Gentilmente qualcuno mi saprebbe dire cosa si dovrebbe fare per chiudere un'associazione sportiva dilettantistica?
Vi ringrazio anticipatamente di ogni vostra risposta!
Gentilmente qualcuno mi saprebbe dire cosa si dovrebbe fare per chiudere un'associazione sportiva dilettantistica?
Vi ringrazio anticipatamente di ogni vostra risposta!
Le modalità di chiusura devono essere indicate nello statuto.
Seguitele dopo di che si va in A.d.E. a chiudere la posizione.
![]()
![]()
Devi solo cessare l'attività associata al codice fiscale dell'associazione con il modello AA7/10.
Trovi modello ed istruzioni qui.
![]()
PS se a farlo non è il legale rappresentante, ovviamente, serve la delega.
ri-![]()
![]()
Ultima modifica di Ghigno; 11/10/2010 a 10:39
Ciao,
aggiungo che sul verbale di chiusura deve essere esplicitato che la volonta' dell'Assemblea e' anche quella di effettuare la CESSAZIONE del C.F.
Per lo meno a noi l'hanno chiesto.
Ciao
...io avrei bisogno invece di sapere come bisogna comportarsi in merito al cassa dell'Associazione in caso di chiusura....
Si può dividere l'importo tra i vari soci regolarmente iscritti al All'Associazione o questo non è possibile???
HELP
è scritto anche questo sullo statuto, comunque non si possono dividere ne soldi ne materiale, devono essere devoluti ad altra associazione di softair o similare. Io li darei a scanso di problemi all'ente di promozione sportiva...
![]()
Stavo scrivendo in modo simile a Dionisio, quoto.
Il link nuovo link per il modello AA7/10 indicato da Ghigno: https://www.agenziaentrate.gov.it/wp...odello+AA7_10/
---------- Post added at 11:56 ---------- Previous post was at 11:39 ----------
Ho controllato il mio statuto (compilato su indicazioni Csen), in caso di scioglimento deliberato dall'Assemblea Straordinaria, il patrimonio deve essere devoluto a Enti o Associazioni che perseguono gli stessi fini associativi o a fini di pubblica utilità sentendo l'organismo di controllo di cui all'articolo 3, comma 190.1., della Legge 662/96.
https://www.camera.it/parlam/leggi/96662l.htm
Ricordatevi che tutto ciò che è stato comprato dall'asd, deve andare, per legge, ad altre asd praticanti la stessa attività...
Perfetto...chiarissimi...
Ovviamente fino a scioglimento decretato dall'assemblea dei Soci il materiale del Club può essere anche venduto ai soci o esterni ed il ricavato poi devoluto in toto ad altre associazioni, vero?