Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: Dbal a2 g&p

  1. #1
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito Dbal a2 g&p

    splendido, robusto, leggero, regolabile, funzionante...e ci metto pure figho






    non mi aspettavo niente di meno dalla g&p che in fatto di finiture, robustezza e funzionalita ci ha sempre trattati bene.... vediamolo un po in dettaglio che di materiale c'è ne parecchio.

    lascio stare la classica scatola di cartone, imballo in pluriball. sterile foglietto illustrativo + comando remoto molto ben realizzato.
    è il miglior remoto che ho mai trovato per repliche o cose del genere, jack dorato ben termosaldato, cavo robusto e pulsante alto con click marcato, perfetto per essere usato con i guanti.




    il pezzo forte è il peq, refplica abbastanza fedele al vero dball a2, dico abbastanza perche il tasto sul peq è diverso ed alcune serie hanno le regolazioni con vire a taglio e non con i pulsanti zigrinati


    il pulsante fire che sembra giocattoloso di plastica in realta è molto ben realizzato.
    tutta la parte lucida è un rivestimento in gomma mentre il pulsante di accensione è solo il nottolino che potete vedere al centro.

    da sopra si puo vedere bene i 4 tipi di funzione da incrociare con 4 tipi di intensità o modo di funzione.

    FUNZIONI:
    - laser visibile rosso
    - illuminatore IR
    - laser IR + illuminatore IR
    - laser IR

    MODALITA:
    - bassa intensita sempre accesa
    - bassa intensita momentanea
    - tutto spento
    - alta intensita momentanea
    - alta intensita sempre accesa

    tutte le funzioni si possono usare con tutte le modalita.
    sulle modalita sempre acceso remoti o pulsanti sono completamente disattivati, per spegnere bisogna ciclare il selettore.

    EDIT1
    in modalita momentanea l accensione è in due modalita:
    - premendo normalmente accende e resta acceso, per spegnere serve ripremere.
    - tenendo premuto per 2s o piu al rilascio il circuito si spegne


    per distinguere da modalita alta o bassa posteriormente c'è un led verde con due intensita differenti di luce a seconda della modalita selezionata (alta o bassa appunto)

    poco sopra il selettore sinistro si puo scorgere un forellino, li va inserita una vitina metallica blu cosi da bloccare tutte le funzioni in alta fascia, utile per gli allenamenti o per gli urbani cosi da non accecare nessuno e non abbagliare il proprio visore con luci troppo forti.


    la parte frontale come detto ospita due laser (sx) e un illuminatore (dx) oltre al vano batteria per CR123A con or di tenuta.
    il tappo è vincolato al peq tramite un elastico ben fatto e robusto.

    i laser e l' illuminatore sono coperti da delle protezioni di gomma ben sagomate e ben resistenti che si inseri4scono perfettamente nei loro alloggi risultando impossibili da aprire accidentalmente.





    particolare del copri laser con incisioni



    particolare del frontale. si puo vedere come la filettature del porta batterie continui con qualche spira anche interna, ben fatto!



    particolare delle ghiere zigrinate ome quelle di regolazione per alzo e deriva dei sistemi di puntamento.
    l' illiminatore è a fuoco regolabile e ho notato una lente interna.




    si fissa tramite una slitta a sgancio rapido con sicura, bella solida.



    dettaglio del posteriore con i due selettori e l' attaco per il remoto.




    ho potuto provarlo poco quindi aspettatevi altre foto e commenti nelle settimane a venire ma per ora sono soddisfattissimo.
    il peq è completamente regolabile in alzo e deriva per i laser + anche fuoco per l' illuminatore
    le regolazioni sono micrometriche. i pulsanti e selettori sembrano solidi e tutto il sistema è in METALLO, niente plastica.

    le due intensita tra cui scegliere sono simili ma comunque c'è una vera differenza.
    il laser visibile è bello stretto e potente.
    di sera tra le case si riesce a distinguere facilmente il fascio e a 500m si vede chiaramente il punto rosso.

    seguiranno prove approfondite sul laser ir, sull' illuminatore e sulle regolazioni visto che l' ho preso per la parte notturna.
    provandolo cosi alla buona il laser ir è ben visibile, l' illuminatore è un illuminatore e non una torcia quindi non si riesce a dare troppa profondita all' illuminazione ma sembra fare il lavoro per il quale è stato progettato...staremo a vedere!


  2. #2
    Spina L'avatar di jena 11°graco
    Club
    11° GRACO JOUF
    Età
    58
    Iscritto il
    02 Oct 2006
    Messaggi
    415

    Predefinito

    ciao tex
    ho trovato qualche difficoltà nella taratura del raggio ir perchè nel mio è spostato di 23 clic verso left rispetto al raggio visibile c'è qualche maniera di renderli identici ??
    grazie
    jena

  3. #3
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    quindi i due laser sono disassati sul piano orizzontale?

    che palle...
    speriamo che il mio vada bene.
    non sono ancora riuscito a testarlo, spero di farlo ste vacanze di natale, fare qualche prova e vedere come a e soprattutto se mi soddisfa.

    mi sembra comunque che i laser habbiano una tacca per essere avvitati o svitati, forze agendo su quella migliora....

  4. #4
    Spina L'avatar di marko88
    Club
    TIER ONE PESCARA
    Iscritto il
    13 May 2009
    Messaggi
    115

    Predefinito

    ciao tex potresti dirmi quanto pesa questo bel gingillo fullmetal?

  5. #5
    Spina
    L'avatar di trauma86
    Club
    asd the joker
    Iscritto il
    20 Dec 2010
    Messaggi
    291

    Predefinito

    ciao tex potresti mandarmi un pm con prezzo e dove aquistarlo?grazie

  6. #6
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    preso dall' america stiamo sui 160dolla ma era l' ultimo, preso da un privato...

  7. #7
    Spina
    L'avatar di trauma86
    Club
    asd the joker
    Iscritto il
    20 Dec 2010
    Messaggi
    291

    Predefinito

    grazie comunque tex

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    se guardi su ebay comunque ne saltano fuori, anche in qualche shop online ma sicuramente non in italia.
    @ jena: ho fatto un test e ho notato una differenza orizzontale si 1.5cm su 2.5m di distanza, davvero troppo per dire che sono ben allineati.
    perfortuna che il sistema mi serve per le notturne quindi basta che regoli l' ir..

    te come ti trovi con questo aggeggio?

  9. #9
    Recluta L'avatar di kermit the frog
    Club
    Gallura shooting club
    Iscritto il
    13 Mar 2009
    Messaggi
    531

    Predefinito

    Bella rece TEX, io stavo provando a recensire il mio an/peq15 invisiblesight, ma non riesco a fare foto decenti col visore notturno. Per curiosità, in fase di puntamento, da fastidio al visore? Sai dirmi la potenza del laser ir? Grazie

  10. #10
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Born toD.E.I.
    Età
    44
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    1,155

    Predefinito

    ottima rece e ottimo acquisto
    io possiedo sia l'an\peq 2 vfc che il peq\15 double axe ma entrambi mi hanno deluso (sopratutto il vfc a fronte del prezzo alto),vedrò di farne mio uno uguale ....
    rep+

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

selettori

Dball

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.