HO FATTO LA CAxxATA!!!allora IERI alle 17:00 arriva a casa mia Daniele " JONES" un compagno di club a ritirare il suo fucile, una chiacchiera tira l'altra e prendiamo il discorso degli ak tactical cosa c'è in commercio, cosa non c'è cosa si può fare home made ecc. ecc. io gli faccio vedere un vecchio ris di m4 che ho buttato in un angolo da tempo pensando che forse si potrebbe combinare le due cose... lui alle prime è incredulo ....io invece no!! è proprio in quel momento che mi parte l'embolo del custom, faccio due conti, prendo 2 misure e penso che la cosa si possa fare... accompagno JONES alle macchina e riento in casa 3...2...1... GOOO!! si parte con il custom alle ore 21:00 ho già terminato IL LAVORO, foto di rito e via.. PRECISAZIONE: nessuna modifica invasiva sul fucile, in 2 minuti rimonto tutto il kit originale senza segni ne tagli, ris solidissimo e silenziatore a chiudere un'aspetto veramente agressive!! fa molto PMC ecco le foto rifatte poco fà (alla luce vengono meglio) con una piccola descrizione CIAO !!!
![]()
ecco la base un ak 74 kalash full metal
iniziamo a smontare
ecco il ris inferiore e le scanalature fatte per inserire nell'apposito alloggio del receiver inferiore
questa è la parte anteriore del ris che andrà ad agganciare il piattello delle astine sempre inferiori
questo è il ris superiore tagliato a misura per entrare nella sede delle astine da una parte, e dall'altra fissato tramite foro più dado passante
![]()
quì una prima prova del ris superiore montato
quì montati entrambe
ci siamo quasi!!!
e qui finalmente terminato e pronto all'azione
![]()
Completo di aimpoint, grip tangodown, torcia, e silenziatore
UNA COSETTINA COSI!...... SENZA GRANDI PRETESE...
FA MOLTO (STRYKE BACK)![]()
SPERO VI PIACCIA
MODIFICA RIS 0.1
ho fatto una piccola modifica al ris , ho sagomato un laminato di alluminio da mm.2
e l'ho inserito tra il ris superiore e quello inferiore creando 3 piccole feritoie rettangolari
giusto per non vedere quello spazio vuoto che si vede nelle prime foto
poi ho terminato l'opera con una bella passata di nero opaco e successivo trattamento issued
ecco due foto:
![]()

Portale
Lo staff

allora IERI alle 17:00 arriva a casa mia Daniele " JONES" un compagno di club a ritirare il suo fucile, una chiacchiera tira l'altra e prendiamo il discorso degli ak tactical cosa c'è in commercio, cosa non c'è cosa si può fare home made ecc. ecc. io gli faccio vedere un vecchio ris di m4 che ho buttato in un angolo da tempo pensando che forse si potrebbe combinare le due cose... lui alle prime è incredulo ....io invece no!! è proprio in quel momento che mi parte l'embolo del custom, faccio due conti, prendo 2 misure e penso che la cosa si possa fare... accompagno JONES alle macchina e riento in casa 3...2...1... GOOO!! si parte con il custom alle ore 21:00 ho già terminato IL LAVORO, foto di rito e via.. PRECISAZIONE: nessuna modifica invasiva sul fucile, in 2 minuti rimonto tutto il kit originale senza segni ne tagli, ris solidissimo e silenziatore a chiudere un'aspetto veramente agressive!! fa molto PMC ecco le foto rifatte poco fà (alla luce vengono meglio) con una piccola descrizione CIAO !!!
ecco la base un ak 74 kalash full metal
iniziamo a smontare
ecco il ris inferiore e le scanalature fatte per inserire nell'apposito alloggio del receiver inferiore
questa è la parte anteriore del ris che andrà ad agganciare il piattello delle astine sempre inferiori
questo è il ris superiore tagliato a misura per entrare nella sede delle astine da una parte, e dall'altra fissato tramite foro più dado passante
quì una prima prova del ris superiore montato
quì montati entrambe
ci siamo quasi!!!
e qui finalmente terminato e pronto all'azione
Completo di aimpoint, grip tangodown, torcia, e silenziatore
...
SPERO VI PIACCIA