Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Problema regolazione red dot ACOG style

  1. #1
    Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Oct 2010
    Messaggi
    275

    Predefinito Problema regolazione red dot ACOG style

    salve ragazzi,
    dopo tanto ho deciso di sostituire il mio red dot acog ROYAL, con un altro acog style ma almeno con i loghi originali e meglio fatto (anche se sempre un low cost credo).
    Vi spiego il problema:
    praticamente vado per regolare il punto rosso prendendo come riferimento le mire del fucile, ovvero facendo sovrapporre il punto al delta di mira anteriore, guardando ovviamente dal buco della mira posteriore.
    Guardando il punto risulta spostato in basso a destra rispetto al delta e cosi ho iniziato a regolare le viti di alzo e deriva ma ho notato una strana cosa.
    Praticamente il punto si muove solo nelle direzioni contrarie che mi servono, ovvero va o ancora più a destra, o ancora più in basso, mentre girando le viti nel senso contrario è come se il massimo si ha in quella posizione "in basso a destra" iniziale.

    A qualcuno di voi è capitato questo problema??
    come posso risolverlo??

    Ringrazio tutti quanti e spero mi possiate dare una mano.
    foto del dot: http://img846.imageshack.us/img846/7...acogreddot.jpg

  2. #2
    Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Oct 2010
    Messaggi
    275

    Predefinito

    la marca dovrebbe essere element..nessuno?

  3. #3
    Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD
    Età
    36
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    740

    Predefinito

    Mi hai chiamato, eccomi

    Per chiarire un attimo... non va oltre perchè è finita la rotazione della vite di regolazione (tutta in fondo), o la vite gira e non si muove il mirino?

    Se è il primo caso, prova a togliere la vite, inserisci un pezzo rotondo di plastica dura o metallo largo poco meno del buco e spesso 2-3 mm, e poi reinserisci la vite. Io ho fatto un lavoro simile con il mio red dot T1 che non si regolava, ho tagliato il pennino di un nintendo ds e l'ho inserito, ora funziona

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Domanda stupida: ma le tacche di mira sono regolate giuste? Ipotizziamo di si e che quindi siano il tuo riferimento corretto.
    Se le tue regolazioni sono a fine corsa credo che l'unica soluzione sia spessorare la slitta, direi di fare cosi': innanzi tutto bisogna portare le due regolazioni a meta', parti da un fine corsa e conta i click per arrivare all'altro fine corsa e poi torni indietro della meta' dei click.
    A questo punto sarai ancora piu' a destra e ancora piu' in basso.
    Spessora la slitta davanti a destra e dietro a sinistra, in questo modo inclinerai tutto l'acog verso sinistra, rimonta e controlla e nel caso la discrepanza sia ancora elevata aggiungi spessore (considera che qualcosa la fa anche la coppia di serraggio, gioca anche con quella senza tirare troppo le viti senno' spacchi tutto)
    Una volta trovato un buon spessoramento che ti permetta di regolare con la vite di deriva spessora la slitta sul davanti in modo da inclinare verso l'alto, monta controlla e nel caso aggiungi spessore finche' trovi un posizione che ti permetta di regolare con la vite di alzo.
    Ti consiglio di usare spessori minimi, usa ad esempio delle lamine ricavate da una lattina di cocacola, avrai anche il vantaggio di far prendere la forma della slitta ai tuoi spessori.

  5. #5
    Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Oct 2010
    Messaggi
    275

    Predefinito

    grazie ragazzi..avevo paura di svitare tutta la rondella ma ci proverò..se poi non dovesse funzionare metterò degli spessori
    per chiarire: praticamente il punto si muove sempre però arrivando a fine corsa di entrambe le rotelle di regolazione, non riesco ad arrivare al punto desiderato (e quindi il punto rimane in basso e a destra)
    per chiarire2: si le tacche di mira fisse sono regolate bene

  6. #6
    Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD
    Età
    36
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    740

    Predefinito

    Domanda, hai detto che raggiungi il fine corsa e il punto ovviamente non può andare oltre. La vite è tutta giù (tutta stretta) o tutta su (quindi prossima a venir via)?

  7. #7
    Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Oct 2010
    Messaggi
    275

    Predefinito

    tutta giu serrata che non gira piu

  8. #8
    Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Oct 2010
    Messaggi
    275

    Predefinito

    ragazzi ho provato a svitare tutta la vite e ad inserire uno spessore ma niente, è come se la regolazione massima del dot fosse quella.
    adesso ho risolto spessorando per bene: per l'altezza ho svitato la parte tra dot e la sua slitta, mettendo sulla parte anteriore circa 1mm di legno ricoperto di scotch;
    per la deriva ho messo dello scotch sulla parte destra del ris del fucile dove va a coprire l'aggancio del dot.
    Ora è perfetto grazie a tutti per i consigli. Alla fine ho aggirato il problema ma mi è parsa davvero strana sta cosa !!

  9. #9
    Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD
    Età
    36
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    740

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AlSr Visualizza il messaggio
    ragazzi ho provato a svitare tutta la vite e ad inserire uno spessore ma niente, è come se la regolazione massima del dot fosse quella.
    Devi inserire uno spessore abbastanza rigido, plastica dura o metallo, senò viene deformato e schiacciato dalla vite. Io ho tagliuzzato il pennino di un nintendo ds, ho fatto un cilindretto di 3mm circa preso dalla parte più spessa, e ora regola benissimo. La soluzione che hai usato va bene, però se vuoi smontare il dot devi rifare da capo

  10. #10
    Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Oct 2010
    Messaggi
    275

    Predefinito

    esatto infatti è una scocciatura cosi però è l'unico metodo valido..
    lo spessore che avevo usato era un pezzetto di plastica duro, ma niente..è come se fosse proprio a fine corsa..vabè l'importante è che ora almeno ho un dot affidabile XD

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

acog

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.