Già è proprio quello, conservo ancora da qualche parte il famigerato schiaccianoci fatto in laboratorio di modelli al primo anno di uni... LOL
Comunque son propenso a questo punto a creare una specie di "sovraguscio" per i gusci originali del PMC, con un qualche sistema di leveraggi per azionare il grilletto che devo ancora studiare nel dettaglio.
Il materiale credo sará proprio il ciba, che perlomeno è relativamente leggero e facile da modellare. Alla fine lo vernicerò con qualche aggrappante e le Fosco, così si dovrebbe coprire bene la finitura di superficie "insolita"...
Bho vediamo. Innanzitutto devo reperire il ciba da qualche parte nella mia zona.![]()
Il grilletto non necessariamente deve avere dei leveraggi.
Ricordati che un grilletto non è altro che un pulsante e quindi basta fare in modo che un comunissimo grilletto "schiacci" un pulsante al quale sono collegati i fili che vanno al motore. Il gear-box può essere distante anche un Km dal grilletto !!
Come vedi i leveraggi sono del tutto inutili.![]()
prova col famigerato chimico per tasselli, unica pecca è che avrai a disposizione tra i 30 e i 60 secondi per modellarlo come vuoi
in bocca al lupo per il progetto!
I miei sensi di ragno pizzicano. Hai fatto per caso Design del Prodotto in Bovisa?
Io ti consiglerei in ogni caso di buttare giù un progetto di massima per aiutarti nella realizzazione della forma finale.
Anche uno strumento brutale come sketchup può servire ai tuoi scopi, poi esporti in .dxf o .dwg e apporti le correzioni del caso alle curvature, ricavi le sezioni utili al posizionamento della meccanica ecc ecc.
LOL sì, proprio Prodotto in Bovisa!
Comunque be', buttar giu il progetto addirittura mi pare esagerato, e poi la digitalizzazione la vedo sin troppo "professional" per quello che ho in mente di fare...
Ciò che voglio è più una creazione artigianale fatta bene che un prodotto industriale...