Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Tokio Marui Ak 47 beta custom High Cycle

  1. #1
    Recluta



    L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps
    Iscritto il
    18 Jan 2008
    Messaggi
    674

    Unhappy Tokio Marui Ak 47 beta custom High Cycle

    Un associato dello Iena Korps è riuscito a trovarlo e me lo ha portato, quindi sono partito subito a smontarlo con ghigno satanico...

    La scatola è accattivante e ha scritte praticamente in ogni lingua del globo!



    aperta la scatola, in sagoma di cartoncino troviamo il betacolt: bella confezione ma qualche brivido scende per la schiena,



    Per prima cosa ho preso il cronografo ed ho testato la potenza e il rof: potenza scrausa, 0,77.5 m/s pero assolutamente ripetibili con scarti minimi



    i pallini al secondo sputacchiati si attestano su una media di 23, non male però non all'altezza delle industrie di Tex



    Passiamo ora ad analizzare la replica esteriormente.
    Nulla di nuovo, è uguale al cugino non hc, ottima plastica e differisce per il calcio crane, di buona fattura ma molto semplice anche se l'adattatore che lo collega è veramente ben fatto



    un novità molto interessante è la slitta disposta sul coperchio in metallo, che ha un fermo anteriore che si incastra e la tiene ferma e un mirino regolabile






    Rimane il problema del perno del blocco caricatore che si sfila



    Passiamo allo smontaggio , che è canonico come tutti gli ak Marui e cloni.

    Estratto il gb troviamo boccole in metallo piene e un utilizzo di un materiale di fusione che pare migliore e più resistente. Il motore è il nuovo 30000000000000 () che però è quasi sicuramente un torque (vedremo dopo il perchè)



    Passiamo ad analizzare l'interno.

    Il gruppo aria è rinnovato nel cilindro che pare ad alta scorrevolezza per il resto soliti materiali



    La molla non è unita al pistone ed è in ottimo acciaio anche se troppo morbida



    Gli ingranaggi sono rinnovati e di altissima qualità.

    Il settoriale bilanciato è in parte in acciaio





    il conico ha alcune novità: l'ingranaggio che impernia sul pignone del motore è maggiorato e specialmente il blocco che agisce sull'anti reversal ha molti più denti e lo stesso anti reversal è maggiorato e diverso





    La terna ha il rapporto 13:1 (na palla contare...) e questo visto il rof mi fa pensare che il motore alla fine non sia così tanto veloce!

    Per ultimo il pezzo forte: il pistone che ha meno denti ed ha una cremagliera più corta senza il penultimo dente (12 in tutto che si imperniano sui 13 del settoriale)
    Qui potete vedere una foto paragonato con un pistone marui normale con il quale ha in comune la testa non anti vuoto



    Per renderlo un poco piu performante ho messo una molla da 100 che lo ha portato intorno ai 0,90 m/s.

    Conclusioni:

    già il beta era una invenzione della prolifica mente del sol levante (si narra di una foto di spetsnaz operativi che ne avevano uno...) ma questo risulta abbastanza inguardabile. Potrebbe lontanamente somigliare al modello polacco vz.96 ma parliamo di effetto manga...

    Per quanto riguarda il lato tecnico ha alcune innovazioni, però il costo secondo il mio modesto parere non è giustificato dai risultati (spero di non avere due ninja sotto il letto stanotte che mi affettano al grido "Marui tora tora")

    Grazie!

    Ultima modifica di Dionisio; 19/12/2011 a 14:23

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    32
    Iscritto il
    31 May 2006
    Messaggi
    1,718

    Predefinito

    Bella dionisio rep +

    Prezzo dell'oggetto?

  3. #3
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

    L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    2,039

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dionisio Visualizza il messaggio
    Per ultimo il pezzo forte: il cilindro che ha meno denti ed ha una cremagliera più corta senza il penultimo dente (12 in tutto che si imperniano sui 13 del settoriale
    Il pistone

    Ottima recensione...una curiosità, dopo il cambio molla il rof è stato rimisurato? se si ,quanto risulta?

  4. #4
    Recluta
    Club
    Agrigento Rangers
    Iscritto il
    02 Aug 2006
    Messaggi
    1,058

    Predefinito

    bella rece, però il pezzo forte è il pistone non il cilindro (hai sbagliato a scrivere)

  5. #5
    Recluta



    L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps
    Iscritto il
    18 Jan 2008
    Messaggi
    674

    Predefinito

    Grazie a tutti

    @ Doggy: sta sui 350 neuri, ma visto cosa costano ora anche i Marui normali la differenza tra un non hc è minima...

    @ Zikan: ha perso un pallino al secondo;

    @ Joebrownag: grazie, modificato!


  6. #6
    Spina L'avatar di marko88
    Club
    TIER ONE PESCARA
    Iscritto il
    13 May 2009
    Messaggi
    115

    Predefinito

    ciao dionisio inanzitutto bello schioppo! anche io ero interessato a prenderlo, vorrei chiederti nel caso hai tempo se potevi cronografare il rof con la m100 da te sostituita e vedere adesso a quanti bb/sec fa

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    La pala è una Bushmaster, non un Crane

  8. #8
    Recluta



    L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps
    Iscritto il
    18 Jan 2008
    Messaggi
    674

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    La pala è una Bushmaster, non un Crane
    si vede che ne capisco di Colt, vero?

    @Marko: ha perso un pallino al secondo, ma questa domenica ha giocato e vedo di farmelo riportare per testarlo e vedere che risultati da.


  9. #9
    Spina L'avatar di marko88
    Club
    TIER ONE PESCARA
    Iscritto il
    13 May 2009
    Messaggi
    115

    Predefinito

    ottio scusami per il rof già l'avevi scritto, comunque la lunghezza della canna interna?

  10. #10
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Per rispondere agli interrogativi, la canna interna è quella di un MP5 ovvero 225-230mm a seconda dei produttori, l'EG 30000 è un motore Hi-speed ma non estremo, diamo che rispetto a un eg1000 a parita' di batteria spinge 2-3bb/sec in piu', ma ha avvolgimenti fatti coi controcazzi, per aumentare la potenza senza perdere la raffica si possono fare tre cose(anche tutte insieme volendo) 1)Mettere un guidamolla cuscinettato anziche una molla piu' dura 2) Alleggerire il pistone(consulta la guida apposita in tech center) 3)mettere una canna di precisione.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

marui

ak47custombeta
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.