Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415
Visualizzazione dei risultati da 141 a 145 su 145

Discussione: VFC Robinson Arms XCR-L mini

  1. #141
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Aug 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Scusate se rispondo solo ora ma non entro di frequente nel forum.
    Ho ricevuto diversi PM per avere la 'soluzione' al problema del selettore, quindi pubblico la mia che non ha ovviamente la pretesa di essere ''definitiva''.
    Comincio col dire che il problema credo non si risolva definitivamente, almeno senza modificare qualcosa all'interno. Ne soffrono diverse asg di casa VFC, compresi un Mk18 ed un vr 16 avalon di alcuni conoscenti (mi riferisco del blocco del grilletto dopo ripetuti e ravvicinati colpi in singolo). Io comunque la risolvo così: quando 'manca il singolo' porto il selettore in safe e lo stringo con la brugola al body fino a bloccarlo nel movimento. Quindi con micro spostamenti della brugola la rilascio progressivamente così da liberarla e permettergli di scorrere nuovamente in maniera decisa. Sembra una soluzione 'a caso' e molto artigianale lo so, ma vi assicuro che con l'esperienza e la conoscenza della vostra asg funzionerà, il selettore è realizzato ottimamente e risponde puntualmente a questo trimmaggio.
    Almeno nel mio caso.

    La cosa dunque si risolve rapidamente ma si ripresenterà dopo qualche domenica di game. Come detto però basteranno pochi movimenti per ripristinare il tutto.

    Aggiungo una novità che potrebbe (dico potrebbe) rappresentare una soluzione. Di recente ho fatto revisionare l’asg ed ho installato un mosfet, il Pico AAB della Gate. Da quel momento ho guadagnato un 40% di velocità e reattività di grilletto, motore e pistone (prima a volte non rientrava a fine ciclo e secondo me contribuiva al ‘bloccaggio’ del grilletto) e non ho avuto nessun episodio di trigger block o collasso del selettore.

    Magari col tempo le rogne si ripresenteranno (o magari no...) ma ad oggi il mio XCR è un godibilissimo e puntualissimo orologio!!!

    Spero di esservi stato di aiuto.

    Ciao!!

  2. #142
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    dopo aver letto dei feed da parte di alcuni ho deciso di NON COMPRALO piu'.... e' una asg costosa che ha dei problemi/difetti gravi a detta di molti, peccato perche' e' un bel pezzo almeno esteticamente parlando !

  3. #143
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    19 Jun 2015
    Messaggi
    40

    Predefinito

    in realtà è un'ottima asg, io sulla mia ho risolto (o meglio, il meccanico ha risolto ) con un po' di frenafiletti sul selettore.

    una tantum gli si da una controllata e una stretta e tutto va da dio

    nel mio caso il problema era dato dal grilletto a quanto pare, aveva un residuo di grasso/sporco che non permetteva un buon contatto sulla raffica

  4. #144
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    jack da quanto tempo lo usi e con che frequenza perche' i vfc non sono famosi per la loro resistenza nei contatti elettrici.... per di piu' avendo una scatola contatti dedicata e' ancora piu' rognosa la situazione.

  5. #145
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Aug 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Confermo la bontà del prodotto (asg di serie direi da 8/10) e con l'aggiunta di un mosfet il problema dei contatti grilletto lo si elimina completamente (non c'è più 'arco' tra le lamelle ed il grilletto trasmette solo il consenso al mosfet per governare l'intero ciclo elettro/meccanico). La soluzione frenafiletti per me si è rivelata la scoperta dell'acqua calda, nel senso che la cosa era ovvia ma non l'avevo considerata . Loctite blu (4 euro dal ferramenta) et voilà, selettore sempre puntuale e ciao ciao brugola!!! Il mio xcr va da mostro!!!

Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415

Questa pagina è stata trovata cercando:

xcr-l

http:www.softairmania.itthreads211222-VFC-Robinson-Arms-XCR-L-mini

robinson

https:www.softairmania.itthreads211222-VFC-Robinson-Arms-XCR-L-minixcr.vfc.scout.up.grande.soft.airxcrvfcminirobinsonXCR-Cvodooingranaggi
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.