Ciao, potresti inviare il link anche a me? Grazie
Inviato dal mio i9000
Ciao, potresti inviare il link anche a me? Grazie
Inviato dal mio i9000
Scusate l'up, ma qualcuna ha risolto il mistero? come mai l'esercito sforna anfibi identici (almeno esternamente) ai cosmas burian e ai winter continental??
Mah mi informai per questo paio, non penso siano proprio gli stessi, manca il goretex e pesano 100 grammi in più dei cosmas.... sono arrivato alla conclusione che è un modello meno accessoriato del cosmas ma sostanzialmente simile... ne approfitto anche per chiedere all'autore di questo post come ci si trovA/ci so è trovato e se li consiglia.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Io li ho comprati pure, come dalla recensione esteticamente sono ottimi, ben fatti e molto comodi, i miei pesano 880g uno e 852g l'altro... ma penso che sia normalissimo!!
Mi ci trovo bene al momento, non li ho presi in rete, sono militare li ho procurati in caserma, la scatola dice fornitura ei mod. 2005.
Prima usavo il modello simile, quelli col moschin (imitazione ((o su licenza cosmas ma con produzione italiana??)) dei cosmas winter gtx) e questi sembrano più robusti essendo più spessi e più alti...
Non ho idea se abbiano o meno il goretex, come dovrei verificarlo?
Devo informarmi coi colleghi della folgore se quelli che hanno loro in dotazione sono i cosmas o hanno anche questo modello della tacconi...
Io li uso da ormai un anno con immense soddisfazioni.
All'inizio sono un po' rigidi ma ingrassandoli e con l'uso costante diventano delle pantofole.
La suola senza perdere in rigidità assorbe gli urti molto bene.
L'unica pecca riscontrata (non sui miei ) è che spesso tende a scollarsi il bordo della protezione in gomma della punta,ma è un problema marginale e facilmente risolvibile.
Sono risuolabili ma la suola è fatta in modo che non vale proprio la pena di farlo (soprattutto per la cifra che si paga per un paio nuovo)
Secondo me il gore tex c'è perchè hanno una tenuta d'acqua ottima,io ci ho guadato anche corsi d'acqua e non ho avuto problemi.
Io li ho presi con scatola che riportava "E.I. Comando regione militare nord-padova 2005 (o 2006 non ricordo).
Da quanto ne so sono surplus di un lotto militare destinato ai nostri paracadutisti.
Per il prezzo a cui li mettono fuori secondo me sono un affarone.
Quindi non si sa per certo se sono in Goretex?
Grazie di aver riportato esperienze di utilizzo, ho parlato con un amico della folgore, dice che quelli che ha in dotazione sono burian e non hanno il goretex. Quando lo incontro di persona lo assillerò di domande.
Comunque se fossero fodera ti in goretex ci sarebbe scritto o ci sarebbe un'etichetta penso...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2