Il 3d doveva nascere come metodo per una cosa che, a quanto pare, risulta inutile ai fini pratici o comporta degli sbatti che la gente non ha voglia di farsi...il procedimento lho spiegato (media ponderata, ho linkato wikipedia e se ancora non la capisci studia)
Il bersaglio potra avere 10 cerchi concentrici che vanno dall1 al 10 von il raggio che progressivamente aumenta di 2 cm. Il risultato della media (x) deve poi essere inserito nella proporzione ovvia x:10=y:100 e si trova la percentuale di precisione...il numero dei tiri ora che ci penso non conta (1 ovviamente non ha senso) direi di partire da 10.
Se vuoi ti fotografo un bersaglio...

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti ripeti il liceo e ce li avrai, e facile a livelli epici!
Ripeto che, non vivendo per il soft, ho da fare in questi giorni quindi non ho tempo per andare fuori milano e farlo io per primo...appena mi ritrovero col club faremo la prova tra di noi!

Ps
Il 3d prevede lo scambio a mano, ergo le foto non sono necessarie (ho comunque dato la poss di spedirle via mail)... Sto acquistando un g36 senza aver visto le foto visionandolo di persona, non mi sembra che cio abbia creato problemi...

Da come e cosa scrivi penserei che tu ce labbia con me per qualcosa gia da tempo, avessi la testa per spiegarmelo lo cjiariremmo in due minuti!

Pps
BUON NATALE SABBIA (e a tutti gli altri)

Ppps
Tex il lavoro lo faccio se ho voglia di aiutare (cosa che ho) non se me lo dici tu, datti una calmata