te l'ho detto che trovavi un sacco di roba!![]()
te l'ho detto che trovavi un sacco di roba!![]()
vabbè, non proprio esploso!!! diciamo che ti parte il guidamolla come un proiettile![]()
e poi 8 anni fa mica trovavi le guide su internet![]()
riapro questo topic perche sto rimontando il gear box (dopo aver rimesso apposto i contatti del grilletto) e mi sono venuti dei dubbi
vi allego le foto del gb cosi ci capiamo subito e nn perdete tempo ne io ne voi (ho un gox in sala operatoria :d )
andiamo con la prima domanda
è normale che l'oring si cosi "lento"? sembra quasi slabbrato
va bene come ho risistemato gli ingranaggi? è normale che prima che l'ingranaggio agganci il pistone, prende l'asta spingipallino?
un dubbio che mi è venuto guardando meglio la molla:
da che poarte la infilo? da quella destra (piu fitta) o quella sinistra?
e ultima cosa, giuro, la molla dell anti reversal qualuno sa spiegarmi come si mette?
cioè io l'ho messa e funziona, ma nn sono sicuro che sia quello il giusto modo
grazie per la pazienza, spero rispondiate presto, cosi chiudo tutto e provo
velocemente,
- 1 si l' o'ring deve avere lasco, lubrificalo bene e fai la prova siringa
- 2 normale anche questo, d' altra parte non hai possibilità di regolazione
- 3 la parte più fitta (destra) io la metto dal lato guida molla
- 4 vedi la foto:
trovata qua:
https://www.arniesairsoft.co.uk/?fil...pgrade_vi.html
mettendo su google "anti reversal", facile, no?
orso
molti dicono che la parte fitta va nel pistone perchè è la parte più tenera e la prima ad essere compressa, quindi c'è minor sforzo iniziale da parte del motore e si consuma meno batteria... poi anche qui i pareri sono molto discordanti.. in 2 anni che faccio la stessa domanda ho sempre risposte diverse...
per la molla, ho messo la parte fitta dentro e nn se ne parla piu
la molletta dell'antireversal dalla foto nn avevo bene capito come va sistemata, allora l'ho messa come pensavo ed il suo lavoro lo svolge uguale
il fucile fortunatamente spara e sono contntento perche ci prendo sempre piu confidenza
per carra: nn so se ti ricordi quel problema ai contatti del grilletto, l'ho aperto e ho trovato la linguetta di metallo spezzata
ci ho fatto un magheggio e l'ho riinfilata dentro
funziona meglio di prima
l'unico problema che persiste e questo riscaldamento dei fili
che avevo anche prima che lo smontavo
ho contollato spessoramento ed è ok, girano a meraviglia.
a differenza di quando mi si era rotta al batteria (si riscaldava anche il motore) adesso si scaldano solo i fili, dopo tre quatto raffichette.
ho dato un occhio a tutto il fucile, ma da ignorante che sono nn ho potutto capire niente
ho visto solo una cosa che nn so se sia strana o no: il motore prima di partire fa un scintilla, appena premuto il grilletto, poi parte e nn lo fa piu
è normale?
bene mi fa piacere che il tuoi fucile spari! è una soddisfazione quando inizi a vedere che i tuoi sfrozi sono andati a buon fine eh?! si mi ricordo dei contatti! ottimo lavoro. la scintill anel motore l'ho notata pure io ma presumo sia normale, per quanto riguarda il surriscaldamento dei fili è normale, ovvio che nn devono diventare incandescenti! se si scaldano un po e basta vai tranquillo visto che il motore nn scalda e quindi nn sforza.. hai per caso controllato che non abbiano spellature anche microscopiche?
per farsi che non salti o almeno che nonn esploda basta che tieni un dito ben premuto dul cilindro di ottone(a me funziona)
infatti stavo proprio contollando questo
ne ho tovata una nel cavo/prolunga che sta nel calcio
dici possa essere quella la causa? cher faccio cambio fili o un po di nastro va bene?
grazie ancora
prova a far girare il gbox senza la prolunga.. cmq dubito che sia quella, a meno che nn sia molto usurata e magari alcuni fili si sono "cotti" e di conseguenza la corrente passa in meno rame. ti ripeto che i fili scaldano sempre,l0'importante è che nn diventino incandescenti! controlla bene il punto sotto al conico, dove escono i fili dal gbox, molto speso si pizzicano lì richiudendolo