Buongiorno signori,
dopo 6 mesi d'attesa ho ricevuto finalmente questa replica Marui SRE personalmente mai vista in Italia, l'AKS74N:
La scatola è come da tradizione Marui, bella colorata ma con la solita scarsa dotazione:
monofilare da circa 70 colpi
tappo rosso
qualche pallino
istruzioni
nessun catalogo?!?!?!
Ho acquistato diversi AK Marui, per la prima volta trovo un adesivo nella posizione dove con l'utilizzo del selettore si viene a scavare un canalino
Particolare del vano batteria e dello spazio necessario al meccanismo della massa battente più scarrellamento
Il calcio è ripiegabile sul lato sinistro, ma avendo l'impugnatura anteriore più lunga rispetto al modello AKS74U, si impugna meglio anche sparando di destro.
Con il calcio aperto misura 945mm, mentre con il calcio ripiegato misura 750mm
Non sono presenti ris e l'unico attacco per slitte si trova sul lato sinistro
Le parti in finto legno sono di una plastica robusta, colorate diversamente ma molto realistiche
I caricatori sono dedicati, i monofilari non bloccano l'asg finiti i pallini, mentre i maggiorati non mi hanno dato nessun problema di pescaggio
Non ci sono particolari loghi, solo questi in foto come nel modello vero (grazie ad Ahab per la conferma)
Foto comparative con altri modelli di AK Marui
L'asg è bella solida, pesa 2,8 Kg scarica, la canna misura 430 mm, il calcio è robusto e non ballerino e la raffica con lipo 7,4V per 750Mha è comunque veloce.
Al crony con pallini da 0,20g misura 90 metri al secondononostante la Marui sia da sempre più affidabile che potente.
Nota dolente 1:
non monta tutte le batterie, ci stanno solo le lipo piccole da 7,4V per 750Mha, quelle in foto, nonostante riesca a farle entrare nel modello AKS74U, in questo non c'è verso
Nota dolente 2: 400€
Sperando vi piaccia resto in attesa di critiche/suggerimenti!
Ciaooo
Fabio