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Discussione: Rottura pistone... come mai?

  1. #1
    ise
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    Soldataccio

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    Predefinito Rottura pistone... come mai?

    oggi si è rotto il pistone del G36 di un mio compagno di club... in sè non è un gran problema, si sostituisce il pistone e siamo a posto

    son curioso però di capire perchè, visto che una rottura di questo tipo mi sembra insolita (anche considerando la configurazione decisamente poco spinta)

    modello G36C CA, motore originale CA ht, lipo 7.4v, pistone G&G

    tempo di utilizzo: circa 20 domeniche





    la rottura infatti riguarda il dente di rilascio in metallo... è solo sfortuna o potrebbe esserci qualche altra causa?

  2. #2
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    secondo me è stata solo sfortuna, o la molla è troppo dura e il dente di rilascio ha ceduto , penso sia uno di questi il motivo perche non sembra qualcosa di grave.

    ---------- Post added at 19:42 ---------- Previous post was at 19:41 ----------

    e cmq vedo segni di riaggancio nell'ultima foto o è impressione mia?

  3. #3
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    semplice, l'acciaio del dentino era fallato.
    falco, dalla foto non si capisce bene ma sembra che il primo dente del settoriale abbia sfiorato il terzo dente del pistone ( contando anche quello limato), il pistone potrebbe scorrere leggermente male....
    e pio quel pistone viene montato sulla linea low cost gr..... quindi non deve essere chissà cosa, poi già il fatto che ci siano bave di stampaggio su i denti del pistone indica la scarsa qualità dello stesso.

  4. #4
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    Quote Originariamente inviata da artik95 Visualizza il messaggio
    semplice, l'acciaio del dentino era fallato.
    falco, dalla foto non si capisce bene ma sembra che il primo dente del settoriale abbia sfiorato il terzo dente del pistone ( contando anche quello limato), il pistone potrebbe scorrere leggermente male....
    e pio quel pistone viene montato sulla linea low cost gr..... quindi non deve essere chissà cosa, poi già il fatto che ci siano bave di stampaggio su i denti del pistone indica la scarsa qualità dello stesso.
    si infatti mi associo a te

  5. #5
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    sembra come se il pistone per qualche motivo si sia impuntato, e gli ingranaggi abbiano letteralmente strappato il dente in metallo, o semplicemente come dice black la semplice sfiga di un pistone fallato

  6. #6
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    avevi spessori sul reggi molla? Quindi molla troppo lunga?

  7. #7
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    ibanez non credo perchè avrebbe rotto alla prima raffica, invece dice che ha retto per 20 domeniche

  8. #8
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    controllato l' interno del pistone?
    ci sono segni sul gear?

  9. #9
    ise
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    Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    avevi spessori sul reggi molla? Quindi molla troppo lunga?
    guidamolla cuscinettato, nessuno spessore su testa pistone, molla piuttosto corta (tipo la eta beta per intenderci)

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    controllato l' interno del pistone?
    ci sono segni sul gear?
    l'interno del pistone non l'avevo controllato, ho guardato adesso ma mi sembra in ordine (liscio, senza deformazioni, graffi, scalfiture)

    segni sul gear non ne ho notati, dovrei guardare in qualche zona particolare?

  10. #10
    SAMaximum



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    quando quel dente lavora il pistone è tutto arretrato, nel punto massimo quindi, o si è rotto per caso o perche in quel punto di lavoro c'è stato un problema, è li che bisogna guardare cosa c'è e come si comportano tutti i componenti i quella circostanza...

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