Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 173

Discussione: Recensione KWA - B&T MP9R

  1. #11
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    ps: a che ci siamo, visto che il manuale è inconsistente, dov'è che va lubrificato un GBB?
    non so se è ancora così (non uso ggs da 10 anni...) ma ai miei tempi il gas stesso conteneva lubrificante al silicone, quindi a meno che tu non usi propano o co2 tramite gli adattatori non hai bisogno di lubrificarlo.
    in caso cmq per una lubrificazione "non invasiva" (fatta senza smontare nulla, al volo tra le sparate domenicali) credo basti qualche spruzzata nel caricatore dove vanno i pallini che poi si portano il silicone dietro.
    altra soluzione (sempre tenendo l'ultimo caso in esempio) è comprare lubrisilicone e fare due spruzzate DENTRO la camera del gas caricatore esattamente come quando carichi il propano.

  2. #12
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Riporto la mia esperienza: lo spray al silicone e' una mezza schifezza, forse dipende dalla marca, ma i solventi che evaporano al volo quando lo si spruzza, su parti non metalliche, fan piu' male che bene. Il green gas e' lubrificato, ma la lubrificazione che apporta riguarda solo il nozzle, nel caso dell'MP9 molto simile a quello delle pistole, se non ho frainteso l'esploso, e va benissimo. Spruzzare spray siliconico dove vanno i pallini e' sconsigliabile, si ungono i medesimi, lo spingipallino puo' fare cilecca (improbabile ma possibile) e inceppare, e il pallino unto mal si presta all'effetto impresso dell'hop-up: gia' il silicone nel gas rende scivoloso il gommino, se poi arriva un pallino unto peggio che mai. Spruzzare il silicone spray dentro il caricatore se si usa propano secondo me e' sconsigliabile: meglio cercare di tenere lubrificato il nozzle con qualcos'altro (devo provare l'olio siliconico non spray, oggi il negozio era chiuso il mattino uff)

    My 2 cents!

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    perfettamente d'accordo con shub, ho omesso il particolare perchè mi sembrava scontato ma ovviamente lo spray al silicone NON VA AFFATTO D'ACCORDO CON LA GOMMA (o-ring in primis, ma in maniera molto ma molto minore anche spingipallino e plastiche piu o meno rigide...), io nella mia pistola a co2 faccio fare un giro col caricatore a gas ogni 2 caricatori co2 per lubrificarla col poco silicone che contiene e mi funziona tutto alla perfezione da piu di due anni...
    i caricatori invece li spruzzo ma poi li pulisco con l'astina puliscicanna, il poco residuo che resta non influisce (almeno sulla mia pistola) sul rendimento del gommino hop up.
    credo sia scontato dire che si spruzza tutto e poi si pulisce, mica se ingrassi il gb del fucile ce ne butti un cucchiaino !!
    cmq l'olio siliconico l'ho provato e non mi è andato bene, ho anche provato a "spalmarlo" intorno al buco quadrato ma me lo sputava sempre fuori dalla canna "smerdando" tutto dallo spingipallino all'hop up alla canna intera!
    col mio metodo (2 co2 - 1 gas) non ho mai avuto problemi, ma ogni tanto una bella smontata e spruzzata di silicone la faccio, sono sempre parti metalliche in sfregamento/movimento continuo...

  4. #14
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    bella, molto.
    Ed avendo provato a sparare con una MAC10 a gas, posso ben immaginare che goduria possa essere, sia per il rinculo che per il rumore...
    Ma siam sempre li... con le blowback a gas possono esser belle quanto si vuole e dare soddisfazione quando si tira il grilletto... ma bisogna vedere l'affidabilità nel tempo.
    Tienici aggiornati su eventuali problemi, curelin.

    Intanto grazie per la rece e rep+

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    grazie per la rep Calcifer

    sull'affidabilità vi terrò aggiornati. spero di non avere problemi...sinceramente ho optato per una SMG anche per questo! essendo un ibrido tra una pistola ed un fucile, dovrebbe avere una meccanica meno stressata...

  6. #16
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Ciao calcifer, contento di rileggerti! Spezzo una lancia teorica a favore di questa MP9, al contrario di un classico GBB sembra funzionare come le pistole, pistone fisso e nozzle che si muove, quindi potrebbe essere molto meno soggetta a casini. Teoria, eh

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    sperem davvero!

    ieri s'è comportata bene!

  8. #18
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Peccato che dalle prove che ho visto in giro sia leggermente over....non di moltissimo ma è inutilizzabile in game.

  9. #19
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Peccato che dalle prove che ho visto in giro sia leggermente over....non di moltissimo ma è inutilizzabile in game.
    Over con l'inverno? Credo proprio sia pressoche' impossibile, anche a Palermo!

  10. #20
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Over con l'inverno? Credo proprio sia pressoche' impossibile, anche a Palermo!
    Beh..che c'èntra????
    Nelle prove che ho letto lo danno per overjoule,poi non specificava la temperatura..o forse si..stasera dò un'occhiata.

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

recensionemp9

mp9gbb

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.