12

thread: Informazioni batterie 8.4V

Recluta
    Club
    V.S.A.T Vinassa Soft Air Team
    25 Jun 2009
    1,091

che strano... una 8,4 ni.mh a 6.5 è praticamente scarica...

non capisco
    Infatti...non vorrei che o la batteria o il tester abbia qualche problema.
    il fucile adesso spara?

Soldataccio
    Club
    Primo Reggimento
    58
    03 Dec 2007
    2,960

che strano... una 8,4 ni.mh a 6.5 è praticamente scarica...
    non capisco
    Certo che non capisci, il voltaggio si misura a vuoto e non sotto carico.
    Samohtimovic questa tabella potrebbe aiutarti

Spina
    Club
    Non Affiliato
    09 Dec 2011
    8

Oddio, credo che quella tabella fosse esattamente ciò che cercavo!! o.o

Dopo una carica completa (con la formula Mah batteria/Mah caricabatteria * 1.6) segna, a vuoto, proprio 9.74...

Però la domanda sorge spontanea: come mai a 8.80 giÃ* cominciava a non sparare più??

Soldataccio
    Club
    Primo Reggimento
    58
    03 Dec 2007
    2,960

Perche' la batteria quando e' circa a meta' non ce la fa piu', e' assolutamente normale.
    Ecco perche' bisogna fare i cicli di scarica/carica di tanto in tanto, perche' la batteria non si scarica mai completamente con l'uso sulle nostre asg.

Spina
    Club
    Non Affiliato
    09 Dec 2011
    8

Beh, direi che finalmente ho trovato le risposte che cercavo :P

Ringrazio tutti quanti per il tempo dedicatomi, Samo.

Soldataccio

Club
    Non affiliato
    47
    15 Jul 2006
    2,591

beh...la mia epower 8.4 2200 spara quando a vuoto segna 8.3V, scende a 6V, ma spara a raffica un caricatore da 300 tutto d'un fiato e poi ne avanza, meccanica sp100 motore dboys ingranaggi dboys std boccole da 7 piene (ovviamente provato prima di postare)

SAMaximum

Club
    Strategic Games
    08 Oct 2005
    17,790

perche è una 2.2A e non una 1.6.
    sappiamo tutti che comunque le prestazioni delle batterie sono influenzate anche parecchio dagli A di spunto
    se poi ci mettiamo bonta diverse di elementi, cariche e e cablaggi piu professionali il gap puo aumentare ancora

Soldataccio

Club
    Non affiliato
    47
    15 Jul 2006
    2,591

ecco appunto...caricata e scaricata in modo maniacale...e diverso formato anche...
    hai ragione tex

SAMaximum

Club
    Strategic Games
    08 Oct 2005
    17,790

sono cose che noi diamo per scontate e basilari ma solo eprche abbiamo cambiato decine di batterie, diversi caricabatterie, diversi cavi epr i cablaggi,...

Recluta
    Club
    Agrigento Ranger
    38
    17 Dec 2009
    1,107

io con le nimh ci ho avuto a che fare per 8 mesi e non ne sono venuto a capo, finchè sono passato alle lipo. Cmq ho notato che, correggetemi se sbaglio, oltre ai cavi cose fondamentale sono le saldature, sul mio a paritÃ* di cavi, tra le saldature mie e quelle di un mio amico elettricista che salda a stagno quasi ogni giorno la differenza si nota, sia in rof che durata delle batterie(nimh).

12

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.