Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: [AGGIORNATO] Designated Marksman Urban Setup

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Sean40K
    Club
    Black Dogs ASD

Predefinito [AGGIORNATO] Designated Marksman Urban Setup

Setup pensato per un impiego in ambienti urbani. Periodo di mezza stagione.
    Ho scelto attrezzature che mi dessero una buona libertà di movimento pur mantendendo una discreta capacità di carico e una sufficiente protezione in caso di ingaggi più ravvicinati (e travi ad altezza testa ).

L'ASG è impostata per un impiego da marksman, quindi, pur risultando un po' ingombrante, resta un buon compromesso. (paragonata ad esempio ad un M14 o anche solo alla versione non carabina)

Un po' di foto:

Kitlist

Clothing & Accessories

CWU-27/P Flight suit Tan
    Altama desert boots
    Arc'teryx kneepads
    HATCH gloves Tan
    Shemag
    Oakley straigh jacket
    Casio G-shock
    Surival braclet
    Patch varie

1st line

Suregrip padded belt HSGI SmokeGreen
    Smoke grenade pouch Battlelab (usata come piccola utility) OD
    Phone holster maxpedition OD
    Rollypolly maxpedition OD
    Cosciale LBT RangerGreen
    Medical pouch Emdom SmokeGreen
    Mag pouch Tactical Taylor OD

2nd line

DACH HSGI SmokeGreen
    Hydration carrier HSGI SmokeGreen
    Vescica Camelbak

Headset & Comunications

MICH 2000 SDS con NVG mount
    Oakley A-Frame Envy
    Bowman issued
    Midland G7

Weapon

SR25K
    -Ottica
    -AFG Magpul Dynamics
    -RSA Magpul Dynamics
    -Trigger guard Magpul
    -XTM Rail panel Magpul
    -G2 Surefire

Bipiede HARRIS, first aid kit, pallini, batterie scorta, binocolo e multitool nelle utility.

[AGGIORNAMENTO]

Ho deciso di riaggiornare il setup con qualche piccola modifica e seguendo i suggerimenti ricevuti

Modifiche nella Kitlist
    Mimetica UCP taglio ACU Propper
    Guanti Oakley SI-Pilot
    Occhiali Oakley M-frame
    Scarponcini Asolo GTX
    (e il cosciale è stato stretto meglio)

Il resto dovrebbe essere tutto come da precedente kitlist

Ditemi cosa ne pensate, in caso adatto ancora il setup (nei limiti di ciò che ho in casa )

Consigli e critiche costruttive sono sempre ben accetti

[Dettagli Chest + Hydration carrier]

Come promesso ho fatto un paio di foto più dettagliate del settaggio dell'Hydration carrier HSGI sul DACH

Si tratta del più piccolo dei chestrig HSGI e quindi, a differenza del Warlord o del Denali non è dotato degli agganci per fastex inferiori, ma solo di quelli sugli spallacci imbottiti.
    Per fissare efficacemente il porta vescica bisogna ricorrere quindi a dei malice (nel mio caso long, ma short possono funzionare ugualmente) in modo da agganciare i pals molle della sacca al passante lombale.
    Regolando bene gli spallacci, la fascia lombale e i passanti di ritenzione si ottiene un ottimo sistema di trasporto liquidi che, comparato ad altre soluzioni quali l'aggiunta di uno zainetto camel, risulta molto meno ingombrante e più stabile sulla schiena.
    Una volta caricato a dovere il chest risulta anche molto più bilanciato e confortevole in caso di game più impegnativi.

Parte superiore agganciata coi fastex a delle fascette. (Le fascette regolabili superiori erano già comprese nel chest quando mi è stato venduto)

Dettaglio fastex e fascette.

Dettaglio dell'anello superiore agganciato alle fascette.

Parte inferiore collegata con dei clip malice.

Parte che poi appoggia sulla schiena... può sembrare scomoda ma da indossato non risulta per nulla fastidioso.

Seconda serie di anelli, inutilizzati a causa della struttura di questo particolare chest.

Spero di essere stato chiaro in questa breve descrizione dell'accoppiata HSGI

Per altre domande specifiche non esitate a chiedere!
    Icone allegate Icone allegate 22082011808.jpg‎  
    Ultima modifica di Sean40K; 22/08/2011 a 12:25 Motivo: Aggiornato con suggerimenti

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

mi piace nonostante sia un setup inventato.

due domande:

- non avevi altro posto per la midland? far girare i cavi del ptt fino a li sembra scomodo....
    - le tasche sul cosciale sono talmente pesanti che quando pieghi la gamba ti si gira l'intero cosciale ... non conveniva toglierlo e mettere le tasche sulla cintura? ne guadagneresti in mobilità e distribuzione peso

Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    mi piace nonostante sia un setup inventato.

due domande:

- non avevi altro posto per la midland? far girare i cavi del ptt fino a li sembra scomodo....
    - le tasche sul cosciale sono talmente pesanti che quando pieghi la gamba ti si gira l'intero cosciale ... non conveniva toglierlo e mettere le tasche sulla cintura? ne guadagneresti in mobilità e distribuzione peso
    Prima di tutto grazie era da un po' che ci giravo intorno ma non sapevo mai bene come concretizzare il tutto
    Prima o poi comunque punterò a qualcosa di più inspired, don't worry

Poi:
    -La midland prima l'avevo agganciata al passante del DACH ed era un inferno ogni volta che dovevo cambiare frequenza... ora che è sulla padded l'accesso è rapido e il cavo non è affatto d'intralcio se non quando c'è da togliere la 2nd line
    -Il cosciale non è pesante come può sembrare, solo che mi si era un po' allentato il passante inferiore e quindi tendeva a ruotare. Ho provato a montare le tasche sulla padded ma a quel punto mi vedevo costretto a utilizzare dei suspender, e non mi ci trovo troppo. Inoltre l'accesso era abbastanza laborioso. Soprattutto per la medical che, occupando 6 colonne di pals, non era abbastanza supportata dalla belt per far lavorare bene la zip.

Recluta L'avatar di Zapbrannigan
    Club
    commando avalanche SAT

Predefinito

cavolacci è proprio bello , i guanti non mi piaccion tanto, avrei visto meglio degli oakley pilot o mechanix , con un paio di cuffie headset sarebbe stato fighissimo!
    come ti trovi con l'accoppiata hsgi chest + bladder?

Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zapbrannigan Visualizza il messaggio
    cavolacci è proprio bello , i guanti non mi piaccion tanto, avrei visto meglio degli oakley pilot o mechanix , con un paio di cuffie headset sarebbe stato fighissimo!
    come ti trovi con l'accoppiata hsgi chest + bladder?
    Se vuoi te lo riposto con 3desert e Oakley pilot gloves ... Avevo preferito gli Hatch per restare "nomex su nomex" con la tuta da volo e perchè, non so come, tengono meno caldo degli oakley (sarà merito del dito tagliato?)
    Un headset peltor/sordin è sulla wishlist... almeno così mi sistemo per tutti futuri setup US

La padded l'ho comprata apposta per compensare le lacune del DACH ossia: scomodità nell'utilizzo della radio, relativa difficoltà di accesso a caricatori da sdraiato e completa mancanza di utility.
    Con la padded ne ho fatto un tattico completo e molto più versatile

Edit:
    Sorry avevo letto male la tua domanda!
    Ti riferivi all'hydration carrier abbinato al chest HSGI
    Con la sacca posteriore il peso è molto meglio distribuito, è stata una delle prime cose che ho cercato da integrare al dach
    Ultima modifica di Sean40K; 18/08/2011 a 18:35

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Che bella la flight suit! Dove l'hai scovata?

Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    Che bella la flight suit! Dove l'hai scovata?
    Grazie!
    L'ho trovata qui sul mercatino... ho avuto una fortuna sfacciata per quanto riguarda la taglia!

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Grazie, sia per la risposta che per il PM! Rep+ assicurata.

Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    Grazie, sia per la risposta che per il PM! Rep+ assicurata.
    Figurati! Il forum serve a questo
    Grazie mille per la rep

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

vedo che sta facendo successo!
    Ci penso io con una bella rep - a muzzo...

Scherzo ovviamente, bel setup e bella rep in arrivo

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

portamappa

cartografo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.