Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: *** UKSF SFSG In A'stan *** BY MMUV

Spina L'avatar di MMUV
    Club
    Argonauti softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    davvero strano...usando le più comuni radio in PMR/LPD, le frequenze della vanaras sono le stesse, in PMR!
    se mi dici che hai visto qualcuno usarla insieme alle midland (ad esempio) o ne sei certo al 100% mi smonti una certezza , qualcuno (mi sembra ZioBastardo , se ricordo male chiedo venia) disse che non si poteva usare e lì mollai l'idea di prenderla..peccato mortale comunque sarebbe bellissima..

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

La PRR Vanaras è ovviamente compatibile con le restanti radio in PMR, lavorando sugli stessi canali... Se in squadra utilizzate le LPD il discorso cambia!

Il setup se permetti è un pò caotico: MTP e Osprey MkII non vanno molto d'accordo, così come il Camelbak (sembra) vecchio modello. Anche la P226 infilzata nei pals la vedo una soluzione un pò inusuale, specie per truppe "appiedate" (il prinicipino, che ha sdoganato la moda, era un carrista). Molto bello l'SA80 cambierei se mai il Gripod col modello nero!

Spina L'avatar di MMUV
    Club
    Argonauti softair

Predefinito

Il setup vuole essere caotico , così come lo sono di recente i setup di Sfsg .... L'osprey con la mtp l'ho messo apposta, si è visto in molte foto recenti , come SFSG non sono sicuro sia documentato ma è più che plausibile quantomeno..
    Eh eh lo so , quella del principe era una licenza poetica (la sig nei pals per le truppe appiedate sarebbe comoda , stà bella ferma non è quello il problema , il fatto è che lui i pals li può tagliare per fare il figo , se lo fa il primo bischero lo vede quando passa l'RSM ..( infatti son varie le foto di colleghi che allo stesso posto hanno la fondina) ..

p.s A me mi garberebbe prenderla , ma come mai nessuno , in un anno e passa che è a giro , usa stà vanaras?
    Ultima modifica di MMUV; 19/12/2011 a 21:49

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MMUV Visualizza il messaggio
    Il setup vuole essere caotico , così come lo sono di recente i setup di Sfsg .... L'osprey con la mtp l'ho messo apposta, si è visto in molte foto recenti , come SFSG non sono sicuro sia documentato ma è più che plausibile quantomeno..
    Bah.. Non so se ti riferisci a qualche foto specifica, ma l'accoppiata Osprey MkII - MTP l'ho vista solo in addestramento o in teatro indosso a personale di n-sima linea (es. personale medico). L'Osprey MkII è uscito di scena da un paio d'anni, mesi prima dell'entrata in linea dell'MTP!

Spina L'avatar di MMUV
    Club
    Argonauti softair

Predefinito

ti sbagli, da quando è stato introdotto l'osprey in mtp l'osprey mk2 non è mai scomparso propio del tutto, ci sono foto di fanti con mtp e osprey desert sopra , cerca " osprey mtp" su google e ne trovi quante ne vuoi (edit , di mk3) .. ovviamente sono frutto della transizione ddpm-mtp e scemeranno sempre di più , capisci che se con questi setup uno vuole giocarci uno deve spezzare un pò , e dover cadere sulla solita dpm-dpm desert mi ha rotto , mtp-ddpm è il futuro..
    Ultima modifica di MMUV; 20/12/2011 a 01:50

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Più che altro vedo Osprey MKIII-IV... qualche link??

Spina L'avatar di MMUV
    Club
    Argonauti softair

Predefinito

Allora su mk2-mk3 , io intendevo entrambi per la colorazione ddpm , ovviamente la maggior parte delle foto sono mk3, nel mi cervello sono uno solo .. comunque eccone una in cui si dovrebbe vedere un mk2:
    https://imageshack.us/photo/my-images/828/ngc2kz11.jpg/
    https://domhyde.files.wordpress.com/...2010084059.jpg
    Il secondo ed il terzo da sx, quelli da dietro , dovrebbero essere mk2 .
    Terzo da sx sicuramente mk2 :
    https://www.google.it/imgres?q=mtp+a...t:429,r:6,s:81
    Ovviamente ,un osprey mk3 è assolutamente più comune ed indicato , su quello hai ragione ! Per il personale medico , non lo prendo in considerazione , sono un caso un pò a parte (come dici tu , di n-esima linea , anche se forse questo vale più per l'EI che non per il british army , purtroppo non sono un conoscitore dei sanitari inglesi (faccio medicina , quelli italiani mi bastano )
    Ultima modifica di MMUV; 20/12/2011 a 01:48

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

si, ma quelli in foto sono tutto tranne che SFSG...

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MMUV Visualizza il messaggio
    Allora su mk2-mk3 , io intendevo entrambi per la colorazione ddpm , ovviamente la maggior parte delle foto sono mk3, nel mi cervello sono uno solo .. comunque eccone una in cui si dovrebbe vedere un mk2:
    https://imageshack.us/photo/my-images/828/ngc2kz11.jpg/
    https://domhyde.files.wordpress.com/...2010084059.jpg
    Il secondo ed il terzo da sx, quelli da dietro , dovrebbero essere mk2 .
    Terzo da sx sicuramente mk2 :
    https://www.google.it/imgres?q=mtp+a...t:429,r:6,s:81
    Ovviamente ,un osprey mk3 è assolutamente più comune ed indicato , su quello hai ragione ! Per il personale medico , non lo prendo in considerazione , sono un caso un pò a parte (come dici tu , di n-esima linea , anche se forse questo vale più per l'EI che non per il british army , purtroppo non sono un conoscitore dei sanitari inglesi (faccio medicina , quelli italiani mi bastano )

Nella seconda e terza foto sono MkIII, si riconosce l'apertura inferiore della tasca SAPI posteriore e si intravede il fastex laterale!! La prima foto non si vede bene, difficile capire quale versione sia... Tra l'altro in una foto sono artiglieri, nell'altra (credo) Royal Engineers... non proprio SFSG
    Ultima modifica di lorenzo19823; 20/12/2011 a 11:55

Spina L'avatar di MMUV
    Club
    Argonauti softair

Predefinito

Via la prossima volta via l'mtp , e su la dpm contenti ? infatti l'avevo scritto curelin , che era plausibile ma non documentato per l'SFSG ..non era reenacment ,a me piace anche l'inventiva personale , prendendo spunto da ciò che si vede , a copiare san fà anche le scimmie! C'è il reenacment e c'è il softair , ma non è detto che la via di mezzo , ovvero il compomesso plausibilità-giocabilità sia un eresia , poi ovvio che chi non gioca e si fa le foto davanti allo specchio di camera non lo capisce.. Un conto sono le foto di fine giocata , un conto e girare per i boschi come lampioni e sentirsi fighi e farsi impallinare dal primo novizio con la woodland slovacca dello stefan!
    Queste sono considerazioni mie comqunque , da softgunner , i reenactor puri sono un'altro universo (tanti manco giocano infatti).
    resta il fatto che l'accoppiata ddpm-mtp per me è magnifica..
    @ Lorenzo : mi sa che sono ritardato allora , ho l'osprey qui sotto mano , a me pare propio un mk2 quello nella prima foto e anche quella nell'ultima ! mi sbaglio io allora
    Per la vanaras, ho capito , bisognerebbe tutti usare pmr via .. peccato ..
    Ultima modifica di MMUV; 20/12/2011 a 13:21

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sfsg

uksf

mmuv
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.