Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Sig 550 - Ingranaggi e componenti soggetto ad usura

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Sig 550 - Ingranaggi e componenti soggetto ad usura

MARCA E MODELLO: Marui Sig 550
    NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Nuova con circa 10 anni sul groppone e 10000 pallini sparati
    UPGRADES O MODIFICHE:
    Batteria 12v al Pb, Molla 100m/s
    DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Il problema diciamo che non è ancora sopraggiunto ma lo aspetto visto quello che mi è stato consigliato da molti. Se non sbaglio tale arma monta un Gb di 3° generazione. Vorrei poter sostituire la batteria da 12V al Pb pesantissima con una lipo da 11.1 e vorrei anche poter sparare a raffica, cosa che per il momento ho sempre evitato per paura di sgranare. Ora vorrei chiedervi se posso azzardare ad usare una 11.1 cambiando ingranaggi oppure no; ed eventualmente che tipo di ingranaggi potrei montare. Altro piccolo dilemma non sò se è normale capita di rado e più spesso quando la batteria tende a scaricarsi che i pallini non vengono caricati in canna e spara un colpo a vuoto e uno si è normale?
    TEMPO DEL PROBLEMA:
    da poco

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Bhe, direi che con 10 anni proprio nuova no direi...
    A parte questo la cosa che mi ha lasciato perplesso/sbalordito è la BATTERIA AL PIOMBO da 12V.
    Cioè per 2 kg di fucile ti portavi appresso altri 2kg di batteria?

Al momento ragionando solo in lena teorica una LIPO 11,1V ti darà uno sponto in corrente 10 volte superiore a quello che avevi con le Pb.

Infine se vuoi far qualsiasi cosa ti cosniglio di dare un occhiata alle guide, non vorrei che montassi un flusso canalizzatore su quel povero SIG.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

eh si infatti la batteria da 12v l'ho utilizzata solo perchè già ce l'avevo in casa, usata dapprima per altri scopi. è pesantissima ed è per questo che vorrei passare ad una lipo.
    precedentemente usavo una ni-mh ma da 8.4v ma essa non riusciva a muovere la meccanica.

grazie della risposta nito
    ho dato una letta a tutte le guide che hai anche in firma, tuttavia per la mia configurazione che vorrei montare chiedevo se potevano presentarsi problemi alla meccanica e quindi come potrei ovviarli.

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

io comincerei da una cosa semplice, che ha anche a che fare con la meccanca: rendere antivuoto la testa pistone che se è marui non lo è. Sono quattro forellini da 1mm fatti più o meno come ti pare :P (scherzo, segui la guida, ma è semplice).

poi visto che non hai pretese assurde ti direi di montare degli ingranaggi rinforzati, rapporto standard e un bell'eg1000 e goditi la vita
    naturalmente lo spessoramento deve essere fatto bene, ma se hai fatto 10k bb a 12V immagino che quello sia apposto...ma una controllatina non farebbe male;
    lima il secondo dente del pistone (il primo è quello grosso in coda);
    regola l'altezza del motore dalla brugolina sotto l'impugnatura finchè non fa meno rumore possibile (io lo faccio montando solo il conico)...e basta...se lo spessoramento è apposto e gli ingranaggi sono rinforzati non dovresti avere problemi, magari anche gli stessi marui ci girano senza particolari stress, ma non ci metterei la mano sul fuoco: se vuoi stare tranquillo monta centrale e settoriale ICS, oppure se vuoi io ho una terna Guarder standard in vendita sul mercatino.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se monti lo spingipallino originale Marui non c'è bisogno di far diventare la testa pistone antivuoto.
    Come ti hanno già suggerito gli altri, cambia unicamente gli ingranaggi e le boccole (mettile piene e non cuscinettate) e valuta se c'è da cambiare l'o-ring della testa pistone.
    Fatto questo puoi attaccarci la 11.1.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie dei consigli ragazzi! allora inizio con l'acquisto degli ingranaggi unica cosa non capisco ci sono tipo 200% 300% ecc che penso dipenda dalla raffica che uno voglia o sbaglio? per tipo la mia configurazione che tipo specifico serve? per la testa pistone se la trovo a non molto mi sa che prendo quella con doppio o-ring che dite può andar bene?

e le boccolo credo in acciaio

Club
    TESTUDO

Predefinito

Se sei contento del ROF che hai, allora devi comprare degli ingrananggi "standard", altrimenti degli ingranaggi "high-speed" per aumentarlo.
    Comunque, visto che ogni tanto perdi dei colpi (la batteria che si scarica non c'entra nulla. Anzi, dovresti camerarli meglio) ti suggerirei di cambiare anche l'asta spingipallino o, al limite, montare un delayer sul settoriale. Probabilmente la pinna dell'asta si è consumata e, ogni tanto, qualche pallino non riesce a camerarlo. Montando un delayer potresti lasciare l'asta che hai ora e risolvere comunque il problema dei vuoti di pallini.

Ma il gommino dell'hop-up lo hai mai cambiato?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

no il gommino non l'ho mai cambiato e credo che urga sostituzione, ma lo si può cambiare da solo oppure c'è da cambiare tutto il gruppo hop-up?
    esatto ogni tanto perde dei pallini e ne spara uno si e uno no o peggio uno si e due no.
    dovrei quindi cambiare l'asta spingipallino... capito.

altrimenti il delayer che cosa è?

inoltre con camerarli cosa intendi?

Club
    TESTUDO

Predefinito

Basta cambiare il gommino.
    Il delayer è un dischetto di metallo che si applica sul settoriale. Imposta nella funzione "cerca" la parola delayer e vedi i topic in cui si parla del delayer.
    Per camerare i pallini si intende il passaggio dei pallini dal caricatore al hop-up. Evidentemente il tuo caricatore li manda su ma non riescono ad entrare nella "camera di lancio" dell'hop-up.

A monte di tutto questo c'è il fatto che il tuo fucile non ha mai visto il benchè minimo intervento in 10 anni.
    In questo periodo la componentistica del tuo fucile ha avuto tutto il tempo di stabilizzarsi ed abituarsi ad un certo tipo di utilizzo.
    Il solo aprirlo per cambiare anche una boccola può scatenare l'evolversi di problemi su problemi. Non è detto che accada ma può benissimo succedere.
    E' come quando hai una macchina che ha percorso 200.000 chilometri e gli si rifanno fasce e valvole. Tutta la parte superiore del motore riacquista compressione ma la parte inferiore non è detto che riesca a sopportarla e cominciano a mollare le bronzine, i supporti di banco, le bielle..........

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

eh già! comunque ricapitolando andrei ad acquistare tutta questa robina

Ingranaggi Rinforzati
    Spessori
    Batteria Li-Po 11.1V da almeno 1200 mAh
    Caricabatteria per Li-Po
    Selettori Marui Sig 550 perchè mi si sono persi quei pezzettini di plastica laterali sempre se si trovano
    Delayer
    Gommino per Hop-Up

che dite manca qualche cosa? Gli ingranaggi c'è una marca da predilire? 18.1 giusto?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.