Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Eotech 553 element Vs Ris m4 ics!

Spina L'avatar di Lollo88
    Club
    non affiliato

Predefinito Eotech 553 element Vs Ris m4 ics!

Ciao a tutti in due parole non riesco a montare il mio553 nel ris del mio m4 ics! la cosa strana è che nel ris anteriore ( non ics) questo monta perfettamente! Per farvi capire bene il mio problema ho preparato questo video!
    Come dico nel video avevo pensato di portare via mezzo mm dal ris dell'ics da entrambe le parti...

mi date una mano ?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Mah, a me pare che non sia un problema di larghezza, bensì di spaziatura dei "denti" della weaver del fucile.
    Se vedo bene, l'eotech si infila sulla weaver ma rimane alzato nella prima parte e questo impedisce lo scatto della leva di fissaggio anteriore.
    Probabilmente quel dente che si vede all'interno dell'eotech va a sbattere su un rialzo della weaver invece di andare nello spazio fra due rialzi. Roba di decimi di millimetro ma questo impedisce il bloccaggio.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quello che dici te lucky credo sia giusto ma resta il fatto che nel ris non ics ci entra addirittura senza farlo scorrere e le clip nn sono dure quando le fado a chiudere!
    Mentre nel ris ics ci entra solo la prima parte dell'eotech e provando a serrare la clip risulta molto piu dura e credo che questo sia dovuto alla maggiore larghezza di quello ics...
    Ad ogni modo per tentare di risolvere se il problema fosse dovuto esclusivamente alla cosa che mi hai accennato, dici che potrei risolvere limando verticalemente dente per dente il mio ris ics ? intendo una cosa cosi:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ris.png 
Visite: 9 
Dimensione:   2.7 KB 
ID: 118341

Club
    TESTUDO

Predefinito

Come ben sappiamo l'ICS è un mondo a parte e, come dici, non escludo che la weaver sia più larga di qualche decimo di mm.
    Magari cerca un punto ottimale per piazzare l'eotech sul RIS e, una volta trovato, lima solo ed esclusivamente la "tacca" dove va ad inserirsi il dente del DOT.
    E' inutile "scavare" più tacche quando, al limite, ne basta una sola.
    Comunque, per essere sicuri della tacca giusta e che sia effettivamente quello il problema, inventati qualcosa per "segnare" il punto esatto in cui tocca la slitta.
    Non so, un pennarello (o un qualcosa che possa lasciare un segno) da passare sul dente del DOT in modo che vada ad evidenziare il punto esatto in cui tocca la weaver.
    Se il segno va a finire sulla "cresta" della slitta invece che nella fessura, un problema l'hai risolto.

Club
    non affiliato

Predefinito

PROBLEMA RISOLTO! ho preso la lima da unghie e ho ridotto di qualche decimo la larghezza del ris ics e adesso monta perfettamente!
    grazie comunque del consiglio lucky gentilissimo come sempre

Club
    TESTUDO

Predefinito

Perfetto.

Dopo tutto, la faccenda era meno complicata del previsto.
    Questo è il motivo per cui, prima di fare qualsiasi modifica, bisogna accertarsi che il problema sia proprio quello.

Club
    non affiliato

Predefinito

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.