Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: ASG bullpup autocostruita con pezzi di recupero

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    30 Jan 2009
    Messaggi
    646

    Predefinito ASG bullpup autocostruita con pezzi di recupero

    Ciao a tutti
    Stasera tra una cosa e l'altra mi son messo a disegnare una ASG bullpup sullo stile del MAGPUL PDR, e vorrei tentare di costruirmela dato che ho qualche pezzo da cannibalizzare da un PMC SHORTY T&T... GB di 1a gen, T-HU e canna non sono un problema quindi...
    Vorrei però qualche consiglio per il progetto:
    -che materiali e metodo utilizzo per i gusci, considerando che io e la VTR siamo su pianeti opposti?
    -come realizzo l'innesto del caricatore in formato 5,56?
    -che metodo posso utilizzare per i leveraggi di rinvio dal grilletto vero e proprio al gruppo grilletto del GB?

    Grazie a chiunque voglia rispondere anche solo per dirmi "secondo me è impossibile"

  2. #2
    Recluta L'avatar di ziojack
    Club
    Non Affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    23 May 2007
    Messaggi
    531

    Predefinito

    come innesto caricatore puoi prendere i gusci in plastica di un colt e tagliare il bocchettone...ma lo vedo un lavoro impossibile senza vtr....che vuoi usare il pongo?

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    30 Jan 2009
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Bho onestamente pensavo a quel materiale tipo legno che si usa in modellazione prototipi (che non ricordo assolutamente come si chiama), o un qualche tipo di compensato di buona qualità opportunamente lavorato e verniciato alla fine...
    Non si vive di sola plastica! LOL

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Forse può farti comodo il CIBA, o poliuretano ad alta densità. Basta essere consci dei limiti strutturali dell'asg che ne risulta.

  5. #5
    Recluta L'avatar di ziojack
    Club
    Non Affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    23 May 2007
    Messaggi
    531

    Predefinito

    non ho capito di che materiale parli... in ogni caso volendo fare un bullpup non "esistente" devi adattare pezzi esistenti o crearne di nuovi..il legno va bene per certe cose, ad esempio per una calciatura, ma per un bocchettone caricatori, che deve avere una tolleranza minima (sennò come minimo il caricatore balla e non pesca, o non si blocca proprio in sede) vedo meglio un materiale plastico... prova ad andare in un negozio di modellismo: mi risulta che esistano dei fogli di plastica rigida bodellabili "a caldo", ovvero con il phon da carrozziere.. altrimenti vai di legno e incolla i pezzi che ti servono con una colla seria..una bicomponente epossidica ad esempio... in pratica puoi modellare una calciatura in legno al cui interno poi puoi fissare i pezzi di un guscio colt.. non so se hai capito...

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziojack Visualizza il messaggio
    puoi modellare una calciatura in legno al cui interno poi puoi fissare i pezzi di un guscio colt.. non so se hai capito...
    Esatto. Anche ammesso che tu sia un raffinatissimo artigiano - e non ne dubito, in mancanza di prove contrarie- ci sono pezzi che dovrai fabbricare con qualcosa di più solido del semplice legno/CIBA/pongo.
    Nella calciatura così creata puoi innestare, avendo creato gli alloggiamenti giusti, la meccanica della tua asg. Solo che un conto è farlo con un bolt action cinese, un altro con un'asg bullpup per di più assemblata.
    Se scazzi l'allineamento o le distanze tra gearbox ed hop up, o se gli allineamenti non sono corretti, ai problemi strutturali si aggiungeranno anche quelli di tiro...Io proverei a farmi un giro nella sezione custom e cercare il lavoro di quel ragazzo che aveva adattato un AK per trasformarlo in un qualche oscuro esemplare ungherese con configurazione bullpup.

  7. #7
    Recluta L'avatar di ziojack
    Club
    Non Affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    23 May 2007
    Messaggi
    531

    Predefinito

    il vepr o bepr (non ricordo) di Dionisio... ma anche altri, come l' SVU di Polenta sono ottime basi da cui prendere spunto.... cerca cerca che su SAM chi cerca trova (in genere) anche più di quello che serve XD

  8. #8
    Spina L'avatar di Fini
    Club
    Black Monkeys Arezzo
    Iscritto il
    05 Aug 2011
    Messaggi
    205

    Predefinito

    a me sembra una cosa impossibile o quasi! se ce la fai, inutile dire che voglio vedere le foto! son curiosissimo a sto' punto!

    in bocca al lupo per il lavoro!

  9. #9
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziojack Visualizza il messaggio
    il vepr o bepr (non ricordo) di Dionisio... ma anche altri, come l' SVU di Polenta sono ottime basi da cui prendere spunto
    Giusto, c'era anche il Dragunov Ukroceniye di Polenta.

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    30 Jan 2009
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Uhm forse è proprio il ciba il materiale cui facevo riferimento... Non ricordo, lo usavo in università ma il nome mi sfugge proprio...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bullpup

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.