Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: sezione cavi per impianto asg.

  1. #11
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Dove li trovi ??

    Calcolate che io dovrei fare l'impianto dalla batteria al connettore del gear. Il gear ha i suoi cavi originali.

  2. #12
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

    L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    2,039

    Predefinito

    Io di solito li trovo in un negozio di surplus ed elettronica vicino casa mia, ma su internet si trovano

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    awg 18 siliconici già sono sovrastimati, awg 16 vanno ma devi fare casini per farli passare sotto il conico "sempre parlando di gb v2" evita gli inutili cavi di argento
    concordo ,awg16 con guaina non siliconica, anzi se vi ricordate quelli utilizzati nei gear boix marui , hanno un isolante molto compatto e duro , per me quelli erano i migliori ,come resistenza alla abrasione superficiale

    ---------- Post added at 15:13 ---------- Previous post was at 15:11 ----------

    Quote Originariamente inviata da Fratellino Visualizza il messaggio
    Dove li trovi ??

    Calcolate che io dovrei fare l'impianto dalla batteria al connettore del gear. Il gear ha i suoi cavi originali.
    Ma qui allora non hai problemi di spazio , per cui puoi metterci anche cavi siliconati , a meno che li devi far passare nel tubo di un M4

  4. #14
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio


    Ma qui allora non hai problemi di spazio , per cui puoi metterci anche cavi siliconati , a meno che li devi far passare nel tubo di un M4
    Devo farli andare dal posteriore di un GB V2 per MP%% senza finestrella anteriore al ris.

    La canna è fissata da un blocco in zama con un piccolo orifizio destinato ai cavi, penso.....

    This is the problem.

    Mal che vada smonto sto blocco e allargo il passaggio cavi.

  5. #15
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    non conosco i cavi al teflon ma io ho scelto i siliconici perchè sono molto morbidi, ho trovato cavi di qualità a basso prezzo e sono resistenti fino a 200° "he lo so non usiamo i fucili nelle fornaci, ma meglio d+ che d- "

  6. #16
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Ma e' l'effetto Joule che scalds I cavi, non l'ambiente
    Comunque ho risolto

  7. #17
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    39
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito

    anche se hai risolto ti dirò la mia:
    tempo fa ho voluto portare la batteria sul calcio di un G36; se hai presente lo smontaggio di un G36 capirai la rogna dell'avere calcio e gusci tutti vincolati dai cavi passanti che non vengono più fuori a causa del tamya/deans in testa.
    Quello che ti consiglio è di interrompere i cavi a metà e connetterli con dei faston piccoli dorati; questa piccola accortezza ti farà risparmiare tempo durante u futuri smontaggi.

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SOCOM RC
    Età
    42
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Io dovrei fare l'impianto nuovo sia sulla minimi m249 che sul mio M4 vorrei sapere cosa mi consigliate dimettere i 16 awg in silicone ( che non riesco a reperire) o i 18 awg in silicone?? la sezione da cosa dipende??perche una sezione e non un altra?? una sezione errata porta solo al surriscaldamento?? scusate le molte domade ma nono un po ingnorate in materia.....

  9. #19
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni
    Iscritto il
    29 May 2011
    Messaggi
    616

    Predefinito


    ---------- Post added at 10:05 ---------- Previous post was at 10:03 ----------

    allora questa è la seconda legge di ohm: (R*L)/S, in cui R sta per resistività ( ovvero la resistenza di un conduttore di 1 mm² e lungo 1m), L sta per lunghezza espressa in metri, S sta per la sezione del conduttore in mm².
    la legge di Ohm dice che la resistenza di un filo conduttore è direttamente proporzionale alla sua lunghezza ed inversamente proporzionale alla sua sezione, in parole povere se aumenti la sezione diminuisci la resistenza, se aumenti la lunghezza aumenti la resistenza, il tutto in maniera proporzionale.
    questa invece è la legge dell'effetto joule: r *I²=W, in cui r è la resistenza del filo conduttore ( la si può ottenere tramite la legge di Ohm), I è l'intensità di corrente che passa nel filo conduttore (espressa in Ampere, ovvero culomb/secondo), e W è la potenza dissipata in watt sotto forma di calore.
    Detto questo puoi trarre le conclusioni.
    P.s. i 16 AWG hanno usa sezione più grande dei 18 AWG.

  10. #20
    Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa
    Iscritto il
    10 Mar 2010
    Messaggi
    721

    Predefinito

    Rispolvero questa discussione perchè sono interessato ai cavi da 16 /18 AWG con guaina al teflon e non al silicone , qualcuno sa dove trovarli su internet??? qui da me non li trovo

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cavi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.