Setup pensato per un impiego in ambienti urbani. Periodo di mezza stagione.
Ho scelto attrezzature che mi dessero una buona libertà di movimento pur mantendendo una discreta capacità di carico e una sufficiente protezione in caso di ingaggi più ravvicinati (e travi ad altezza testa).
L'ASG è impostata per un impiego da marksman, quindi, pur risultando un po' ingombrante, resta un buon compromesso. (paragonata ad esempio ad un M14 o anche solo alla versione non carabina)
Un po' di foto:
Kitlist
Clothing & Accessories
CWU-27/P Flight suit Tan
Altama desert boots
Arc'teryx kneepads
HATCH gloves Tan
Shemag
Oakley straigh jacket
Casio G-shock
Surival braclet
Patch varie
1st line
Suregrip padded belt HSGI SmokeGreen
Smoke grenade pouch Battlelab (usata come piccola utility) OD
Phone holster maxpedition OD
Rollypolly maxpedition OD
Cosciale LBT RangerGreen
Medical pouch Emdom SmokeGreen
Mag pouch Tactical Taylor OD
2nd line
DACH HSGI SmokeGreen
Hydration carrier HSGI SmokeGreen
Vescica Camelbak
Headset & Comunications
MICH 2000 SDS con NVG mount
Oakley A-Frame Envy
Bowman issued
Midland G7
Weapon
SR25K
-Ottica
-AFG Magpul Dynamics
-RSA Magpul Dynamics
-Trigger guard Magpul
-XTM Rail panel Magpul
-G2 Surefire
Bipiede HARRIS, first aid kit, pallini, batterie scorta, binocolo e multitool nelle utility.
[AGGIORNAMENTO]
Ho deciso di riaggiornare il setup con qualche piccola modifica e seguendo i suggerimenti ricevuti
Modifiche nella Kitlist
Mimetica UCP taglio ACU Propper
Guanti Oakley SI-Pilot
Occhiali Oakley M-frame
Scarponcini Asolo GTX
(e il cosciale è stato stretto meglio)
Il resto dovrebbe essere tutto come da precedente kitlist
Ditemi cosa ne pensate, in caso adatto ancora il setup(nei limiti di ciò che ho in casa
)
Consigli e critiche costruttive sono sempre ben accetti
[Dettagli Chest + Hydration carrier]
Come promesso ho fatto un paio di foto più dettagliate del settaggio dell'Hydration carrier HSGI sul DACH
Si tratta del più piccolo dei chestrig HSGI e quindi, a differenza del Warlord o del Denali non è dotato degli agganci per fastex inferiori, ma solo di quelli sugli spallacci imbottiti.
Per fissare efficacemente il porta vescica bisogna ricorrere quindi a dei malice (nel mio caso long, ma short possono funzionare ugualmente) in modo da agganciare i pals molle della sacca al passante lombale.
Regolando bene gli spallacci, la fascia lombale e i passanti di ritenzione si ottiene un ottimo sistema di trasporto liquidi che, comparato ad altre soluzioni quali l'aggiunta di uno zainetto camel, risulta molto meno ingombrante e più stabile sulla schiena.
Una volta caricato a dovere il chest risulta anche molto più bilanciato e confortevole in caso di game più impegnativi.
Parte superiore agganciata coi fastex a delle fascette. (Le fascette regolabili superiori erano già comprese nel chest quando mi è stato venduto)
Dettaglio fastex e fascette.
Dettaglio dell'anello superiore agganciato alle fascette.
Parte inferiore collegata con dei clip malice.
Parte che poi appoggia sulla schiena... può sembrare scomoda ma da indossato non risulta per nulla fastidioso.
Seconda serie di anelli, inutilizzati a causa della struttura di questo particolare chest.
Spero di essere stato chiaro in questa breve descrizione dell'accoppiata HSGI
Per altre domande specifiche non esitate a chiedere!