Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 139

Discussione: NORMATIVA SUI GIOCATTOLI

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di jaiss
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

spettro: sono abbastanza ignorante in legge, questo e' un dato di fatto e posso confondermi, ma la cassazione non mi sembra che non abbia voce in capitolo: una sentenza della cassazione ha valore in sede processuale.
    che poi io non voglia arrivare al processo e' un'altra questione :d

ed inoltre: posso confondere leggi con sentenze, ma qui si sta mettendo in dubbio la legittimita' delle asg citando circolari interne tra ministeri, dogane e funzionari. e come hai detto tu, non sono leggi.

comunque, se lo scopo di questo thread doveva essere cercare di fare chiarezza sulla normativa sulle asg (che fino ad oggi, pare non esista), a che pro postare un documento che parla di giocattoli quando le asg non lo sono (come chiaramente si legge al punto 1 di "definizioni")?

personalmente non e' che veda molto il problema che viene sollevato in termini di illegittimita' delle asg:

la presunta mancata "classificazione":

chi importa le asg, deve richiederne la classificazione al banco nazionale se per quel modello/produttore non e' gia' stato fatto (e questo non lo si puo' negare, confermato anche da armerie da cui mi servo e che importano ovviamente armi "reali").

sono anni che la procedura e' sempre la solita.

il banco nazionale testa un campione per ogni modello del lotto importato.

se supera 1j ma non i 7.5j e' "a modesta capacita' offensiva" e in quanto tale deve essere punzonato. non e' di libera vendita. la sua vendita e uso e' regolamentata.

se non supera il j non viene punzonato, non ha "attitudine a recare offesa alla persona" ed e' di libera vendita.

l'arma/asg comunque viene iscritta nel registro.

e' una procedura che - ad esempio, uno tra tanti - maurizio di s.m. ti puo' descrivere per filo e per segno, avendola dovuta personalmente affrontare per lo "stubby killer", visto che non lo prese dall'importatore italiano.

dov'e' che manca il registro?
    dov'e' che le asg sono illegittime?
    non stiamo parlando di importazione illegittima o di acquisto da importatori non autorizzati.

secondo il mio punto di vista esistono maree di discorsi e voci che riescono solo a confondere la comunita' dei softgunners.

come il dilemma del divieto in italia della "costituzione di corpi paramilitari":

"aiuto! aiuto! siamo a rischio processo!" urlavano poco tempo fa su internet. "c'e il divieto di formare corpi paramilitari! e noi potremmo esserlo!"

non esiste nessun divieto in questo senso. lo sapevo e me lo ha confermato mori per email. e' la solita interpretazione di una legge da parte di chi come me - ignorante in materia - cerca di capire quello che e' scritto in modo che non possa essere capito da tutti.

pertanto, invito con amicizia lemorragia a fornire - se possibile - delucidazioni con riferimenti riscontrabili piuttosto che "voci" del direttore del catalogo nazionale, che per quanto autorevoli, per me restano solo voci.

p.s. tutto il post, e' in amicizia, non voglio certo fare il saputello o il so tutto io eh ..

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

più che altro in tutta questa confusione non si capisce cosa distingua le asg dalle pistolette cinesi da bancarella: nulla all'apparenza. mi pare improbabile che vengano tutte testate e classificate. qualcuno sa qualcosa in più?

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads21080-NORMATIVA-SUI-GIOCATTOLI

armi.disattvate.lbera.vendita.via.pt.catania

2

1h

http://www.airsoftcommunity.it/manuale/manuale.pdf

http://www.softairmania.it/threads/21080-NORMATIVA-SUI-GIOCATTOLI

normativa

balestra

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.