Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Una giornata in Slovacchia

Emigrato
    Visitatore

Cool Una giornata in Slovacchia

Scrivo questo report anche se probabilmente non frega a nessuno, perché secondo me dá un'idea di un mondo molto lontano dalla realtá Italiana.
    Preambolo: dopo un deludente evento in Cechia cercavo della gente motivata per organizzare amichevoli di un certo livello e motivare i cialtroni del mio gruppo. Ho contatto un club Slovacco (Vienna sta a circa 60km dal confine...praticamente dietro casa per me) che sapevo essere molto ben messo e gli ho chiesto di collaborare, cosí son stato invitato a partecipare in qualitá di osservatore.

Il club che ho contattato é in realtá l'unione di 3 club diversi, che collaborano tra loro. Il loro campo é una grossa fattoria dismessa, con alcune palazzine a due piani e 4-5 grosse stalle. Il tutto immerso in vegetazione bassa e rottami, e circondato da una foresta che é anch'essa disponibile per i games. La palazzina principale é composta da vari locali, ed é attrezzata con impianti di sicurezza vari, che possono essere configurati in base alle esigenze. Il club infatti collabora con la locale forza di polizia, che esegue gli addestramenti della squadra di pronto intervento (una sorta di SWAT) presso il loro campo. In cambio un membro dello SWAT funge da adfdestratore per i clubs.
    Il giorno in cui son stato con loro il gioco prevedeva 4 teams:
    -i cattivi nella palazzina, dotati di ogni ben di dio (visione notturna, rilevatori di prossimitá, allarmi vari ecc.)
    -squadra recon che per 12 ore ha tenuto sotto osservazione la palazzina
    -1 squadra di intervento con i ragazzi del club
    -1 aquadra con membri della polizia (swat e ordinari), militari dell'esercito slovacco e qualche civile. E me, disarmato.

Le due squadre hanno ricevuto il briefing alle 17, e fino alle 19 hanno discusso le varie modalitá di intervento. Alla fine decidono che una squadra assalta il pian terreno da una finestra presumibilmente apribile. L'altra assalta il primo piano, salendo una scaletta collassabile (direttamente presa dai magazzini della polizia, da 60cm a 4 metri in 20 secondi) ed attaccando un balconcino. Il tutto con ampio di uso di flashbangs (originali della polizia slovacca, con modelli a scoppio singolo ed altri con una decina di esplosioni consecutive).
    Dopo aver pianificato la mia squadra (che dovrá entrare dal balcone) si é messa in cortile e per circa un ora hanno ripetuto ogni singolo passaggio dell'intervento. Ogni persona é stata assegnata ad uno specifico compito e tutto é stato ripetuto nei particolari (incluso come e quando cambiare i caricatori ecc.). Alle 20.30 ci siamo recati sul posto ed infine alle 1.30 abbiamo assaltato il palazzo. Da notare che nella mia squadra uno dei poliziotti si era portato dall'ufficio un visore IR di ultima generazione, pagato non so quante migliaiai di euro. è incredibile quello che si riesce a vedere....
    Insomma, l'assalto avviene con molto ordine, anche se uno stava per volare giu dalla scaletta. I flashbangs hanno fatto un baccano pazzesco e poi una volta dentro era un incubo di allarmi che suonavano, puzza di fumo e urla. In pochi minuti hanno eliminato la concorrenza e l'azione é finita.

La mia impressione é la seguente. Un altro mondo. Gente molto motivata e preparata, ma anche un po troppo estrema. Poca azione, ma la poca fatta bene. Quasi vera! Ora vorrei provare ad organizzare un evento a cui portare anche i miei morti di sonno locali. Magari con tutti quei botti si svegliano ed iniziano a giocare come si deve

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bimbogip
    Club
    GIP LODI

Predefinito

quest anno mi aspettano 2 settimane di ferie giusto in slovacchia..mi sa che l'm4 viene in vacanza con me!!

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Che figata assistere ad un intervento del genere ma tu mi confondi un intervento di polizia con il Softair secondo me.
    Se ad un nostro torneo partecipassero gli "uomini rana" e si portassero le loro attrezzature in 2 ore farebbero gli 8 obbiettivi che noi faremmo in 10.
    La questione non è "che bravi a fare le cose" e "questi hanno l'esercito in casa"

Emigrato
    Visitatore

Predefinito

Si é vero, ma devo dire che sulle 25 persone presenti solo 4 erano "professionisti". Poi ovvio, il visore di ultime generazione noi non lo vediamo neanche con il binocolo

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Ho un mio carissimo amico il Slovacchia...posso confermare che non sono tutti così i gruppi slovacchi...molti sono semplici gruppetti che non sanno nulla ne di tattiche boschive men che meno urbane.

Diciamo che è come in italia, ci sono vari gruppi e ci sono vari livelli di impegno nel gioco.

Li il nuovo decreto legge europeo era abbastanza restrittivo...chissà come è andata a finire.
    Ultima modifica di McMirko; 28/06/2011 a 16:20

Emigrato
    Visitatore

Predefinito

Si hai ragione. Non tutti sono cosí, questo club é probabilmente un'eccezione. Per quanto riguarda la legge restrittiva é stata ritirata. La situazione é piu o meno come in Italia, inlkuso il fatto che é legittimo giocare in boschi pubblici e vias dicendo. Poi in generale come spesso accade nell'Est Europa, le regole sono raramente applicate in maniera rigorosa, e di fronte ad un poliziotto pedante si procede con una opportuna lubrificazione della pratica A parte gli scherzi, loro essendo collaboratori della polizia non hanno grossi problemi!
    Per curiositá, di dove é il tuo amico? Gioca a soft air? Se si, mi metti in contatto?

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

bello bello bello...se hai qualche foto postale

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Una Acies-CombatClub

Predefinito

E invece ci interessa e come!

Spina L'avatar di Cech
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Bellissima giornata! Solo forse mi sarei annoiato un po' con il recon di 12 ore °°

Recluta
    Club
    TommyGun

Predefinito

Interessante, ma un'esperienza del genere la proverei forse una volta nella vita, e basta. Il softair per me è divertimento, non un secondo lavoro. E l'idea di aspettare ore e ore per pochi minuti d'azione non mi diverte. Per curiosità: che potenza hanno le ASG in Slovacchia? Te lo chiedo perchè un mio compagno di club si è presentato anni fa per un'amichevole con altri italiani non mi ricordo se in Slovacchia o Repubblica Ceca. Loro (gli italiani) avevano gli schioppi sotto il J. Gli slavi (li chiamo così perchè, come ho detto, non mi ricordo la nazionalità) con le loro repliche trapassavano le porte interne. Un ragazzo si è preso una cecchinata in testa dal palazzo di fronte e si è messo a sanguinare come un maiale. Ne deduco che siano un tantino over. Trovo fra l'altro divertente la differenza fra i nostri sputapallini e i loro pezzi d'artiglieria... Vie di mezzo, sia dall'una che dall'altra parte, no eh?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

nocs

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.