Domanda da NIUBBO.

Siccome qualche giorno fa ho provato a vedere un gbb sul mercatino di SAM (annuncio tolto subito dopo che un'utente m'ha fatto notare l'errore da me commesso.... lo ammetto non ho letto le nuove regole del mercatino), mi sono messo a leggere un po' di regole dello stato italiano.... ora, da quanto ho capito, le asg non essendo più giocattoli, non possono esser più importate dall'estero (quelle che passano dalla dogana è solo per incompetenza degli addetti), nè esser vendute ai minorenni (o ai minori di 16 anni per esser precisi).
Ebbene la mia domanda è questa... dato che su SAM chiunque si può iscrivere (dato che questo Forum è la pietra miliare del softair in italia), chiunque può comprare asg nel mercatino (conosco 13enni di Acilia -Roma che l'hanno fatto), questo andando contro le normative italiane in materia.
Ora dato che le GBB sono state bandite per ottimi ed ovvi motivi (seppure discutibili), come si regola SAM sulla libera vendita delle ASG e o pistole GAS/CO2 ai minorenni????

ps: ad esempio, nei negozi tedeschi online per comprare un'asg occorre inviare fotocopia del proprio documento....