Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Ricariche CO2 non proprio per softair

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Dec 2011
    Messaggi
    12

    Predefinito Ricariche CO2 non proprio per softair

    Buonasera a tutti
    Oggi girando per un noto negozio di articoli sportivi mi è caduto l'occhio su un prodotto particolare, ossia le ricariche di CO2 per le gomme di bici e moto. Premetto che nel forum col tasto cerca non ho trovato nulla del genere, ma sono iscritto da poco e non tanto pratico, quindi chiedo venia in anticipo.
    Ora la mia domanda magari è stupida, scontata, o penso di aver scoperto l'acqua calda....ma non si potrebbero usare anche per le asg e pistole co2? Non ho avuto modo di verificare le misure precise e neanche le pressioni in gioco ma mi è balenata in testa sta idea....ho pensato una boiata totale ho magari la cosa è fattibile e si potrebbe provare praticamente?
    Grazie a tutti in anticipo
    Ciao

  2. #2
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    ho pensato di caricare la mia pistola a Co2 con le scuregge... magari un adattatore culo/caricatore si può fare... e magari funziona anche ma...

    apparte gli scherzi, le ricariche funzionano su una valvola idonea, che non è certo uguale a quella delle bbg. Le pressioni non centrano nemmeno tanto.
    Tral'altro mi pare che siano più costose delle classiche ricariche per bbg, ergo non varrebbe la pena.

    Molto lieto di essere smentito ovviamente

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    di solito le bombolette co2 sono piu o meno standard, quelle della mia pistola vanno anche nella pompa per la bici ma sinceramente non ho mai provato a gonfiarci le gomme!!
    magari quelle sono specifiche per bici e contengono robaccia (gia le bombolette nostre seccano/rovinano le guarnizioni, magari quelle le squagliano proprio!!)
    se quelle che hai visto sono uguali a quelle "nostre" potresti provare, pero... calcola che una singola bomboletta della wg su internet la prendi a circa 10/20 centesimi (per una scatola da 20 o 30 non ricordo le ho a casa), massimo che le vedo in giro sono 50cents l'una...
    al negozio di articoli sportivi quanto costa? credo di piu...

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Dec 2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    @ Sabbia Più che adattatore è questione di pressione....se ne hai abbastanza per caricare una bomboletta hai tutta la mia invidia, che poi la componente principale è il metano, bisognerebbe capire come aggiungere il lubrificante ...se trovi il modo fai sicuro il business )

    ---------- Post added at 20:35 ---------- Previous post was at 20:32 ----------

    @ Nonaeme Mah sinceramente il prezzo preciso non lo ricordo, qualche euro per una decina di ricariche, bisognerebbe vedere però la quantità di fluido per capire bene il rapporto prezzo/volume. Ad ogni modo era per cultura generale e per sfizio, anche perchè se è vero che costano meno quelle da SA, se va bene la valvola la prossima volta che esco in moto/bici mi porto quelle nel caso buco!
    Tra l'altro le bombolette WG le ho trovate a non meno di 0,6...Riusciresti a mandarmi PM su dove le acquisti? Grazie
    Ultima modifica di Daniele84; 14/12/2011 a 20:40

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    Andare in armeria che hanno 3 tipi diversi di bombolette a co2? Costano un euro o meno, hanno piu prestazione e puoi decidere se comprale senza lubrificante, con lubrificante e molto lubrificante

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Dec 2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Questa del lubrificante non la sapevo, grazie della dritta! Ero convinto che il lubrificante fosse solo nel green-gas, infatti la mia kjw a doppia alimentazione la uso quasi esclusivamente col green gas.

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads211023-Ricariche-CO2-non-proprio-per-softair

https:www.softairmania.itthreads211023-Ricariche-CO2-non-proprio-per-softair

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.