Oddio, credo che quella tabella fosse esattamente ciò che cercavo!! o.o
Dopo una carica completa (con la formula Mah batteria/Mah caricabatteria * 1.6) segna, a vuoto, proprio 9.74...
Però la domanda sorge spontanea: come mai a 8.80 già cominciava a non sparare più??
Perche' la batteria quando e' circa a meta' non ce la fa piu', e' assolutamente normale.
Ecco perche' bisogna fare i cicli di scarica/carica di tanto in tanto, perche' la batteria non si scarica mai completamente con l'uso sulle nostre asg.
Beh, direi che finalmente ho trovato le risposte che cercavo :P
Ringrazio tutti quanti per il tempo dedicatomi, Samo.
beh...la mia epower 8.4 2200 spara quando a vuoto segna 8.3V, scende a 6V, ma spara a raffica un caricatore da 300 tutto d'un fiato e poi ne avanza, meccanica sp100 motore dboys ingranaggi dboys std boccole da 7 piene (ovviamente provato prima di postare)
perche è una 2.2A e non una 1.6.
sappiamo tutti che comunque le prestazioni delle batterie sono influenzate anche parecchio dagli A di spunto
se poi ci mettiamo bonta diverse di elementi, cariche e e cablaggi piu professionali il gap puo aumentare ancora
ecco appunto...caricata e scaricata in modo maniacale...e diverso formato anche...
hai ragione tex![]()
sono cose che noi diamo per scontate e basilari ma solo eprche abbiamo cambiato decine di batterie, diversi caricabatterie, diversi cavi epr i cablaggi,...
io con le nimh ci ho avuto a che fare per 8 mesi e non ne sono venuto a capo, finchè sono passato alle lipo. Cmq ho notato che, correggetemi se sbaglio, oltre ai cavi cose fondamentale sono le saldature, sul mio a parità di cavi, tra le saldature mie e quelle di un mio amico elettricista che salda a stagno quasi ogni giorno la differenza si nota, sia in rof che durata delle batterie(nimh).