Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: San Marco (not inspired) -->Pattuglia Recon 6-12h Cartografo

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Di ritorno da un bell Urban domenicale, in pausa sigaretta mi è venuta voglia di scattar 2 foto per la Comunità

Caratteristiche Setup:
    Pensato per raggiungere la massima leggerezza possibile, il minimo ingombro di sagoma e un bilanciamento ottimale dei pesi.
    Scelgo il cinturone con passanti MOLLE, libero sul davanti, per comodità nel carteggiare, strisciare, percorrere boschi fitti, Ricognire stando sdraiati, tenere un basso profilo senza intoppi e caricatori nelle costole.
    Utilizzo: Game a Pattuglia Ricognitiva della durata 6--12 h (limite secondo me per l'uso "necessario" dello zaino) nelle quali non è prevista sosta.
    Scaricando Materiale per cartografia, litri d'acqua, cibo...è adatto anche a Combat di breve durata e Domenicali.
    Ambiente: Boschivo
    Temperatura: 0 - 10 gradi in previsione di bel tempo, leggera pioggia.
    Forze d'ispirazione: Nessuna

KIT LIST:

1 LIVELLO

Giacca: San Marco originale - versione invernale con inner in lana
    Pantalone: San Marco originale (e visto che odio quando mi cadono, ci metto degli spallacci ad Y sotto la giacca a mò di bretelle....tiè!)
    Maglietta intima
    Cintura con chiusura a velcro per i pantaloni.
    Guanti: HWI Hard Knuckle con rinforzo morbido su palmo e dorso delle dita + rinforzo sulle nocche.
    Occhiali da Sole (ahi la marca non la so)
    Scarpe: Anfibi Bates Usmc 85501
    Ginocchiere XTAKK
    2 LIVELLO:
    (Vest: Belt suspender Harness OD , Defcon5)

Tasca Portacaricatori doppia PANTAC OD
    2x Mini Utility HSGI OD
    Tasca Orizzontale PANTAC OD

A parte, cinturone con:
    Fondina Pistola 1911 replica della famosissima SERPA, adattata per usare anche pistola HI CAPA 4.3
    Tasca portacaricatori esausti PANTAC Multicam.

Zainetto CAMELBAK Thermoback 3L Woodland.

Contenuto del gibernaggio:
    • Portacaricatori Doppia: 4 caricatori M4, 2 per tasca (ma dai, davvero???)
    • Mini Utility Hsgi: Radio Midland G9 con auricolare intek.
    • Mini Utility Hsgi posteriore: Batterie di scorta (Gps, Asg, Eotech) + attrezzi (Set brugole, 2 cacciaviti, pinza, forbice piccola)
    • Utility Orizzontale: Sacca pallini, materiale per cartografia (righello, goniometro,bussola da carteggio,2 biro, block notes rite in rain), fazzoletti.

Zainetto camelbak: 2,5 litri acqua e 2 barrette di cioccolato.

Nel tascone sinistro, in modo da averlo velocemente in mano (ahhahahaha) metto un monocolo piccolo 10x

Su un passante dello spallaccio destro è fissata tramite moschettone, la cinghia 1 punto (solo la parte finale del gancio, in modo da non segarmi il collo e le spalle).
    Su un passante (piu alto) dello spallaccio sinistro è fissato con moschettone e laccio, il Navigatore gps (Garmin Montana 650t). Se devo strisciare o se mi da fastidio in quel momento, lo sposto nel tascone dei pantaloni ben chiuso oppure nella dump.

Il portamappa, non presente in foto, lo tengo attaccato allo zainetto camelbak nelle gare corte, come in questo setup... nelle gare lunghe (18 - 48h) nello zaino.

"ARNESI DA LAVORO"

Kac Pdw Dboys + Eotech 551 + anpeq 15 (repliche)
    1911 Meu Soc , Socomgear

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di Etiliko; 11/12/2011 a 21:00

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Setup sicuramente funzionale, la San Marco ha sempre il suo fascino...
    personalmente avrei usato un' hydration carrier attaccata allo schienale al posto della Camelbak; ma se lo usi anche per giocate più lunghe che richiedono uno zaino capisco l' avere la schiena libera. Non mi piace la posizione della fondina invece; troppo verso il retro e, se la foto non inganna, anche un pò bassa.

p.s. Ma non usavi l' H-harness DFLCS?

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jarhead667
    Setup sicuramente funzionale, la San Marco ha sempre il suo fascino...
    personalmente avrei usato un' hydration carrier attaccata allo schienale al posto della Camelbak; ma se lo usi anche per giocate più lunghe che richiedono uno zaino capisco l' avere la schiena libera. Non mi piace la posizione della fondina invece; troppo verso il retro e, se la foto non inganna, anche un pò bassa.

p.s. Ma non usavi l' H-harness DFLCS?
    Hola! La fondina è regolata quasi al massimo in alto... Provvedero ad alzarla, anche se cosi non da molto fastidio...
    È ruotata un po dietro per estrarla senza problemi con la tasca orizzontale piena di roba e ingombrante durante l estrazione della pistola!

La scelta dello zainetto camel come dici tu mi è comodo cosi non stacco i passanti ogni volta... Poi col thermoback scarico meglio sulle spalle il peso dell acqua rispetto ad un hyd carrier.

Eh ciao... L h harness venduto qualche mese fa... Regolato al massimo era troppo basso e le tasche troppo sul lato...
    Ultima modifica di Etiliko; 12/12/2011 a 13:57

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Hai preso in considerazione l' idea di un chest rig al posto di quell' harness? visto che ti porti poca roba un chest regolato bello alto credo ti possa risultare più comodo... Almeno, io mi ci troverei bene, poi de gustibus eh...

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jarhead667
    Hai preso in considerazione l' idea di un chest rig al posto di quell' harness? visto che ti porti poca roba un chest regolato bello alto credo ti possa risultare più comodo... Almeno, io mi ci troverei bene, poi de gustibus eh...
    Avevo un commando recon chest della Bhi... Ma volendo la pancia libera... Un chest non mi soddisfa
    Ho provato anche il warlord, che per la cartografia è uno dei migliori come conservazione e consultazione di cartine e documenti... Ma siamo sempre li... Ingombro sul davanti e peso eccessivo.

Che scassacaz che sono!

Ricordati che ti tengo d'occhio anche QUANDO VAI AL BAGNO! L'avatar di The Crow
    Club
    non affiliato

Predefinito

non sono un estimatore della san marco ma mi sembra sia veramente ottima nel ambiente circostante!!

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Crow Visualizza il messaggio
    non sono un estimatore della san marco ma mi sembra sia veramente ottima nel ambiente circostante!!
    ti ringrazio... si si ottima in quel campo tra le macerie!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

La fondina è posizionata malamente, bassa e troppo posteriore, dato che la tasca utility contiene materiale che puoi estrarre con calma, è meglio portare la utility più arretrata e la fondina nella sua posizione naturale...e più alta.
    Il portamappa nello zaino? scusa per consultare la mappa devi per forza farti passare il portamappa da qualcuno? usa le tasca cargo sinistra dei pantaloni...almeno è a portata di mano...sia nelle gare corte che in quelle lunghe...anche perchè nelle lunghe, serve spesso la mappa per capire dove si è e dove si sta andando.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko
    La fondina è posizionata malamente, bassa e troppo posteriore, dato che la tasca utility contiene materiale che puoi estrarre con calma, è meglio portare la utility più arretrata e la fondina nella sua posizione naturale...e più alta.
    Il portamappa nello zaino? scusa per consultare la mappa devi per forza farti passare il portamappa da qualcuno? usa le tasca cargo sinistra dei pantaloni...almeno è a portata di mano...sia nelle gare corte che in quelle lunghe...anche perchè nelle lunghe, serve spesso la mappa per capire dove si è e dove si sta andando.
    Quote Originariamente inviata da McMirko
    Tutto vero mcmirko.... A parte che la pistola nelle gare lunghe non la porto... Per via del peso e dell ingombro... Nelle gare corte preferisco tenerla piu arretrata (sicuramente da alzare) ...

L utility piu arretrata non è possibile...il cinturone defcon5 non ha colonne libere tra la parte dietro e la parte laterale... Non ha i pals continui su tutto il cinturone, ma è suddiviso in 3 parti.
    Portamappa nello zaino riesco a prenderlo abbastanza velocemente da solo, usando il TriZip della CamelBak regolato alto...

Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

scusami ma la location? sembra quasi una qualche città rasa al suolo..

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

portamappa

cartografo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.