anche se in ritardo posto la mia presentazione in quanto co-responsabile del corso di cartografia-navigazione organizzato da victor; spero con queste righe di dare un quadro abbastanza esauriente della mia figura e qualora qualche lato rimanesse oscuro scrivetemi pure che svelerò l'arcano.
arcmax nella vita reale si chiama massimo tofanelli ha 34 anni ed è pianificatore della città e del territorio. ha uno studio professionale "grass" che si occupa di sviluppo e di progettazione sostenibile. alla carriera professionale si affianca quella universitaria (più una passione invero): ho partecipato a ricerche sul paesaggio e sul territorio di rilevanza nazionale ed internazionale sono "assistente" del corso di analisi della città e del territorio" del cdl di pianificazione di empoli (
https://www3.unifi.it/clupta/).
conosco molti software cartografici ma quello che uso più spesso è arcgis faccio parte del gruppo di ricerca di lavoro e di scazzo geografico che sta intorno al supermaster prof. fabio lucchesi. questo è il nostro blog che si occupa di gis e geografia (https://gisblogit.blogspot.com/index.html).
ad majora,
massimo "arcmax" tofanelli


Portale
Lo staff












