Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41

Discussione: Setup Domenicale Invernale

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

ma già con 50 euro una buona mimetica, un copricapo e qualcos'altro ti venivano...(magari la mimetica la prendevi usata)

poi, dico, sono scelte personali! io ad esempio preferisco un fucile con meccanica ultra-standard, ROF umano e niente accessori strani, e dedicarmi di più ai setup...ma io pendo più dal lato reenacment!

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    ma già con 50 euro una buona mimetica, un copricapo e qualcos'altro ti venivano...(magari la mimetica la prendevi usata)

poi, dico, sono scelte personali! io ad esempio preferisco un fucile con meccanica ultra-standard, ROF umano e niente accessori strani, e dedicarmi di più ai setup...ma io pendo più dal lato reenacment!
    mi leggi nel pensiero

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

lo vedo piu' per un set up da tiro dinamico....

Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals

Predefinito

Allora, rispondo con moooolta calma dato il mal di testa da ieri sera xD

Fucile: il tutto l'ho pagato 50€ (si, avete capito benissimo, 50 euro per il fucile così come lo vedete in foto, a parte i copri ris in gomma da 4€) usato 1 mese da un mio amico che ha smesso di giocare.. Quindi NO, non ho speso dei dindini per il fucile xD

Caricatori ne ho 3 in foto (2 nel tattico e uno nel fucile) e ne devo comprare altri 2, sia perché non mi servono 45 caricatori da 300, sia perché le altre 2 tasche portacaricatori sono occupate da pallini e pistola.. Pistola che andrà a finire nella cosciale, se mai mi ricorderò di comprarne una quando vado in negozio.. Quando gioco difficilmente uso più di 2 caricatori a game e ricaricare nelle pause con il sacchettino home made non mi costa nulla..
    Ginocchiere: ne ho provate di tutti i tipi e di tutte le marche che c'erano in negozio, e nessuna mi ha soddisfatto, a parte quelle integrate nei pantaloni (che posso benissimo farmi da solo con del neoprene)... le uniche ginocchiere che ho e che sono perfette sono un paio di IXS da downhill, ma non le uso per giocare perché son da bici e perché costano 80€..

@Curelin: soffro pochissimo il freddo e quando comincio a muovermi scoppio di caldo.. di solito gioco in t-shirt e giacca in foto oppure in t-shirt e camicia estiva della mimetica, e se le temperature sono estremamente basse (0, -1, -2) inizio con la softshell per poi passare alla giacca in foto.. Come copricapo credo di averlo anche ripetuto: uso un cappellino TAN, in caso di pioggia un boonie grigio scuro impermeabile, e se fa molto freddo un beanie OD a cui dovrò applicare del velcro per qualche patch stupida..

@Vasilij: non è detto che ci voglia per forza una mimetica per giocare la domenica.. nei nostri campi c'è un sacco di sottobosco molto fitto, anche se ti vesti tutto di rosa ti mimetizzi bene... Invece nel nostro "misto" non serve la mimetica perché c'è un sacco di campo aperto dove sei invisibile solo se scavi una buca, ti ci tuffi e ti ricopri di terra.. In urban invece è proprio inutile..

Mi pare di aver risposto a tutti no?
    Se ci sono altre domande e consigli commentate

P.S. ora faccio 2 test giocandomeli con i vari pezzi della mimetica mischiati all'abbigliamento monocromatico e vedo che succede..
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

Spina
    Club
    leggionari

Predefinito

what potrei concordare con tutto ma la mimetica serve,non solo per mimetizzarti anche se come dici tu non c'è bisogno dove giocate voi e la cosa mi sembra molto molto strana!una mimetica buon serve anche a protegerti ovvero è antispine rovi ecc,ecc.una considerazione ma tutti i softgunner sono dei dementi che si mettono la mimetica per giocare?anche l'esclamazione in urban invece è propio inutile,bò anche quella è tutto da vedere!ma scusa gioca in tuta da ginnastica cosi sei più comodo tanto la mimetica non serve

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

visto che hai così tanta voglia di "mischiare le carte", perchè non cominci a fare qualcosa di più realistico??

ti scegli una nazione, un corpo, un'unità, una squadra, un operatore e cerchi di replicare tutto al meglio

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Ma se vai senza zaino dove metti i pallini?
    Niente radio?

Ai caricatori aggiungerei dei magpull (anche home made) dato che d'inverno con il freddo non sempre si riesce a tirarli subito fuori con i guanti (specialmente se sono due per tasca!)

Per il pile vai di polartec: personalmente non prendo più vestiario xy - prendo polartec, sekri, Orc. ind e ditte che producono per l'USMC
    Fidati - spendi una sola volta e poi basta!
    Sono prodotti di altissima qualità, e a volte con prezzi da cinesi (quì su SAM ne trovi abbastanza a prezzi molto contenuti!)

Per le ginocchiere - vai di BIJAN'S
    Ultima modifica di vyper; 08/12/2011 a 17:55

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

assomiglia più ad un set-up per il paintball, l'importante è che ti ci trovi comodo.

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

il setup non è male, cioè se ti ci trovi tu... per carità.

Però, apparte che ti darei i consigli che ti hanno dato (una buona mimetica, un cappello che sia utile sia al mimetismo che alla protezione e delle ginocchiere serie) mi chiedo:

- perchè metti un setup su Sam, accettando consigli ed esperienza, quando poi all'atto pratico ogni consiglio viene prontamente rigettato per questo o per quel motivo, e soprattutto non ti fidi dell'esperienza di chi gioca da anni e trova il tuo reparto tecnico fin troppo carente?

Solo questo.

Ps: i guanti da moto con inserti catarinfrangenti sono una chicca

Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    Perché metti un setup su Sam, accettando consigli ed esperienza, quando poi all'atto pratico ogni consiglio viene prontamente rigettato per questo o per quel motivo, e soprattutto non ti fidi dell'esperienza di chi gioca da anni e trova il tuo reparto tecnico fin troppo carente?
    Beh dai, almeno do una motivazione xD

Seriamente, ho postato questo setup per ricevere consigli e suggerimenti, e non ho moltissima esperienza in "costruzione di setup"...

Alcuni dei suggerimenti dati li avevo già presi in considerazione e scartati, ho scritto anche perché li ho scartati (cosa che molti non fanno, dicono solo "non mi interessano queste critiche tanto il setup va già bene così perché l'ho fatto io e decido io cosa va bene e cosa no")..

Comunque adesso mi guardo qualche foto di setup "misti" pattern/monocromatici e vedo qual'è il più congeniale in questa zona, di conseguenza cambio l'abbigliamento..

Appena riesco ad avere qualche fondo prendo caricatori (2), magpull (5), mimetica nuova estiva + giacca impermeabile (vegetata italiana, pattern di squadra, senza quella posso fare solo le domenicali) e vedo di postare qualche foto

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.