Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 68

Discussione: Tabella precisione Asg

Spina L'avatar di Marcorselli
    Club
    Non affiliato

Predefinito

premetto alla mia spiegazione finale che la tabella NON SERVE AD ASSEGNARE UNA PRECISIONE ALL'ASG! Non voglio arrivare che il tuo stubby g&p originale ha 80% e cosi tutti gli altri, serve quanto meno a gente come me che: 1 ha appena iniziato e non ha 20 asg da confrontare 2 non ha soldi da buttare per la sperimentazione di 1000 articoli per il softair.

Adesso vi spiego e spero leggiate con cura, un mio amico molto bravo in statistica mi ha detto che è una tabella utile e fatta bene, quindi o non leggete o mi spiego male io (puo darsi )

Andrò a punti, più schematico:

1. Marco possiede un'asg. Si rende conto che come prime opere di custom vorrebbe aumentare la precisione dell'asg. Ma forse è gia precisa?

2. Calcola tramite una media ponderata la sua precisione con quell'arma (ovviamente la cosa può cambiare ma si presuppone che abbia scelto un momento in cui il fucile e zozzo, spara direttamente dal gb senza canna ecct

3. Non può basarsi (per un calcolo preciso) sulla rosata. 1 pallino che, per uno starnuto, si è spostato di 5 cm deve avere un peso diverso nella media (quella visiva non la calcolo nemmeno) dell'errore sul tiro.

4. Non importa che asg monti, con che accessori, con che bb: Marco andrà con quell'asg, pallini ecct a giocare

5. Una volta misurato si chiede: ma io ho ottenuto x%, voglio vedere se va bene (se rispetto ad altri utenti che potrebbe trovare sul campo spara, con la sua asg, tira bene)

6. Ammettendo (come nella realtà) che abbia un m4 cqb, cerca sul sito M4 cqb, trova un custom e vede che il rapporto tra la sua mira (x) e quella dell'altro urtente (y) è y=x+10...

7. Controlla pulizia canna, e altri fattori di normale ruotine di pulizia e nulla cambia...ci pensa su e vede l'assetto dell'altro fucile...zzo monta la (esempio) sniper MK da 300 a 6.03, Marco solo la dboys storta da 6.05...

8. E valuta cosa fare

Ovviamente intervengono fattori come: mira ecct...ma insomma tiriamo da fermi e non in un'azione, saremmo abb calmi da prendere delle misurazioni decenti.
    E' altrettanto ovvio che possono intervenire fattori sconosciuti sulla mira, chiaro, ma il parametro rimarrebbe comunque utile per il confronto in quanto torno a ripetere che una "rosata di 5 cm" è troppo soggettivo per essere un valore di riferimento...

Come vedete il mio intento non è stabilire se l'm4 ca è più preciso del dboys, ma solo dare un riferimento per ognuno.
    Facendo una media dei dati raccolti si avrebbe una media della precisione (e intendo asg e operatore) che si può trovare sui campi.

Stavo oltretutto considerando che la stessa formula percentuale potrebbe aiutare i veterans a capire quando il loro tuning serve.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Detto questo:

Tex ho detto che non trombi non che devi trombare di più (questo per onestà di cronaca)
    e come ho già scritto ci sono modi e modi per esprimere la tua convinzione e dire che dico cazzate la trovo del tutto sbagliata

I-Warrior se le misurazioni fossero, ad esempio, 88-89-90-91 % allora l'88 non dovrebbe preoccuparsi più di tanto, se fosse 60-89-90-91 % beh dovrebbe capire che c'è qualcosa di sostanzialmente sbagliato: prima certifica di saper mirare, poi di avere l'asg pulita, poi che non ci sia nulla di rotto...non trovi sia un metodo matematicmente migliore per accertarsene?

Maxslv650 se ti arrendi nelle tue convinzioni solo perche ne stai parlando con gente che non la pensa come te, provo una gran pena per te e mi auguro possa cambiare questa tua mentalità.

Spero abbiate voglia di leggervela tutta cosi evitiamo discussioni inutili...se mi spiegate (in parole normali, non: "cazzate", "non serve" ecct) il motivo per cui quello che ho detto è sbagliato sono prontissimo a rendermi conto dell'errore e basta, ma a me sembra non faccia 1 piega il mio discorso

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ti conviene metterti al lavoro piuttosto di chiaccherare!

Club
    Non affiliato

Predefinito

mi conviene? vabbeh però mi devi spiegare cosa stai dicendo
    se qualcuno mi dicesse qualcosa di costruttivo come: ok facciamo una prova o no guarda non funziona perche...lo farei volentieri...

comunque non abito tra i campi se esco e sparo prendo un palazzo e una denuncia quindi fino alla prossima giocata io non lo riesco a fare.

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

credo che almeno il 99% dei softgunner attivi (quelli che giocano, quindi quelli che sarebbero interessati ad una tabella come da te proposta) abbiano la buona abitudine di:

1_ informarsi (su SAM ma anche altrove) sui componenti giusti per la propria asg, che poi alla fine della fiera, le tipologie non è che siano migliaia... ci sono dei sottinsiemi ben definiti per tutti i tipi di replica, meccanicamente parlando si intende (l'estetica e l'accessoristica è altro argomento)

2_ provare le asg dei compagni di squadra/amici/altri giocatori anche solo per dire "figata l'ho provato, che bello!" ed una volta che lo provi naturalmente prendi la mira, provi qualche singolo e qualche raffica, senza mettere il segnalino a 15-20-30 mt. perchè giustamente mica posso fare un test balistico ogni volta che un amico mi mette in mano il suo ferro per provarlo.

3_ fatte queste cose, in genere, sai che cosa hai in mano e che modifiche sono state apportate da TE o da proprietario; mi spiego meglio... provo il sopmod del mio Vice, caxxo che figata ok rincula traballa e mi fa sentire bene, mentre lo provo posso anche dire, caxxo bello preciso, eh si ho montato la canna della madbull e la testa cilindro superminkia turbo i.e., e via dicendo.

4_ bene o male (più bene che male) il 99% dei softgunner attivi passa dalle 2 alle 6 ore GIORNALIERE su tutti i portali e-commerce di softair, forum e tech-center (e qui metto in causa il tanto fidato quanto tartassato Tex come rappresentante di una folta schiera di ardui conoscitori della meccanica qui e lì presenti) inserendo thread di HELP in quantità variabile dai 20 ai 200 AL GIORNO.

Per come la vedo io, e non per dare ragione a chi ti ha fatto notare che la tua "sensibilità tecnica" serve a poco, reputo la tua un idea bella tecnicamente ma inutile e impossibile nella pratica.

Aggiungo a questo che, come dici, giochi a softair da pochissimo tempo e te ne sei uscito con un thread dal nome ridicolo "DENUNCIA DI TEX", faccio 2+2 (+ altri 2 che ti metto in omaggio per natale) e ne ricavo che, forse forse, dovresti prima farti una bella esperienza di gioco, di gruppo e di crescita psicologica per quanto riguarda il gioco del softair.

Ti rammento che ci sono fior di soft gunner "vecchietti" che giocano sia con asg ultrapreparate e precise, sia con asg mediocri e poco performanti, divertendosi e continuando a far valere la parte VINCENTE del giocatore di softair, cioè la voglia di stare con gli amici e di divertirsi con onestà e rispetto.

Spero di essermi spiegato bene su come vedo la cosa in emtrambi gli aspetti (tecnico-umano)

buona fortuna per i tuoi rilevamenti balistici

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

Senza fare tante tabelle, penso che ognuno si renda conto se la propria asg è precisa e nel momento in cui uno si accorge che non è precisa come vorrebbe si procede ad una verifica per gradi. Ad esempio: ho una asg lowcost cinese originale,in raffica fà una rosata di 50 cm a 20 metri, non mi soddisfa, come procedo? Verifico la potenza, se è costante e soprattutto se è nel joule,cambio gommino hopup con uno di qualità (marui,systema,g&g ecc...),uso pallini di buona fattura (magari usando grammature piu pesanti). Riprovo e vedo se mi soddisfa. Se ancora non ci siamo provo piu pressori diversi,controllo il gruppo hopup se lavora al meglio, e monto una canna di precisione.

Club
    Non affiliato

Predefinito

OOOOOOOOOOOOHHHHHHHHsisssssiiiiiii

con 2 risposte del genere si sarebbe concluso tutto prima, motivazioni logiche (capita infatti la natura della mia idea mi avete spiegato che si riesce a fare altrimenti (purtroppo prima o non mi sono spiegato bene o non sono stato capito) che mi hanno convinto...REP+ a tutti e 2

(ps sabbia per il titolo del post....proprio perchè nella mia vita ho parlato con un'infinità di persone (facevo tra l'altro pubbliche relazioni fino all'anno scorso) di tutte le estrazioni sociali, non sopporto che davanti ad una mia proposta PER AIUTARE, dopo che non ho mai insultato nessuno, sempre ringraziato e cercato di aiutare (mi spiace non essere un ingeniere/avere esperienza sufficiente per descrivere come riparare un motorino, mi son limitato a postare il mio "porta oggetti" (che difenderò sempre ), mi sento zittire in maniera maleducatissima da tex che non ha nemmeno provato a dire la sua...è chiaro che mi arrabbio, e volevo segnalare la cosa...

Mi spiace oltretutto per la grammativa di alcuni post ma sull'iphone non ce la si fa proprio a scrivere bene

(aspetto comunque la risposta da tex...di che lavoro parli scusa?)

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marcorselli Visualizza il messaggio
    OOOOOOOOOOOOHHHHHHHHsisssssiiiiiii

con 2 risposte del genere si sarebbe concluso tutto prima, motivazioni logiche (capita infatti la natura della mia idea mi avete spiegato che si riesce a fare altrimenti (purtroppo prima o non mi sono spiegato bene o non sono stato capito) che mi hanno convinto...REP+ a tutti e 2

(ps sabbia per il titolo del post....proprio perchè nella mia vita ho parlato con un'infinità di persone (facevo tra l'altro pubbliche relazioni fino all'anno scorso) di tutte le estrazioni sociali, non sopporto che davanti ad una mia proposta PER AIUTARE, dopo che non ho mai insultato nessuno, sempre ringraziato e cercato di aiutare (mi spiace non essere un ingeniere/avere esperienza sufficiente per descrivere come riparare un motorino, mi son limitato a postare il mio "porta oggetti" (che difenderò sempre ), mi sento zittire in maniera maleducatissima da tex che non ha nemmeno provato a dire la sua...è chiaro che mi arrabbio, e volevo segnalare la cosa...

Mi spiace oltretutto per la grammativa di alcuni post ma sull'iphone non ce la si fa proprio a scrivere bene

(aspetto comunque la risposta da tex...di che lavoro parli scusa?)

Questo per dirti che l'esperienza ti avrebbe fatto capire che il tuo ragionamento, per quanto corretto, non trova applicazione alcuna.

Adesso, da bravo softgunner, tempesta TEX di domande su come smontare e rimontare tutta la asg, e soprattutto SE PUOI, chiedigli 100000000000 volte come si smonta lo spegnifiamma del diboys (è un vecchio scherzo con cui abbiamo dato il benvenuto a Tex quando ancora aveva un bel carattere e non era a capo della confraternita mafiosa del tech-center)

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Ma neanche a Natale riuscite ad essere buoni ???

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ragazzi, non siamo ad un merdoso programma televisivo con la defilippi, ribadisco il post 24 e ti ricordo che il tempo passa!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    Questo per dirti che l'esperienza ti avrebbe fatto capire che il tuo ragionamento, per quanto corretto, non trova applicazione alcuna.

Adesso, da bravo softgunner, tempesta TEX di domande su come smontare e rimontare tutta la asg, e soprattutto SE PUOI, chiedigli 100000000000 volte come si smonta lo spegnifiamma del diboys (è un vecchio scherzo con cui abbiamo dato il benvenuto a Tex quando ancora aveva un bel carattere e non era a capo della confraternita mafiosa del tech-center)
    dovevi scriverlo in pm, almeno non lo sapeva

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.