Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: giuda smontaggio ak47 G&G blowback??

Spina L'avatar di Fini
    Club
    Black Monkeys Arezzo

Predefinito giuda smontaggio ak47 G&G blowback??

ciao a tutti.
    volevo aprire il gb del mio ak G&G con sistema di scarrellamento pneumatico blowback per rispessorare e reingrassare il tutto, visto che l'ho preso usato qui sul forum e dato che il precedente proprietario non aveva fatto queste procedure.

il fatto pero' è che non ho trovato nessuna guida che esemplifichi a dovere lo smontaggio di questo specifico ciufile.... ho cercato e letto diversi post, dove magari venivano date delle dritte... ma 0 foto e 0 video... e indicazioni molto superficiali... inzomma... non sono riuscito a trovare nulla che mi aiutasse nella comprensione.

su youtube ho trovato un video dello smontaggio e riassemblaggio di un gr15 con lo stesso principio di scarrellamento... ma non so' quanto possa avere o meno in comune la procedura... inzomma... l'ideale sarebbe una guida (o magari videoguida sarebbe il top) su come muoversi con esattezza su questo modello...

conoscete mica qualche (video)guida a riguardo?
    in caso mi confermaste che in giro non se ne trovano... c'è qualche anima pia che sarebbe disposta a farne una?

grazie mille a tutti!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Essendo un G&G se il proprietario non l'ha toccato io aspetterei di avere problemi interni (leggi sgranare) prima di aprirlo: son già buoni si da subito

Ahab

Spina L'avatar di Fini
    Club
    Black Monkeys Arezzo

Predefinito

sisi era piu' per una questione di spessoramento, specialmente del gruppo aria, mi spiego, lo scarrellamento sparando senza bb è praticamente nullo, con i bb inseriti è di cira 1cm. se tappo la cima della canna (ovviamente senza bb!) e sparo, lo scarrellamento arriva a fine corsa! volevo spessorare il gruppo aria in pratica per aumentare lo scarrellamento (non mi importa che arrivi a fine corsa, ma un pochetto in piu' di cosi' non mi dispiaceva sinceramente)

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team

Predefinito

Non toccare niente! va benissimo così!!!

il sistema pneumatico della G&G scarrella a dovere solo se si sparano i pallini, sparando a vuoto lo scarrellamento è quasi nullo perchè l'aria non trovando il pallino che ostruisce la canna trova più facile uscire di lì piuttosto che spingere indietro il pistone che muove l'otturatore.

I G&G (i Top Tech poi in special modo) sono ottimi ed affidabili sin da subito, con ottimi valori di precisione e potenza /gittata. se poi li usi con batterie adeguate (8,4v 9,6V 7,4V LiPo) ti dureranno una vita.. al massimo di tanto in tanto dovrai cambiare gommino.

Dimmi una cosa però... volendo sostituire il calcio c'è modo di mettere la batteria sopra il GB? oppure è impossibile?

Spina L'avatar di Fini
    Club
    Black Monkeys Arezzo

Predefinito

si lo so' che è normale che senza il pallino lo scarrellamento sia quasi nullo, ma volevo comunque aumentarlo quando il pallino c'è... di corsa l'otturatore ne ha molta e io sfrutto solo 1cm circa... insomma... credo che rispessorando il gruppo aria si dovrebbero ottenere ottimi risultati no?
    per il resto mi spara sugli 0,85J (e mi va bene perche' alla fine non si sente per nulla o quasi, pero' pensando di aprirlo quasi quasi gli mettevo anche una sp90/100) e il rof con una 7,4 è buono e nella media (sui 13bb/s e anche qui pensavo al rispessoramento per guadagnarne giusto un paio in piu'). per il resto è molto preciso e si sente che è affidabile (toccatona!)

la batteria nella top cover non ci starebbe... tra il sistema pneumatico che esce a meta' della parte superiore del gb e tra che non deve toccare l'otturatore senno' ovviamente sarebbe un problema... non credo che uno potrebbe infilarci una lipo in quel punto... a meno che uno non si studi/iinventi qualche soluzione strana. se vuoi ti faccio una foto e capisci meglio

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

lascialo così!!!! non hanno una scarrellata potente, per quello ti servirebbe un gbb !!!!

Spina L'avatar di Fini
    Club
    Black Monkeys Arezzo

Predefinito

eh ma ripeto... tappando la canna con un dito (ovviamente senza caricatore uahahah) mi rendo conto che il potenziale di scarrellamento è mooooolto di piu' di quello espresso con i bb inseriti... che apppunto nel mio caso si limita ad un cm... non dico che vorrei arrivare a fine corsa... ma almeno a 2 o 3 si...

Spina L'avatar di FLAMEmegaHATE
    Club
    EXTREMA RATIO ASD

Predefinito

Mah... io non riesco a capire cosa risolveresti spessorando... O metti un mollone e allora scarrella di più peró diventa over, oppure metti una canna di precisione... Ma l'effetto non aumenta di molto... Come ti hanno già detto quando metti il dito davanti scarrella di più perché la canna è ostruita e quindi l'aria non potendo uscire va nel gruppo scarrellamento... Secondo me se lo apri vai solo incontro a problemi...
    Ciao

Spina L'avatar di Fini
    Club
    Black Monkeys Arezzo

Predefinito

spessorando il gruppo aria invece dovrebbe aumentare la corsa perche' ci sarebbe meno dispersione d'aria ed il cilindrino dello scarrellamento pneumatico verrebbe riempito di piu'...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Prima cosa...hai cronografato il fucile???
    Perchè se spara a circa un joule vuol dire che è a posto.
    Il problema allo scarrellamento(il mio scarrella per tutta la corsa dell'otturatore) è probabilmente dovuto al pistoncino superiore che magari è da lubrificare,oppure controlla che l'asticella che guida l'otturatore non sia piegata.
    Basta aprire il coperchio superiore e controlli in due minuti.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

g&g

blowback

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.