevo fare la tettoia al locale e un pezzo di 2mt x 10mt mi costava roba tipo 5.000,00 euris!!), magari inizialmente puoi metterci una rete molto fitta tipo quella per la raccolta delle olive che ci vedi attraverso ma i pallini non arrivano. sempre posto il discorso che INIZIALMENTE non mi indebiterei piu di tanto, poi se le cose vanno come ti auguro puoi anche metterci un vetro antiproiettile!! cmq prego anzi se non ti scoccia continuerò a collaborare al 3d perchè è una cosa su cui ho studiato molto in quanto inizialmente volevo farlo anch'io ma poi ho optato per il games center...

    @killabees & c.: vale il discorso che ho fatto nell'altro post... ho capito che sono modalità che non conoscete/non vi piacciono, ma siamo di fronte a dei dati di fatto oggettivi (grandezza del locale e spese limitate), quindi invece che dire "non mi piace" o "non ci giocherei mai" siate propositivi, inventate o "copiate" altre modalità di gioco da proporre... credo sia inutile, posti i nostri parametri, scrivere "io farei un'area cqb di 20.000 km2", perchè è ovvio che sarebbe figa ma lui NON HA 20.000 km2 di capannone!
    ...E infatti abbiamo consigliato di fare una killing House o una linea di tiro dinamico perchè con quello spazio un cqb non è assolutamente credibile. Dando il nostro giudizio da giocatori abbiamo dato un aiuto fornendo una "indagine di mercato" diretta e credibile in quanto fatta, non da persone anonime ma da persone che motivano con l'esperienza di anni "sul campo". Se il nostro amico chiede consiglio, fa bene ad ascoltare, non solo i consigli ma anche gli "umori" di coloro che ogni domenica giocano.

  8. #28
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    sisi infatti nulla da dire, ma dovete anche tener conto dei fattori oggettivi quali il ricavo che lui vuole/puo ottenere...
    io dicevo 40 persone a giocare perchè facendo un esempio di 5 euro per un'ora di game avrebbe avuto un guadagno giornaliero di 1600 euro, che mensilmente sono un sacco di soldi! considerato che non so se il parente glielo da gratis et amore dei o un minimo di affitto lo chiede, un capannone del genere almeno 4/5 mila euro al mese te li chiedono, piu le utenze arrivi facile a 8000 su per giu!
    fare una kill house coi contro maroni sarebbe fighissimo, e 20 persone ce le metti tranquillamente quindi farebbe 800 euro al giorno (sempre posto il fatto che riempie ogni ora ma è dura...).
    con la linea di tiro dinamico gli utenti si dimezzano ulteriormente perchè (voi mi insegnate perchè non conosco bene l'argomento) credo che si realizzerebbero 4 linee lunghe 30 metri e larghe 10 (se ho capito bene cosa intendete con linea di tiro dinamico, credo che il tiratore cammina lungo il percorso sparando ai target e farla piu piccola sarebbe brutto imho...), quindi seguendo i vostri suggerimenti la kill house sarebbe quasi perfetta, sempre posti i fattori di spesa che dicevo qui su...
    tra l'altro dobbiamo anche considerare l'interesse OGGETTIVO del luogo, perchè io sono 2 anni che sparo all'aperto ma ho giocato in cqb per piu di 10 anni, quindi ora come ora anche io mi raffronto agli enormi spazi che frequento ogni domenica, ma facendo mente locale una kill house di 30x50 non è piccola come puo sembrare imho!

  9. #29
    Spina L'avatar di Sick Boy
    Club
    Ranger
    Iscritto il
    02 Mar 2011
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Salve a tutti, è da tempo che non scrivo in questa discussione, bhè, le cose si sono un po' evolute, e posso dirvi che dopo mesi che stiamo dietro a questa idea, dopo aver trovato svariati capannoni, che o per gli elevati costi della messa a norma antincendio, o per circa 200mila euro che il comune ha chiesto per trasformare un capannone industriale, nella categoria che serve a noi (dovrebbe essere servizi) se tutto va bene a ottobre inizierano i lavori, per creare a tutti gli effetti, un pub, 3 linee di tiro dinamico con sistema elettronico, e infine una zona adibita a cqb\killhouse!

  10. #30
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    ottimo sick, facci sapere quando apri che veniamo a farci una giocatina!!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

indoor

arena

capannone

airsoftcity

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.