Airsoft Fast Helmet - Replica OPS-CORE FAST Ballistic Helmet
Ho deciso di mandare in pensione il mio MICH 2000, almeno per le giocate non ARF, quindi mi sono messo alla ricerca di un bell'elmetto fulloptional!!
Non avevo ne voglia ne tempo di customizzare un elmetto "vergine" e quindi sono andato alla ricerca di qualcosa di "pronto"!!
Quando ho visto questo https://www.softairmania.it/threads/...re-FAST-Helmet, proprio sulle news si SAM, non ho avuto dubbi e l'ho acquistato!!
Visto che l'ho acquistato insieme ad un amico e quindi ci siamo smezzati le spese di spedizione alla fine l'ho pagato 90€ (stranamente niente dogana).
L'elmetto vero è visibile a questo link: https://www.ops-core.com/FAST_Ballis...lmet_P7C20.cfm oppure in testa a questi PJ:
Appena estratto dalla sacca ci si rende conto che la replica è solida e ben rifinita, non ho notato sbavature o difetti nelle plastiche.... anzi, non mi aspettavo fosse così curato!!
Appena indossato il primo pensiero è: "per fortuna che ci sto dentro giusto giusto!!". Non credo che ci siano taglie per questa replica quindi sono stato fortunato che la mia testa ci sta giusta!! Infatti da questa misura può essere solo stretto. Purtroppo ora non ho niente per misurare la mia testa ma appena riesco aggiorno la rece.
Comunque solo indossandolo senza stringere con la rotella dietro e senza chiudere la cinghia sotto al mento a me sta bello fisso e non cade ne' in avanti nè indietro, semplicemente sta dove deve stare!!
Qui una foto del contenuto della confezione:
- sacca (cioè la confezione, non aspettatevi una scatola)
- elmetto
- Replica Picatinny Adapter x2 https://www.ops-core.com/Picatinny_Adapter_P12C20.cfm
- Replica Wing-Loc Adapter x2 https://www.ops-core.com/Wing-Loc_Adapter_P17C20.cfm
Qui si vede la parte posteriore con la rotella per stringere perfettamente funzionante, la cinghia sotto al mento nella parte a contatto con la pelle è rivestita di un materiale morbido.
Qui sotto i cuscinetti interni discretamente replicati anche nella parte morbida a contatto diretto con la testa.
Qui sotto gli adattatori montati sulle guide dell'elmetto. I Wing-Loc si incastrano perfettamente nelle scanalature presenti mentre i Picatinny, che sono in plasticona, fanno un pò più fatica a bloccarsi perfettamente, sono un pò ballerini!!
In questa foto si può notare inoltre la ruvidezza della superficie del materiale replicato e numerosi altri particolari.
Qui sotto un particolare degli elastici anteriori molto ben replicati.
L'attacco del visore non ho la possibilità di verificare se sia realizzato con le misure giuste in quanto non ne posseggo uno per provare ad attaccarglielo!!
In definitiva mi sento molto soddisfatto dell'acquisto e non posso fare altro che consigliarlo, fate solo attenzione alla misura della vostra testa!
Ora passiamo ai pro e contro:
PRO
- Replica fulloptional e pronta all'uso
- Molto comodo e stabile
- Leggero
- Replica dell'originale verosimile
- Molto utilizzato dalle SOF americane e quindi indicato per setup verosimili
- ci puoi attaccare di tutto, patch, headlight... ecc..
- Visto che è rifinito bene metto nei PRO anche il prezzo!!
CONTRO
- Protezione delle orecchie inesistente
- Inutilizzabile in ambito ARF
- Colore TAN molto acceso, provvederò a "sprayarlo" al più presto
- Picatinny Adapter un pò ballerini e realizzati in plastica
P.S.: non ha ancora avuto la possibilità di utilizzarlo in campo ma appena lo farò aggiornerò la recensione con le mie impressioni.