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Discussione: Forse chiedo troppo !?!?! mi serve un tecnico

  1. #11
    Veterano L'avatar di carra
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    te l'ho detto che trovavi un sacco di roba!

  2. #12
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    vabbè, non proprio esploso!!! diciamo che ti parte il guidamolla come un proiettile
    e poi 8 anni fa mica trovavi le guide su internet

  3. #13
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    riapro questo topic perche sto rimontando il gear box (dopo aver rimesso apposto i contatti del grilletto) e mi sono venuti dei dubbi
    vi allego le foto del gb cosi ci capiamo subito e nn perdete tempo ne io ne voi (ho un gox in sala operatoria :d )
    andiamo con la prima domanda

    è normale che l'oring si cosi "lento"? sembra quasi slabbrato


    va bene come ho risistemato gli ingranaggi? è normale che prima che l'ingranaggio agganci il pistone, prende l'asta spingipallino?

    un dubbio che mi è venuto guardando meglio la molla:
    da che poarte la infilo? da quella destra (piu fitta) o quella sinistra?



    e ultima cosa, giuro, la molla dell anti reversal qualuno sa spiegarmi come si mette?
    cioè io l'ho messa e funziona, ma nn sono sicuro che sia quello il giusto modo


    grazie per la pazienza, spero rispondiate presto, cosi chiudo tutto e provo

  4. #14
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    L'avatar di Orso
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    velocemente,
    - 1 si l' o'ring deve avere lasco, lubrificalo bene e fai la prova siringa
    - 2 normale anche questo, d' altra parte non hai possibilità di regolazione
    - 3 la parte più fitta (destra) io la metto dal lato guida molla
    - 4 vedi la foto:



    trovata qua:
    https://www.arniesairsoft.co.uk/?fil...pgrade_vi.html
    mettendo su google "anti reversal", facile, no?

    orso

  5. #15
    Veterano L'avatar di carra
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    molti dicono che la parte fitta va nel pistone perchè è la parte più tenera e la prima ad essere compressa, quindi c'è minor sforzo iniziale da parte del motore e si consuma meno batteria... poi anche qui i pareri sono molto discordanti.. in 2 anni che faccio la stessa domanda ho sempre risposte diverse...

  6. #16
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail L'avatar di clark
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    per la molla, ho messo la parte fitta dentro e nn se ne parla piu

    la molletta dell'antireversal dalla foto nn avevo bene capito come va sistemata, allora l'ho messa come pensavo ed il suo lavoro lo svolge uguale

    il fucile fortunatamente spara e sono contntento perche ci prendo sempre piu confidenza

    per carra: nn so se ti ricordi quel problema ai contatti del grilletto, l'ho aperto e ho trovato la linguetta di metallo spezzata
    ci ho fatto un magheggio e l'ho riinfilata dentro
    funziona meglio di prima

    l'unico problema che persiste e questo riscaldamento dei fili
    che avevo anche prima che lo smontavo
    ho contollato spessoramento ed è ok, girano a meraviglia.

    a differenza di quando mi si era rotta al batteria (si riscaldava anche il motore) adesso si scaldano solo i fili, dopo tre quatto raffichette.
    ho dato un occhio a tutto il fucile, ma da ignorante che sono nn ho potutto capire niente

    ho visto solo una cosa che nn so se sia strana o no: il motore prima di partire fa un scintilla, appena premuto il grilletto, poi parte e nn lo fa piu
    è normale?

  7. #17
    Veterano L'avatar di carra
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    bene mi fa piacere che il tuoi fucile spari! è una soddisfazione quando inizi a vedere che i tuoi sfrozi sono andati a buon fine eh?! si mi ricordo dei contatti! ottimo lavoro. la scintill anel motore l'ho notata pure io ma presumo sia normale, per quanto riguarda il surriscaldamento dei fili è normale, ovvio che nn devono diventare incandescenti! se si scaldano un po e basta vai tranquillo visto che il motore nn scalda e quindi nn sforza.. hai per caso controllato che non abbiano spellature anche microscopiche?

  8. #18
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    per farsi che non salti o almeno che nonn esploda basta che tieni un dito ben premuto dul cilindro di ottone(a me funziona)

  9. #19
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    infatti stavo proprio contollando questo
    ne ho tovata una nel cavo/prolunga che sta nel calcio
    dici possa essere quella la causa? cher faccio cambio fili o un po di nastro va bene?

    grazie ancora

  10. #20
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    prova a far girare il gbox senza la prolunga.. cmq dubito che sia quella, a meno che nn sia molto usurata e magari alcuni fili si sono "cotti" e di conseguenza la corrente passa in meno rame. ti ripeto che i fili scaldano sempre,l0'importante è che nn diventino incandescenti! controlla bene il punto sotto al conico, dove escono i fili dal gbox, molto speso si pizzicano lì richiudendolo

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