Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52

Discussione: Zecche e Co

  1. #21
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tadamo Visualizza il messaggio
    Quindi si rischia di prenderle praticamente sempre e non solo giocando, anzi potenzialmente una sana e tranquilla passeggiata in montagna, in cui magari ci si veste leggeri, e' molto più pericolosa (dal punto di vista di un potenziale incontro)
    in linea teorica se si attraversano zone montane adibite al pascolo di bestiame, con erba alta e si espone la cute il rischio esiste: però non fate gli ipocondriaci adesso, meglio una sana passeggiata in montagna con il rischio molto remoto di un fulmine in testa, una zecca da compgnia o un bacio di vipera che stare chiusi in casa mangiando patatine fritte ed aspettare un infarto .
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 10/06/2012 a 12:34

  2. #22
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Liut Visualizza il messaggio
    In realtà l'ultimo protocollo diffuso dice di estrarla senza rotazione, poichè anche una piccola rotazione può provocare il distacco del rostro.
    Di che protocollo parli, Liut?

    I protocolli, come sai, sono come le "palle"...ognuno ha le sue (sì, è copiata da un film...)

    In molti testi aggiornati sull'emergenza viene indica "trazione costante e leggera rotazione".

  3. #23
    Recluta

    L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD
    Età
    63
    Iscritto il
    24 Jun 2011
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    in linea teorica se si attraversano zone montane adibite al pascolo di bestiame, con erba alta e si espone la cute il rischio esiste: però non fate gli ipocondriaci adesso, meglio una sana passeggiata in montagna con il rischio molto remoto di un fulmine in testa, una zecca da compgnia o un bacio di vipera che stare chiusi in casa mangiando patatine fritte ed aspettare un infarto .
    Anche in questo caso sono d'accordissimo con Ramcke... anche perché se ben coperti soprattutto negli arti inferiori con pantaloni lunghi, calzini lunghi anche di cotone, pedule da montagna o anfibi alti, non é così facile prendersi una zecca, in quanto sono attirate dalla nostra temperatura corporea...
    Quindi soprattutto in ambiente collinare (le colline romagnole sono particolarmente ricche di zecche) frequentato da animali selvatici o da pascolo, se ci si stende in mezzo ad erba alta é possibile trovarsi qualche zecca addosso ai vestiti ed ai pantaloni ma poi é molto difficile che questa abbia la possibilità di attecchire alla nostra cute...
    Infatti tornando all'esempio di mia moglie lei la zecca se l'é presa proprio nelle colline della mia Romagna frequentate da animali da pascolo, lepri e volpi... perchè si é riposata alcuni miniti sedendosi su un prato togliendosi le pedule...
    Quindi adottate le semplici misure precauzionali descritte più volte nei vari topic specifici sulla problematica e godetevi tranquillamente le vostre giocate....

  4. #24
    Spina L'avatar di Quintilio
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Apr 2012
    Messaggi
    209

    Predefinito

    straquoto!!!!!!!!
    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto"
    "Sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata"
    "Che giocata schifosa!" "potrebbe esser peggio" "e come?" "potrebbe piovere"

  5. #25
    Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato
    Età
    56
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    726

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Seal1 Visualizza il messaggio
    Di che protocollo parli, Liut?

    I protocolli, come sai, sono come le "palle"...ognuno ha le sue (sì, è copiata da un film...)

    In molti testi aggiornati sull'emergenza viene indica "trazione costante e leggera rotazione".
    Lo so.. lo so... come ho letto alcuni che dicono il contrario di altri.
    Comunque, Seal, mia moglie è infermiera professionale e quindi ti riporto quanto da lei detto meno di un mese fa. In Friuli, ed in particolar modo ad Udine, le zecche in PS non le levano più ma ti dicono di far da solo e l'ultimo protocollo del Santa Maria Misericordia, prevede per l'appunto la semplice trazione diretta. Domattina le chiedo info più dettagliate.
    Alle zecche presto molta attenzione (anche se non ne ho mai, sgrat sgrat, presa nessuna) anche e sopratutto a causa della diffusione della TBE in regione portata dai greggi dell'est Europa. Sto per far iniziare il ciclo di vaccinazione a tutte e due le bimbe. Io sono coperto da 4/5 anni ormai.

  6. #26
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    02 Aug 2011
    Messaggi
    46

    Predefinito

    un semplice consiglio precauzionale: se non andate a giocare a softair utilizzate vestiti bianchi o il più chiaro possibile,vi permetterano di individuare la zecca molto più facilmente;

    ps. io al pronto soccorso ho ricevuto un codice verde e mi sono dovuto fare 2ore e mezza di attesa;ma è stata l'infermiera stessa a dirmi di non provare assolutamente a fare da me..

  7. #27
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    E fai bene a portarle dal collega pediatra!
    Ad ogni modo, forse per colpa mia stiamo un pò andando OT disquisendo su delle piccolezze quando il concetto di fondo è quello, già detto e stradetto, di non tentare di soffocarle con qualsivoglia sostanza.

    Per il resto, rimane fondamentale il contatto con il medico di famiglia in modo che vi segua e decida quando e se somministrarvi una terapia antibiotica sistemica.

    OT+OT+OT+OT......come mai non ricevo solo una volta ogni tanto la notifica di nuove risposte ai topic di quest'area?

  8. #28
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dragunov88 Visualizza il messaggio
    ps. io al pronto soccorso ho ricevuto un codice verde e mi sono dovuto fare 2ore e mezza di attesa;ma è stata l'infermiera stessa a dirmi di non provare assolutamente a fare da me..
    Ma per una zecca che ti aspettavi...un giallo o un rosso?!

  9. #29
    Spina L'avatar di serp
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 Jun 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Seal1 Visualizza il messaggio
    Ma per una zecca che ti aspettavi...un giallo o un rosso?!
    LOL infatti... per una semplice zecca mi sembra giustissimo il verde.... e quotolasciate stare il fai da te che fate piú danni che altro!

  10. #30
    Spina L'avatar di serp
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 Jun 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Io per fortuna mai prese fino ad adesso peró! Comunque é una cosa da preventivare, puó capitare. Mi spaventano molto di piú le sanguisughe! Ne avete mai prese?

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

zecche

calzini

calze

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.