Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: [MINI- RECENSIONE] SPLAV "Nemezida" M4

Spina L'avatar di Last_Pazuzu
    Club
    A.S.D.S. Red Devils - Bergamo

Predefinito [MINI- RECENSIONE] SPLAV "Nemezida" M4

Eccomi dunque alla mia prima recensione "seria". Chiedo anticipatamente venia per la scarsità delle foto, dovute alla pochezza dei mezzi e delle abilità dello scrivente.

Passando al sodo...Il Nemezida M4 è un sistema concettualmente simile ad uno Smersh M.o.l.l.e., costituito come tutti sapete da una cintura "da carico" e relativi spallacci imbottiti. L'M4 si differenzia dallo Smersh per l'assenza del pad lombare, infatti la cintura ha larghezza omogenea per tutta la sua lunghezza. Preciso che non avendo a disposizione uno Smersh per effettuare le debite comparazioni dal vero, le mie osservazioni derivano dalle immagini, e le conclusioni sono speculazioni; perciò se verificate inesattezze, cortesemente indicatemele.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMGP0293.jpg 
Visite: 175 
Dimensione:   40.9 KB 
ID: 118458

Nome:   IMGP0300.jpg 
Visite: 175 
Dimensione:   60.3 KB 
ID: 118459

Nome:   IMGP0265.jpg 
Visite: 176 
Dimensione:   194.6 KB 
ID: 118452

Nome:   IMGP0307.jpg 
Visite: 177 
Dimensione:   196.9 KB 
ID: 118461

Nome:   IMGP0276.jpg 
Visite: 172 
Dimensione:   197.1 KB 
ID: 118456

Nome:   IMGP0277.jpg 
Visite: 174 
Dimensione:   195.9 KB 
ID: 118457

Sia cintura che spallacci sono coperti da pals M.o.l.l.e., tre file orizzontali per la cintura e due verticali per gli spallacci. I pals sono inoltre presenti sul pad che congiunge gli spallacci, e che va ad appoggiarsi alle spalle. Quest'ultima parte è dotata anche du una maniglia di trasporto.
    Sulla parte posteriore sono presenti anche due asole metalliche, penso per il fissaggio di un buttpack o simili.

La regolazione della lunghezza della cintura prevede una procedura piuttosto laboriosa, impossibile da effettuare a sistema indossato. Praticamente la cintura non è un pezzo unico, bensì tre segmenti che si congiungono tra loro tramite fettucce velcrate verticali che si innestano nei pals.
    Le immagini sicuramente saranno più esplicative:

Nome:   IMGP0270.jpg 
Dimensione:   196.4 KB 
ID: 118453

Nome:   IMGP0271.jpg 
Visite: 171 
Dimensione:   195.5 KB 
ID: 118454

Nome:   IMGP0273.jpg 
Visite: 169 
Dimensione:   174.6 KB 
ID: 118455

La regolazione degli spallacci, invece, avviene tramite un tradizionale sistema di cinghiette; la cosa che mi lascia un po' perplesso è il numero elevato di queste cinghiette, ben 8. Oltre alle tipiche 2 frontali e alle 2 posteriori, ne troviamo 4 laterali, con andamento incrociato. L'idea che mi son fatto è che questa sovrabbondanza di cinghie permette di scaricare meglio il peso, quando ci si trova a pieno carico. Altra cosa che ho trovato un pochino irritante è la lunghezza kilometrica delle fettucce, veramente fastidiosa. Ogni cinghietta è corredata da una fascetta elastica, che dovrebbe tenerla in posizione dopo avere effettuato la regolazione e la piegatura della fettuccia eccedente.
    Come prima, le immagini ci vengono in aiuto.

Nome:   IMGP0261.jpg 
Dimensione:   190.8 KB 
ID: 118451

Nome:   IMGP0306.jpg 
Visite: 168 
Dimensione:   190.0 KB 
ID: 118460

La chiusura ventrale è di robusta plastica verde, niente di eccezionale o sofisticato, ma funziona. A livello del petto troviamo un'altra cinghietta di ritenzione, chiusa da un fastex.
    L'imbottitura è duretta e piuttosto sottile, di eguale spessore su cintura e spallacci. Il colore è un classico oliva per l'esterno, e un verde "silvestre" per l'interno del cinturone e degli spallacci.

Nome:   IMGP0309.jpg 
Visite: 168 
Dimensione:   197.8 KB 
ID: 118464

Nome:   IMGP0310.jpg 
Visite: 166 
Dimensione:   195.8 KB 
ID: 118466

La capacità di carico mi pare elevata, a naso simile a quella dello Smersh...mi azzarderei a pensare che l'M4 sia la "risposta" di casa SPLAV allo Smersh, o comunque un tentativo di avvicinarne le peculiarità.
    Purtroppo non ho a disposizione tasche russe da abbinarvi, in modo da rendere un po' il colpo d'occhio. A tal proposito, s e qualcuno ha qualche tasca di cui liberarsi, faccia un fischio. Ad ogni modo domenica lo utilizzerò in allenamento, utilizzando le tasche che solitamente monto sull' SPC replica; non sarà il massimo a resa estetica, ma almeno potrò darvi un'idea di come va...

Sotto con i pareri e/o con gli insulti!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

niente male, mi piace parecchio, bravo
    anche lo smersh ha le fettucce lunghissime, niente che non possa essere fissato col buon nastro isolante.
    il prezzo a quanto ammonta? dov'è reperibile?

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lattesniper Visualizza il messaggio
    niente male, mi piace parecchio, bravo
    anche lo smersh ha le fettucce lunghissime, niente che non possa essere fissato col buon nastro isolante.
    il prezzo a quanto ammonta? dov'è reperibile?
    Ringrazio. Dunque, io l'ho acquistato qui su SAM per una cifra "forfettaria" di 60 euri. In giro, l'unico shop dove l'ho intravisto è WT-TAG, dove viene proposto a 125 euri, ma ovviamente è out-of-stock.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

cavolo 125 son veramente tanti, a sto punto a 160$ c'è lo smersh già settato. E' comunque un bel pezzo, anche se preferisco ancora il mio amato smersh
    Per la cifra con cui l'hai portato a casa è un buon affare

Club

Predefinito

Sì infatti, è una fucilata. Cercavo uno Smersh, poi è saltato fuori questo (che nella mia niubbaggine avevo inizialemente scambiato per uno Smersh)...per quel prezzo, si poteva fare. La rogna adesso è recuperare le tasche...le Uni della Splav costano un occhio, idem le Sposn.

Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

last hai fatto un affare visto che l'unico per un prezzo abbordabile lo aveva red forces che ormai non c'è più..e penso sia anche piuttosto raretto come pezzo..red forces aveva anche le tasche,di ogni tipo e utilizzo..purtroppo non conosco un altro shop che abbia pouches SPLAV ..davvero ben fatto però!

Lo Zuff
    Visitatore

Predefinito

ciao last, ti linkp un pò di tasche, se le avevi già viste ne approfitto per darti il benvenuto nella famiglia "east block"...

https://www.soviet-propaganda.com/in...dex&cPath=3_57

io ho le tasche molle x2 ak mag, e le porta granate singole, oltre alla tasca porta radio, e ti assicuro che sono di cemento, resistenti e molto capienti...

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

125€ azz

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EOtech Visualizza il messaggio
    last hai fatto un affare visto che l'unico per un prezzo abbordabile lo aveva red forces che ormai non c'è più..e penso sia anche piuttosto raretto come pezzo..red forces aveva anche le tasche,di ogni tipo e utilizzo..purtroppo non conosco un altro shop che abbia pouches SPLAV ..davvero ben fatto però!
    Beh dai, un po' di culo ogni tanto non guasta. Penso anche io non sia un pezzo diffusissimo, sto facendo parecchia fatica nel trovare foro reali.
    Quote Originariamente inviata da Lo Zuff Visualizza il messaggio
    ciao last, ti linkp un pò di tasche, se le avevi già viste ne approfitto per darti il benvenuto nella famiglia "east block"...

https://www.soviet-propaganda.com/in...dex&cPath=3_57

io ho le tasche molle x2 ak mag, e le porta granate singole, oltre alla tasca porta radio, e ti assicuro che sono di cemento, resistenti e molto capienti...
    Grazie per il benvenuto e per il link, Zuff. Avevo già fatto una passata su propaganda...di roba ce n'è parecchia, ma costicchia assai...mi toccherà stringere ancora un po' la cinghia.

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Io ho montato alcune tasche splav uniclick su un 6sh112 della technikom e sono perfettamente compatibili quindi si presume che anche le technikom dovrebbero essere compatibili con il tuo vest splav.

McTAZ

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

SPLAV

sposn

Smersh

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.