Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: M4 CQB Tonante Magpul by Water

Spina L'avatar di Water913
    Club
    TSM Softair Club

Predefinito M4 CQB Tonante Magpul by Water

Ecco qui la mia prima recensione.

Quello che oggi vi presento è il mio M4 Cqb G&p (Magpul) Tonante, comprato circa 3 mesi fa.

Appena comprato:

Esce di fabbrica con

- Boccole da 8mm cuscinettate che hanno resistito bene a cicli di 7,4 25c 2200 mAh e m120 G&P
    - Pistone in plastica con ultimi 3 denti rinforzati in metallo e secondo dente limato. (dopo un ciclo di 25000 bb da buttare nel lozzo)
    - Motore g&p m 120 (performante e lineare)
    - Guidamolla in metalla, e molla tagliata (non so che molla sia, ma comunque risultava entro il joule a cronografo 0,93.
    - Gearbox 8mm G&P
    - Gruppo aria a mio avviso molto buono, il cilindro è conico per garantire una miglior tenuta.
    - Cavi siliconici
    - Ingranaggi veramente pessimi, a mio avviso si rompono a guardarli, reggono a malapena gli stress un po' maggiori.

L'estetica è molto accattivante:

- Paramano, calcio e grip moe della magpul foliage green
    - Gusci in una lega metallica che somiglia tanto ad alluminio (credo lo sia).

Questa è una foto del fucile originale come esce dalla fabbrica:

Acquistato su Saddafà per la modica cifra di € 274,00

Espongo le mie considerazioni:

Pro:

- Per quanto riguarda all'estetica è uno dei fucili che mi piace di più, la Magpul mi fa impazzire, ben rifinito e ottimo in quanto a resistenza del colore nei gusci.

- Motore M 120 (un gioiellino)
    - kit moe foliage green
    - gruppo aria (ottima tenuta)
    - prezzo (visto che solo il kit moe ed i gusci valgono il prezzo del fucile)

Contro:

- Ingranaggi (troppo poco resistenti)
    - Pistone (sottodimensionato per il tipo di motore)
    - Sportellino hop up che non si chiude
    - Mi è arrivato senza le rondelline che tengono fermi gli ingranaggi dell'hop up (inutilizzabile) risolto con saddafà dopo essermi incaxxà! xD

Come al mio solito mi sono bastati 3 mesi per capire che la configurazione originale non fa per me ed ho deciso, dopo un buon bagaglio di esperienza ed una buona volontà di trasformarlo in High Speed.

Ecco qui i miglioramenti che trasformarono il mio M4 Cqb in TONANTE!

Premetto che avrà girato si e no 3000 pallini, ma mi sento veramente soddisfatto del lavoro svolto.

La configurazione è la seguente:

- Boccole piene in acciaio Inox Smk (belle basse e facili da spessorare)
    - Ingranaggi Royal Ultra High Speed Cuscinettati (lo so, starete pensando, anzi sicuramente mi chiederete se sono pazzo, ma questi ingranaggi mi hanno davvero stupito, sono arrivati e non gli davo 2 euro, però al tatto mi hanno dato qualcosa che non mi aspettavo), ben fatti!
    Ho limato due denti al settoriale facendolo così a corsa corta in modo da poterlo abbinare al pistone qui di seguito.
    - Gruppo aria Smk per canne da 141-301 (ottima tenuta ed estrema leggerezza)
    - Pistone SMK Red con 13 denti ed il secondo dente limato per evitare il riaggancio (da foto potrete notare che l'ho bucato per alleggerirlo, l'ho portato da un peso di 16 g ad un peso di 13, non ho voluto esagerare per non indebolirlo troppo, inoltre ho sistemato l'angolo di ingaggio)
    - Molla s110 della Smk (non ho ancora cronografato ma credo di essere abbondantemente nel Joule.
    - Motore G&P M120 (insistituibile!)
    - Canna di precisione Madbul Black Pyton 6.03
    - Gommino Hop Up Systema
    - Spessorato ed ingrassato ad Hoc!
    - Lo faccio girare con una Lipo 11.1 25c 2200 mAh

Ho fatto una piccola modifica estetica montando il Ris al posto del paramano Moe (Molto più bello ed accattivante così)

Ecco delle foto durante l'assemblaggio del Gearbox:

Ho messo una foto in alta definizione in modo da potervi mostrare tutti i componenti interni e le relative modifiche.

Questo è il pistone Smk Rosso, mi piace veramente tanto e nonostante tutto quello che si dica in giro mi da una grande sicurezza al tatto.
    Ho riaperto dopo circa 1000 pallini sparati come dio comanda ed era messo proprio bene.

Qui a Gearbox chiuso, il cilindro rosso fa una bella figura ed il selettore nonostante il Rof elevato è precisissimo, colpo singolo e raffica perfetti!

Questo è il fucile oggi, come detto dopo 3000 pallini circa regge bene... Spero di poter confermare questa configurazione dato che mi sta dando un sacco di soddifazioni!

Di seguito un piccolo video un po' fatto a rospo, ma soltanto per darvi l'idea di come gira...

https://www.youtube.com/watch?v=56gk...ature=youtu.be

Aggiornamento:
    Oggi ho cronografato il fucile, la potenza di uscita del pallino è un po' bassa, esce a 0.85 J, dovrò aggiungere qualche spessore al guidamolla, magari ne monterò uno cuscinettato. Per quanto riguarda al rof sono a 34 bb/s, mi ritengo abbastanza soddisfatto!

Spero vi sia piaciuta.

Grazie dell'attenzione!
    Ultima modifica di Water913; 01/12/2012 a 09:59 Motivo: inserimento link video

Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Guarda ti posso assicurare che i pistoni SMK fanno vomitare, ne ho spaccati 3 con un sig che avevo che era modificato in modo da avere un altissimo spunto e raffica, ma ti parlo di 300 pallini ed era tutto completamente piallato, vedrai che ti durera bene poco

------ Post aggiornato ------

una cosa non serviva che limavi il dente al pistone con la corsa corta non hai problemi di riaggancio io corsa

Club
    TSM Softair Club

Predefinito

Il il pistone rosso esce già con il dente limato. Vediamo quanto dura, sono positivista.

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

già con i pezzi magpul, gli M4 non mi piacciono per nulla...con i pezzi magpul ed il ris, mi piace ancora meno...

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

bella recensione...rep+!!!

Club
    TSM Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    già con i pezzi magpul, gli M4 non mi piacciono per nulla...con i pezzi magpul ed il ris, mi piace ancora meno...
    Dipende un po' dai gusti, a me piace molto il custom Magpul.

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    bella recensione...rep+!!!
    Grazie mille per la REP+, sono contento che ti sia piaciuta!

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

trasformare una replica di un'arma da fuoco in una replica di una spada laser.
    non amo molto questo tipo di modifiche per il rof spinto e basta. E' solo deleterio per il gioco.
    Cmq concordo con i pistoni smk , l'alluminio a contatto con l'acciaio del settoriale si mangia. Bocciati.
    Ultima modifica di Silent Control; 30/11/2012 a 02:13

Club
    TSM Softair Club

Predefinito

Anche le macchine da formula uno non possono fare 200'000 km come le macchine normali, ma sono più veloci e ti danno molte più emozioni. A me piace viverla al limite la mia ASG.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

...non saprei dire, non ho mai guidato un'auto da formula 1.
    Come non ho mai avuto una ASG spinta. A pensarci bene, gommini HU e canne di precisione a parte, non ne ho mai avuta nemmeno una modificata. Questione di "credo", più che di gusti.
    Gusti che invece mi fanno piacere molto il kit Magpul. Non per nulla l'ho montato sia sul SOCOM Marui che sul KingArms.
    Comunque, parrebbe un bel ferro, sulla carta. Se sia anche buono, si vedrà. In bocca al lupo!

Club
    TSM Softair Club

Predefinito

Per mia sfortuna neppure io ho mai guidato una F1, eheh! Però come dici tu sono punti di vista. Ho letto bene la guida hs e mi sono informato, avrei montato anzi un pistone della systema, ma purtroppo non ho avuto modo di trovarlo. So che parte dei componenti che ho montato non sono consigliati, anzi, però è giusto fare le proprie esperienze. Ho sentito parlar male anche degli ingranaggi combat squad shs per esempio, però ho un amico che li monta da diverso tempo con un rof superiore a 30 bb/s e non gli hanno mai dato problemi... A parte tutto, ogni configurazione è cosa sua. Domenica proverò sul campo e vi saprò dire i risultati.
    Ho anche una voglia matta di cronografarlo e vedere i come si comporta!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

marui

ak47custombeta
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.