Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Arena per il softair.

  1. #11
    Spina L'avatar di Sick Boy
    Club
    Ranger
    Iscritto il
    02 Mar 2011
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Per i permessi ci siamo già informati!
    Indipendentemente da leggi, permessi vari (senza i quali non si fa niente) e modalità di gioco (club, privati, ecc...) vorrei sapere dal vostro punto di vista come vorreste che fossero attrezzate le due aree (CQB e comune) proprio a livello strutturale ed organizzativo.

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Figurati...io ti ho risposto perchè sono da anni imprenditore e so che è determinante sapere se una attività può essere interessante per un potenziale utente. Per come la vedo, molti utenti di SAM sono giocatori attivi e sono abituati a giocare in aeree molto più grandi di quella da te gestita.
    Il rischio è quello di trovarsi con la struttira piena i primi tempi e, poi, dopo un pò, ritrovarsi a dove mettere dele ballerine di lap dance per riempire il locale.
    Il mio consiglio è verificare il gradimento della gente perchè in 50 metri x 30, mettendoci un bar con bancone e tavolini, il posto che rimane potrebbe essere quello di una "killing house" nella quale fare attività differente. Oppure, forse, mettere un set da tiro dinamico per SA.

    ---------- Post added at 17:10 ---------- Previous post was at 17:04 ----------

    Quote Originariamente inviata da Sick Boy Visualizza il messaggio
    Per i permessi ci siamo già informati!
    Indipendentemente da leggi, permessi vari (senza i quali non si fa niente) e modalità di gioco (club, privati, ecc...) vorrei sapere dal vostro punto di vista come vorreste che fossero attrezzate le due aree (CQB e comune) proprio a livello strutturale ed organizzativo.

    Intanto dovresti prevedere una area per gli accompagnatori che sarebbero anche spettatori. E l'area, ovviamente, dovrebbe essere "protetta" e rialzata per pemettere una visione del gioco. Poi, secondo me, questa area dovrebbe essere dotata di tavolini in modo che lo spettatore possa consumare i prodotti del bar. Quanto alla organizzazione dello spazio CQB, bisognerebbe capire di quanti mq ritieni di avere per quella attività.
    devi considerare la realizzazioni delle strutture ricettive (zona tavoli, magazzino, bancone e bagni per uomini e donne).
    Ultima modifica di JUMP62; 20/12/2011 a 17:12

  3. #13
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    In realtà Jump quà al Nord di queste aree CQB/Tiro dinamico incominciano a vedersene.
    Lo so che è un modo un pò "ristretto" di giocare,ma ad esempio per il tiro dinamico sono ottime.
    Tieni conto che ormai molta gente del softair classico non frega più niente,sono abituati allo stile da videogioco e questo tipo di strutture vengono incontro ai gusti di questa nuova generazione di giocatori.
    Oppure come divevo per il tiro dinamico sono interessanti dato che permettono di allenarsi in situazioni controllate,sono anche molto propedeutiche per chi poi vuole passare al tiro dinamico con le armi da fuoco o per avvicinare i giovani a questa attività.
    Se ben fatta questa cosa non è un male.

  4. #14
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    In realtà Jump quà al Nord di queste aree CQB/Tiro dinamico incominciano a vedersene.
    Lo so che è un modo un pò "ristretto" di giocare,ma ad esempio per il tiro dinamico sono ottime.
    Tieni conto che ormai molta gente del softair classico non frega più niente,sono abituati allo stile da videogioco e questo tipo di strutture vengono incontro ai gusti di questa nuova generazione di giocatori.
    Oppure come divevo per il tiro dinamico sono interessanti dato che permettono di allenarsi in situazioni controllate,sono anche molto propedeutiche per chi poi vuole passare al tiro dinamico con le armi da fuoco o per avvicinare i giovani a questa attività.
    Se ben fatta questa cosa non è un male.
    meglio di così, unzepò

    superplus per il mitico lele

  5. #15
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    falla come quella di shootersdream che è davvero ben organizzata e ben gestita.

  6. #16
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    In realtà Jump quà al Nord di queste aree CQB/Tiro dinamico incominciano a vedersene.
    Lo so che è un modo un pò "ristretto" di giocare,ma ad esempio per il tiro dinamico sono ottime.
    Tieni conto che ormai molta gente del softair classico non frega più niente,sono abituati allo stile da videogioco e questo tipo di strutture vengono incontro ai gusti di questa nuova generazione di giocatori.
    Oppure come divevo per il tiro dinamico sono interessanti dato che permettono di allenarsi in situazioni controllate,sono anche molto propedeutiche per chi poi vuole passare al tiro dinamico con le armi da fuoco o per avvicinare i giovani a questa attività.
    Se ben fatta questa cosa non è un male.
    Per quanto riguarda i gestori, se non si mascherano da ASD, ci pagano le tasse e se rispettano tutto il resto della normativa ... non sarà (forse) un male.
    Fa' sicuramente male al Softair ritrovarsi i frequentatori di queste attività organizzati in ASD, iscritti ad eventi di massa come i vari ABM/BHD oppure a giocare per i padiglioni e il parcheggio di una fiera di Softair, incuranti della gente ignara convenuta lì per altri motivi (magari un festival internazionale di ballo swing).

    NightRider ... le realtà esistenti (o parte di esse, anche se non ci credo) fanno tutto eccetto che rispettare le regole, il buon senso e le Leggi.

  7. #17
    Spina L'avatar di RICO J.
    Club
    DRAGONFLY
    Iscritto il
    28 Jun 2011
    Messaggi
    231

    Predefinito

    se il posto è ben fatto potresti anche, con l'aiuto di gente esperta, poter organizzare dei corsi cqb, cosa che nel bosco riesce difficile fare.

    per quanto riguarda la somministrazione di cibi e bevande: non è un discorso da sottovalutare, io ho fatto l'alberghiero e ora sto studiando scienze del turismo e ti posso assicurare che di leggi e norme ce ne sono una marea. anche i distributori automatici richiedono dei permessi speciali..

    per il resto ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per questa nuova esperienza!!

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    mmm... peccato che sesto è troppo lontano da qui!! pero una volta ogni tanto si puo fare...
    io nel mio locale ho risolto la situazione drink e snack con le macchinette, che NON RICHIEDONO ALCUN PERMESSO, quindi per iniziare vanno piu che bene! in un secondo momento se vedi che il gestore delle macchinette viene ogni giorno a ritirare 200 euris magari fai un pensierino sull' ENORME investimento che ci vuole per aprire un angolo bar.
    a livello "estetico" quoto jump, se puoi soppalcare (in alcune industrie già ci sono soppalchi, magari sei fortunato...) e mettere al piano di sopra l'area relax e sotto tutta "zona di guerra".
    il mio consiglio è:

    ZONA RELAX - soppalco circa 40/50 mq (ma dipende dall'affluenza) con un 5/8 divani da 3 posti presi all'ikea + 2 tv con xbox360 con cod a girare + 1 tv enorme per video vari/partite/mtv etc + macchinette snack bibita caffe (spesa totale imho circa 2000 euris e vai di lusso)

    WARZONE - tutti i 1500mq attrezzati con tutto il materiale di risulta che trovi per costruire un'ambientazione (costo ZERO) e mi raccomando di prevedere una divisione a metà (da tirar su solo all'occorrenza/su richiesta) perche se hai molta gente è piu semplice creare 2 piccole warzone da 30 player ognuna che metterne 60 tutti in una, oppure se io vengo col mio team e vogliamo fare delle partite rush/football/bomb etc mi affitto la meta e tu tieni il resto per gli altri!!

  9. #19
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    domanda stupida, ma l'X-box per intrattenere i "clienti" non è tassato? non ci giurerei...
    hai dimenticato i bagni; tra l'altro credo sia necessario anche l'accesso ai disabili, come credo debba essere garantito all'eventuale soppalco (non ci giurerei, comunque...). E credo serva anche un luogo dove ci si possa cambiare in pace...ma quello è il meno.
    all'angolo bar serve pure il barista, uno che è sempre lì; comunque una sorta di bancone o roba così ti servirà comunque.
    Insomma, chiedi bene COSA serve, ma non su un forum di softair, piuttosto in comune.

    il materiale di "risulta" va bene fino ad un certo punto: devi creare un ambiente senza pericoli, perchè il giorno che uno si fa male per un tubo che avanza a sinistra o perchè inciampa in un gradino fatto male a destra, la responsabilità è tua. Poi non so in quanti pagherebbero per giocare in una struttura tirata insieme a bancali mezzi marci...

    Comunque, mi spieghi dove mettere 60 giocatori in uno spazio di 30 x 50? uno sopra l'altro?

    PS partite rush/football/bomb?!?!?!

  10. #20
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    @killabees: la tassa per giocare è la siae per l'utilizzo di opere di ingegno, costa 4 soldi (io nel mio locale ho circa 5000 videogames e pago un fisso di 800 euri l'anno, se lui ci mette solo cod e bf ad esempio, pagherà una ciofecata!).
    i bagni mi sembrano un tantino scontati così come uno spogliatoio... però visto che mi sembrava di aver capito che era un'azienda di un suo parente chiusa da poco dubito fortemente che non avesse bagni o spogliatoi compresi quelli per i disabili visto che per aprire doveva essere a norma di legge...
    per l'angolo bar QUANDO SI RENDERA' NECESSARIO (perchè io non partirei da subito con un debito di 20.000 euro solo per realizzare il bar, oltre al resto...) ovviamente necessiterà di un barman!
    per materiale di risulta (sempre ovviamente ma a sto punto capisco che il mio "ovvio" è diverso...), non intendevo certo di caricarsi le buste della mondezza dei vicini...
    quello che intendevo è che di bancali coi quali realizzare una "cittadella" in una zona industriale ne trovi a tonnellate, oltre che bidoni, taniche etc (prima che qualche simpaticone lo dica: andranno lavati e puliti, e niente bidoni ex sostanze chimiche che cmq non li trova perchè vanno smaltiti dalla ditta... forse cosi evitiamo altri fraintendimenti); ovviamente il tutto va montato e assemblato a dovere onde evitare che un chiodo di un bancale si infila nel cranio di uno che si lancia per ripararsi! ovviamente in caso accada non ci scordiamo che COME TUTTI I SOGGETTI AL PUBBLICO DEVE AVERE ASSICURAZIONE RC quindi stica... ti fai male apro un sinistro e ti pago!
    a meno che uno non sia il figlio di un marajia, comprare delle jeep, dei container, chiamare una ditta per farsi costruire tutto in cartongesso piu altra roba per l'ambientazione, la vedo duretta... stranamente il mio consiglio era per dargli una mano e mi sa che è l'unico... le uniche cose che gli avete detto è "lassa perde che tra permessi e rotture varie te scoppia na vena"... un po di positività no eh? tra l'altro ha gia scritto 5/6 volte di non parlare di permessi etc perchè sà gia o si è gia informato, lui chiedeva a livello "tecnico" cosa metterci e nulla di fiscale...
    in spazi come il suo in canada giocano in due squadre da 20 persone quindi non è tanto assurdo come sembra, è che da noi non si usa giocare in quel modo (alcune sono le modalità rush/football/bomb etc) e per cqb intendiamo il cqb TATTICO.
    le modalità che elencavo prima (sono solo una piccola parte) sono velocissime e un turno dura si e no 5 minuti, quindi mettendo i giocatori a rotazione ne fai giocare almeno 20/30 alla volta con 5 minuti fra un game e l'altro (ma questi sono dettagli che dovrà vedersi lui).
    ovviamente se intendi giocare a cqb come lo intendiamo noi una partita ti dura 3 ore e lui dichiara fallimento dopo 3 mesi perchè: 1-si fa pagare poco e non incassa nulla oppure 2-si fa pagare troppo e la gente non ci va quindi non incassa nulla...
    Ultima modifica di Nonaeme; 20/12/2011 a 20:25

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

indoor

arena

capannone

airsoftcity

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.