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Discussione: Lipo si scaricano troppo troppo velocemente

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  1. #1
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    20 Aug 2010
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    Predefinito Lipo si scaricano troppo troppo velocemente

    -MARCA E MODELLO:M4 Stubby ICS
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Comprato usato, 9 mesi di vita totali, io lo possiedo da 1 mese
    -UPGRADES O MODIFICHE: motorino g&p m120,pistone rinforzato denti in acciaio Classic army,testa pistone antivuoto Element,molla SP100 guarder,T hopup ics,gommino lonex,resto tutto ics,utilizzate 2 lipo 7,4 1800mAh 35c e 7,4 1600mAh 20c con connettori dorati
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Provato con due lipo diverse, appunto quelle descritte in precedenza, nonostante le carichi con un carica lipo professionale con bilanciatore e nonostante le due batterie siano nuove...mi durano massimo 600bb l'una e poi muoiono.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    da quando l'ho comprato, il precedente proprietario mi ha assicurato che lui non ha avuto mai nessun problema, a differenza mia montava attacchi deans, per il resto tutto uguale

    Posto foto dei connettori dorati per essere chiaro
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   connettori dorati.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   10.1 KB 
ID: 117692

    Grazie anticipatamente a chi mi può aiutare

  2. #2
    Veterano L'avatar di locksmith
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    le cause possono essere due, se le lipo non hanno problemi:
    - la meccanica sforza per svariati motivi (spessoramento stretto, altezza motore errata, ecc) e il fusibile da 30 ampere che monta di serie la ICS non aiuta molto
    - la cavetteria è danneggiata, con uno o più punti dove i cavi scoperti fanno contatto con parti della replica in metallo.

    prova a verificare, ciao!

  3. #3
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    le cause possono essere due, se le lipo non hanno problemi:
    - la meccanica sforza per svariati motivi (spessoramento stretto, altezza motore errata, ecc) e il fusibile da 30 ampere che monta di serie la ICS non aiuta molto
    - la cavetteria è danneggiata, con uno o più punti dove i cavi scoperti fanno contatto con parti della replica in metallo.

    prova a verificare, ciao!
    Concordo, verifca bene l'isolamento elettrico , e poi cambia motore ,o quanto meno fai una prova con altro motore, potresti avere il motore cotto ed in dispersione.Ho scritto due guide a riguardo leggile

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    Mai provato ma se ci fosse un corto le batterie dovrebbero scaldarsi di brutto se non gonfiare come "bomboloni"......
    Direi che è anche il caso di rivedere lo spessoramento, molto rognoso negli ICS.

  5. #5
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Mai provato ma se ci fosse un corto le batterie dovrebbero scaldarsi di brutto se non gonfiare come "bomboloni"......
    Direi che è anche il caso di rivedere lo spessoramento, molto rognoso negli ICS.
    sicuro potrebbbe anche essere mal spessorato , ma quando i motori son cotti , non è detto che vadano in corto, possono avere dispersioni , per cui le prestazioni si abbassano ed i consumi di corrente aumentano, in pratica si comporta come un auto che va con i freni tirati.
    L'amico non ha detto se monta fusibile e se si da quanti ampere , ma se avesse avuto un corto senza fusibile , con le lipo se ne sarebbe accorto ....

  6. #6
    Veterano L'avatar di locksmith
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    non ho parlato di corto circuito io

  7. #7
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    ovviamente come ti hanno già detto rivedi lo spessoramento, inoltre controlla lo stato del gruppo grilletto, se sono sporche creano resistenza, poi come ti ha suggerito bombardiere prova a cambiare motorino, guarda che pignone è montato sul motorino, perchè conico ics e pignone di marca differente lavorano male insieme.
    che rof ha attualmente?

  8. #8
    Recluta L'avatar di Trudy
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    c'è anche da cosiderare che usa delle 7,4 con un m120 e una molla bella dura

  9. #9
    SAM Maniaco


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    pantera sac asd
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    Quote Originariamente inviata da Trudy Visualizza il messaggio
    c'è anche da cosiderare che usa delle 7,4 con un m120 e una molla bella dura
    e questo che ci azzecca con la scarsa durata delle batterie ? O batteria da 7,4 volts o 8,4 volts stesso amperaggio e stessa scarica , stiamo li come durata.
    La molla usata è una da 100 m/sec , diciamo che è una molla normale e non eccessivamente dura.

    ---------- Post added at 14:19 ---------- Previous post was at 14:15 ----------

    Quote Originariamente inviata da lukaperfect Visualizza il messaggio
    Grazie delle numerose risposte ragazzi
    Vi do qualche nozione in più, il ragazzo che me lo ha venduto mi ha detto che la molla è stata tagliata e non monto fusibile attualmente(lo so, malissimo!!)
    Il pignone è stato cambiato e ora monta Ics(con il conico Ics direi che è l'ideale)
    Da quanto ho capito escluderei il fatto che qualche cavo vada a far contatto con pezzi metallici del fucile sennò la lipo me lo farebbe notare diventando bollente o gonfiandosi e direi che non è il mio caso
    Attualmente ho circa 20bb/s di rof
    Montando una 11.1 o cambiando motorino o cambiando molla...andrei ad eliminare il problema?
    se sei certo di non avere problemi con attriti anomali al gear box , prova a cambiare motore .
    Fa un tentativo per volta altrimenti non trovi il problema.
    Tanto per farti capire su mie asg con motore G&Pm120 , molla da 100 m/sec , meccanica montata su boccole piene di metallo, alimentato con batteria NICD da 1800 mA sanyo src, ci tiro oltre 6000 bb.

    ---------- Post added at 14:23 ---------- Previous post was at 14:19 ----------

    Quote Originariamente inviata da lukaperfect Visualizza il messaggio
    Ibanez89 come faccio a verificare i mAh che vengono caricati?E no, i cavi non scaldano

    ---------- Post added at 13:54 ---------- Previous post was at 13:22 ----------

    Ma può essere che io stacco la lipo dal caricabatterie quando vedo che le celle sono a 3,7 quindi 7,4v totali ma in realtà dovrei lasciarla ancora perchè deve anche caricare i mHa?
    Ad esempio, il mio display indica "a quanto vuoi caricare la batteria?" C: 0.1 A...io metto quasi sempre C: 0.3 A e in circa 15 minuti la 1800mHa me la porta a 7.4v e penso sia carica, ma magari(insultatemi se è così)la batteria deve stare di più perchè deve ancora caricare i mHa?!

    Scusate la niubba domanda, non vorrei impazzire per poi capire che sto sbagliando a caricarle
    A questo punto mi sorge il dubbio che carichi male le batterie lipo.Di norma i caricabatterie per batterie lipo sono automatici, e staccano automaticamente la carica quando questa è stata eseguita, quindi ergo che se la stacchi tu, significa che non stai caricando una mazza.
    Le celle delle lipo a fine carica superano i 4 volts di tensione, proprio ieri ho misurato la tensione delle celle a fine carica e si attestavano a 4,25 volts a cella.

    ---------- Post added at 14:27 ---------- Previous post was at 14:23 ----------

    Quote Originariamente inviata da T.n.T raspa Visualizza il messaggio
    ....A questo punto le cose sono più complicate,mi spiego:
    La marca del caricabatteria????
    Le carichi con il bilanciatore??????
    Hai cronografato l'asg,sia a colpo singolo che in ROF,con la 7,4 e con la 11,1?????
    Ammesso e non concesso che lo spessoraggio ed il motore siano a posto è possible che,avendo giocato con la 11,1,tu abbia avuto dei gran bei riagganci in corsa e l'asg adesso sforzi molto per girare.
    La cosa brutta non è il fusibile ma la molla tagliata!!!!!!!!!!
    Ps:non sarà che ti si sia rotta la molla?????????
    Se avesse riagganciato in corsa, dipende dal danno realizzato , di solito si trita il pistone , nei casi più gravi si tritano gli ingranaggi , ma non credo questo possa aumentare gli attriti e quindi i consumi ,al limite la meccanica gira a vuoto o si blocca.
    La molla tagliata ? e che problema c'è ,anzi tagliando la sp 100 sforza di meno e consuma meno, se la molla si spezza , può anche non accorgersene ed allora avrà un calo di potenza, invece se si spezza in modo tale da accavallarsi su se stessa, se ne sarbbe accorto in quanto si sarebbe bloccata del tutto la meccanica con blocco pistone a fine corsa

  10. #10
    SAM Maniaco


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    pantera sac asd
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    Quote Originariamente inviata da Trudy Visualizza il messaggio
    c'è anche da cosiderare che usa delle 7,4 con un m120 e una molla bella dura
    questo chi l'ha detto ?

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