Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: Zecche e Co

  1. #1
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    25 Oct 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito Zecche e Co

    E' da un po che ci penso visto che durante l'ultima partita giocata mi sono trovato una zecca in un brutto posto (senza coseguenze brutte per fortuna).
    Più che altro vorrei dei consigli.
    In genere voi quando giocate in zone boschive dove la vagatazione è alta e incolta come vi proteggete oltre a vestirvi bene? Usate qualche spray?
    io personalmente mi copro bene lasciando fuori solo viso e al massimo le mani e ripeto, l'ultima volta una zecca me la sono trovata ben sotto i vestiti.
    E per chi usa ghillie come li proteggie? ci spruzza spray su spray e poi lo lascia al freddo?

    Ringrazio già chi risponderà a questa mia domanda sperando possa essere di aiuto ad altri.

  2. #2
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    presumo tu abbia letto le schede sulla malattima di lyme

    http://www.softairmania.it/threads/9...lattia-di-Lyme)

    e sulle ferite provocate dagli insetti

    http://www.softairmania.it/threads/1...-altri-insetti

    come fare a prevenire le attenzioni di questi sgradevoli insetti? buona lettura
    http://www.softairmania.it/threads/1...ghlight=zecche

    http://www.softairmania.it/threads/1...ghlight=zecche

  3. #3
    Spina
    Club
    orchi trieste
    Età
    52
    Iscritto il
    07 Sep 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    uo sistema usato dai cacciatori della mia zona...bere un pò di grappa e non ti si filano.
    buon game

  4. #4
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da orsettots Visualizza il messaggio
    uo sistema usato dai cacciatori della mia zona...bere un pò di grappa e non ti si filano.
    buon game
    a me pare una buona scusa per un cicchetto; in ogni caso bere superalcolici prima di andare in gioco (e peggio a caccia) non mi pare una buona idea.

  5. #5
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Attenzione a non confondere le zecche con le piattole, animaletti più mobili, che si prendono...in altro modo....
    A parte la battuta, evitate i fienili dove vivono anche le pulci.
    La zecca per chi non lo sa è un insetto che si attacca agli animali e talvolta all'uomo con degli uncini e si nutre di sangue, e può essere portatore di gravi malattie
    Visto il tipo di abbigliamento che abbiamo, non è così facile essere preda di questi insetti, nel caso, fate attenzione nel rimuoverli, mettendo se possibile dell'olio (o prodotto denso) nell'area, in modo che prive di aria tendono a staccarsi da sole, in caso contrario rimuoverle con una pinzetta ruotando leggermente, per distaccare gli uncini, facendo attenzione ad asportare tutto (se la testa rimane ricresce) e eliminandola fisicamente schiacciando ben bene la testa
    Eventuali manifestazioni cutanee successive al morso, richiedono visita a pronto soccorso
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  6. #6
    Recluta L'avatar di John Shepard
    Club
    SAT Orchi
    Età
    35
    Iscritto il
    29 Jun 2006
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Attenzione a non confondere le zecche con le piattole, animaletti più mobili, che si prendono...in altro modo....
    A parte la battuta, evitate i fienili dove vivono anche le pulci.
    La zecca per chi non lo sa è un insetto che si attacca agli animali e talvolta all'uomo con degli uncini e si nutre di sangue, e può essere portatore di gravi malattie
    Visto il tipo di abbigliamento che abbiamo, non è così facile essere preda di questi insetti, nel caso, fate attenzione nel rimuoverli,mettendo se possibile dell'olio (o prodotto denso) nell'area, in modo che prive di aria tendono a staccarsi da sole, in caso contrario rimuoverle con una pinzetta ruotando leggermente, per distaccare gli uncini, facendo attenzione ad asportare tutto (se la testa rimane ricresce) e eliminandola fisicamente schiacciando ben bene la testa
    Eventuali manifestazioni cutanee successive al morso, richiedono visita a pronto soccorso

    è forse la cosa più sbagliata che si possa fare

  7. #7
    Spina
    Club
    Grinders
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    28

    Predefinito

    esatto il tentativo di soffocamento è da sconsigliare poichè fà si che la zecca che soffoca rigurgiti ciò che si è mangiata (il tuo sangue) dentro di te, questo vuol dire che se sfortunatamente quell'insettino sia infetto... risulterai positivo sicuramente anche tu. è meglio usare la pinzetta per rimuoverla, fare attenzione di averla eliminata del tutto (comprese zampette e fauci) e disinfettare... controllare la ferita nei giorni a seguire e se il rossore peggiora si vo in pronto soccorso. comunque in ogni caso io consiglio degli esami del sangue specifici in ogni caso.... a distanza di almeno 3 mesi dall'evento.

  8. #8
    Recluta L'avatar di HaNNiBaL_KiNG
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    36
    Iscritto il
    22 Feb 2007
    Messaggi
    749

    Predefinito

    date un occhiata a questo oggettino,credo sarà utile
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 05/06/2012 a 07:41

  9. #9
    Recluta

    L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD
    Età
    63
    Iscritto il
    24 Jun 2011
    Messaggi
    560

    Predefinito

    ragazzi probabilemente la conoscete già ma nel dubbio ve la segnalo... anche questa pinza che nasce per i cani é molto utile per rimuovere zecche dalla nostra cute... grazie alla sua conformazione ti permette di afferrare la zecca a livello dell'apparato buccale e questo impedisce di premere su suo addome evitando così il pericoloso rigurgito nel punto di inoculazione e permette di estrarre il parassita completamente senza lascire residui intracutanei...


    Ultima modifica di ramcke-sswg; 06/06/2012 a 16:19

  10. #10
    Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Io il giorno prima della giocata spruzzo sulla mimetica, bandana, guanti, copricollo, calze un insetticida liquido al piretro naturale, lascio asciugare all'aria aperta, e da 3 anni nessuna zecca mi si avvicina! tiene lontani molti altri insetti!
    è questo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   kenyatox-300x300.jpg 
Visite: 59 
Dimensione:   28.4 KB 
ID: 145629

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

zecche

calzini

calze

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.