Eheheheh cotonificio ferrari a Palazzolo sull'oglio (brescia)Originariamente inviata da EOtech
Eheheheh cotonificio ferrari a Palazzolo sull'oglio (brescia)Originariamente inviata da EOtech
ah-HA! ecco perchè mi sembrava di averlo già visto...
L'idea nel complesso e' molto carina , trovo tuttavia che la distribuzione della roba e' un po fatta male.
1-concordo sul fatto che la pistola e' mal posizionata
2 il porta mappa lo potresti mettere in qualsiasi tasca della mimetica3
3 un poncho per si e' per no potresti portarlo
4-una kefiah anche solo per asciugare il sudore.
5-tu in 12 ore mangi solo cioccolato??
6-potresti usare di piu' le tasche della mimetica
---------- Post added at 20:56 ---------- Previous post was at 20:54 ----------
ti manca il kit medico
1 si da alzare... Ma non la sposto per comodita mia... Brutta da vedere ma cosi mi è comodaOriginariamente inviata da Antrace
2 no la mappa la tengo nell apposito portamappa in cordura e plastica di protezione... Ingombra parecchio il portamappa, ma per esperienza non tengo le mappe arrangiate e spiegazzate
3 poncho no, terribilmente scomodo, intralcia... Per la pioggia uso un altro setup con softshell. Questo setup ( vedi sopra ) è in previsione di bel tempo, pioggia lieve... Che posso sopportare nel bosco.
4 kefiah ti do ragione... Di solito la metto... Domenica non l ho portata
5 in 12 ore resisto con 2 barrette si... Son troppo impegnato per magnà.
6 tasche della mimetica? Sono accessibili sono i tasconi del pantalone.
Kit medico lo portano i miei compagni![]()
Come distribuzione della roba... Pensavo in effetti di ricevere moltissime critiche, sono scelte che ho fatto dopo ogni game... Provando e riprovando, cosi facendo ho tutto sottomano in base al grado di importanza e velocita di accesso (anche il portamappa nello zaino nelle gare lunghe, ma come ripeto uso uno zaino facilmente apribile dall alto anche senza toglierlo)
il fatto è che non è brutta...è che il corpo umano è più o meno uguale per tutti.
La cartina della AO muta va impermeabilizzata...ma non è che non va piegata, io uso un contenitore plastificato per fogli A4, con all'intento uno dei 3 coordinatometri...nella cargo sinistra, piegata in 4. Altre 2 cartine le tengo nello ziano.
12h impegnate così tanto per non mangà...servono di più di due barrette...anche il consumo calorico è più o meno uguale per tutti.
E il kit dovrebbe essere individuale...o per lo meno, da noi è così.
Per posizionare meglio le tasche puoi prendere una padded belt con più pals
![]()
non voglio dare un giudizio tecnico, perciò lo darò a sentimento, e mi piace, sia perchè adoro la san marco sia perchè il setup è essenziale e mi piacciono così, ho anche io un tattico uguale e visto che stò passando ai sitemi fissi per la loro leggerezza ti propongo perchè non cerchi un ephod? sarebbe un setup san marco ottimo.
ciao
Lo stavo giusto giusto guardando in Rete 1 oretta fa... vorrei proprio provarlo!!! è cattivello come tattico!
---------- Post added at 00:56 ---------- Previous post was at 00:48 ----------
Mcmirko, sul cibo... proprio non ne sento necessità estrema in cosi poche ore... non voglio passare per sbruffone ma mi basta davvero poco, ad una recente 14h ho mangiato solo una tavoletta e 2 succhi energetici. Magno gia tanto durante la settimana... ahahhahahahaa
Una padded belt con piu tasche la prenderò mi sa!
Bello il setup che hai in foto Mirko... preferisco pero esser piu minimalista e ridurre all osso l'ingombro (che stress che sto diventando)... 2 livelli pesanti preferirei non portarli (harness + padded belt)...
non è mio il setup, l'ho trovato in rete googolando padded belt.
Io sulla mia prima linea ho solo: rolly polly maxpedition e un portacaricatore m4 (con il carichino per i monofilari) lato sx, tasca utility media con kit ps, stovaway arktis, sciarpa a rete modificata (o indumenti intimi di ricambio, a seconda dell'evento che affronto) posteriore, fastex per fondina pistola (la uso pochissimo anch'io) lato dx.
Il resto sta nel chest hellcat mk1...che è la mia seconda linea.
Anche secondo me quella prima linea in foto è troppo carica...e anche di roba inutile.
La mia è questa, devi aggiungere un portacaricatore da 5.56 sul lato della rolly polly.
La taca cosciale e la fondina le metto solo se serve...le uso raramente. Quasi mai, o mai, in eventi dove so che devo camminare molto, se invece sono di controinterdizione o simili...allora le aggancio.
![]()
Ultima modifica di McMirko; 13/12/2011 a 18:15
Leggerissimo anche tu caspita!Originariamente inviata da McMirko
Spesso peró non è il carico di peso che da fastidio... Quanto magari avere troppe cose messe male... Che alla lunga della gara ti si spostano, inclinano, ti scendono...