ciao ragazzi,,,dopo aver chiesto consiglio per la radio, vi chiedo ancora una cosa...
che headset usate?
magari con pregi-difetti ed una fotina...
ciao ragazzi,,,dopo aver chiesto consiglio per la radio, vi chiedo ancora una cosa...
che headset usate?
magari con pregi-difetti ed una fotina...
mentre per la radio si puo dare un consiglio tecnico sullo strumento, per gli auricolari è na cosa troppo personale, puoi trovarti bene con uno e male con un altro mentre a me puo essere il contrario.
io ho usato:
laringofoni ATM
bowman
archetti con auricolare e microfono
cuffie amplificate
microfonone old school
cornetta da marconista
auricolare schifoso tipo ipod
tutti hanno pregi e difetti diversi ma quello che puo essere un pregio per me puo essere una rottura per te.
tu che hai provato fin ora e quali sono le tue impressioni?
ho cominciato con il classico auricolare+microfono midland,ma mi sta scomodo l'auricolare
poi sono passato a cuffie ad archetto
poi bowman originale,frogman cinese,cornetta cinese...
diciamo che per me il miglior tipo e' il frogman,pero' la qualita' del materiale mi lascia perplesso...iero ho aperto il ptt per ese,pio,e ho trovato dei cavi di qualita' infida....
per questo chiedevo...magari potete consigliarmi un buon headset magari compatibile intek/midland
Straquoto tex, anche io ne ho provate molte e dopo ho potuto capire quale era la piu adatta alle MIE esigenze.
---------- Post added at 19:33 ---------- Previous post was at 19:31 ----------
Il miglior headset REPLICA é quello della z-tactical, ma come le altre cinesi, ha bisogno della modifica al ptt o di usarlo in vox2
Alla fine io mi trovo bene con il pneumatico della Midland...il Bowman/Swimmer non è male ma d'estate fà bollire l'orecchio oltre a pesare e ingombrare.
Il pneumatico invece è leggero,si sente bene e non dà particolarmene fastidio,oltre ad avere il grosso vantaggio di essere inudibile dagli altri.
Lo svantaggio è che a volte si sfila dall'orecchio.
Pupu io ho bowman e sordin z-tactical e abbinate a un ptt element non modificato vanno benissimo senza aver bisogno di attivare il vox l'unica cosa da fare è mettere uno spessore di 1 mm tra la radio e lo spinotto del ptt