Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Stubby Magpul - VFC "LittleBurp" AlSr

Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato

Predefinito Stubby Magpul - VFC "LittleBurp" AlSr

Salve ragazzi,
    tempo fa girovagando per SAM mi sono imbattuto nel mercatino in dei bellissimi gusci magpul e non ho resistito alla tentazione di un nuovo progettino.
    Inizialmente avevo pensato di creare un fucile con ingranaggi dual sector, in modo da avere un tritapallini pratico e versatile.
    Avendo però già un altro fucile high speed, ho deciso quindi di accantonare questa idea e creare un fucile tranquillo, mantenendo però l'idea di maneggevolezza prefissata.

Questo che vi presento ora quindi non so se definirlo propriamente custom o assemblato, tant'è che è un fucile creato praticamente da 0: l'ho battezzato con il nome di "LittleBurp"

ecco tutti i pezzi comprati sia sul mercatino, sia nuovi, che ho deciso di montare:

-Magpul Body (non conosco la marca)
    -Outbarrell G&P
    -RIS Cracker G&P
    -Noveske G&P
    -Magpul AFG element DE
    -Magpul Xtm copriris DE
    -Magpul MBUS DE
    -Magpul MOE grip DE
    -Magpul ACS calcio element DE
    -Aimpoint DE
    -VFC attacco cinghia

ed ecco le foto di come appare completo

Meccanicamente ci sono state maggiori complicazioni in quanto sono stati necessari vari adattamenti per far combaciare perfettamente il gearbox nelle sedi del body, e per questo un grosso ringraziamento va al mio meccanico di fiducia

Meccanicamente monta:
    -Gear Box VFC
    -Boccole 8mm VFC
    -Pistone VFC
    -Testa pistone VFC
    -Cilindro VFC
    -Testa cilindro VFC
    -Guidamolla VFC
    -Impianto elettrico in argento
    -Ingranaggi autospessoranti VFC
    -Gruppo Hop up VFC
    -Gommino VFC
    -Canna interna A&K
    -Motore Marui eg30000

per una potenza di 0,95 - 0,96 J
    e una raffica di 17 - 18 bb/s con lipo 7.4v - 1100 mAh - 15c

come considerazioni finali devo dire di aver raggiunto il mio scopo in quanto il fucile risulta assolutamente bilanciato consentendo una maneggevolezza impressionante e una grande leggerezza nei movimenti dovuto al peso praticamente inesistente nella parte anteriore del fucile (vengo da un m4a1 e la differenza si sente tra i cespugli !!! )

prima di lasciarvi ad una carrellata di foto dei particolari vorrei rinnovare il ringraziamento al mitico SPOT che ha reso possibile tutto ciò

come al solito commenti e critiche ben accetti, sono qui per qualsiasi cosa
    un saluto a tutto SAM e lascio la parola a voi..

Ultima modifica di AlSr; 19/12/2011 a 01:06

Soldataccio

L'avatar di SPOT
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Piccolo e cattivo.
    Come gia ti ho detto l'afg non mi piace molto,forse ci vedo meglio un rvg.
    Poi le tacche di mira mbus di nuova generazione un po piu piccole ci starebbero meglio essendo di dimensioni minori.
    A parte questo è uno dei pochi stubby che mi piace.

Spina L'avatar di marko88
    Club
    TIER ONE PESCARA

Predefinito

molto carino bei gusti nella scelta dei pezzi ma la vfc produce boccole cuscinettate?

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

personalmente non mi piace molto quella afg che sporge eccessivamente dal ris, ma nel complesso è davvero bello e ben fatto! complimenti!

Recluta L'avatar di LucAK92
    Club
    Hot Shot

Predefinito

il miglior stubby che abbia mai visto!!!grande!!
    rep + in arrivo!!

Ricordati che ti tengo d'occhio anche QUANDO VAI AL BAGNO! L'avatar di The Crow
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marko88 Visualizza il messaggio
    molto carino bei gusti nella scelta dei pezzi ma la vfc produce boccole cuscinettate?
    stessa domana che mi sono posto io..

Soldataccio

L'avatar di SPOT
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

la vfc per il momento non produce boccole cuscinettate.

Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

@SPOT: grazie per aver reso possibile tale meraviglia (anche questa domenica si è comportato egregiamente ) per l'afg ti ho già spiegato che mi piace proprio il particolare effetto che avvolge il noveske, poi de gustibus
    per le mbus mi trovi impreparato, non sapevo esistessero due generazioni, non è che per a caso mi posteresti una foto delle altre?? mi informerò cmq anche se alla fine sono puramente estetiche visto che uso per lo più l'aimpoint.

@marko88: grazie mille. per le boccole scusate tutti ma è stata una mia svista (ho copiato la lista componenti dalla falsariga di un'altra descrizione e mi è rimasto il "cuscinettate") sono boccole da 8mm vfc non cuscinettate

@rugger: grazie mille per i complimenti..l'afg come detto sopra lo particolarizza e lo distingue, poi mi ci trovo davvero bene con l'afg (tant'è che è l'unico pezzo uguale in entrambi i miei fucili XD) poi ognuno ha i suoi gusti ed è giusto cosi grazie ancora!!

@LucAK92: onorato di tale complimento grazie !!!

@The Crow: vedi sopra

grazie a tutti ragazzi!! se avete magari anche qualche consiglio sono felice di ascoltarvi e magari discuterne

Spina L'avatar di marko88
    Club
    TIER ONE PESCARA

Predefinito

Ciao ALSR Quel ris corto, l'afg e il noveske sembrano fatti su misura! mi piace molto questa accoppiata come dici anche tu DE GUSTIBUS e a me gusta

Una Mano sul Cuore

L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Bel gingillo, complimenti anche per l'accoppiata di colori.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

stubby

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.